iRobot svela iRobot OS, il suo nuovo sistema operativo intelligente per la casa

irobot-os

iRobot j7+

iRobot OS offre più funzioni per chi possiede animali domestici, è compatibile con i principali comandi vocali e permette il riconoscimento di un numero di oggetti superiore a qualsiasi altro robot.
iRobot OS è l’evoluzione della piattaforma iRobot Genius Home Intelligence

Moncalieri, 31 maggio 2022
iRobot Corp. (NASDAQ: IRBT), azienda leader nel settore dei robot per la pulizia della casa, distribuiti in Italia da Nital S.p.A., ha presentato oggi iRobot OS, una evoluzione della rinomata piattaforma iRobot Genius Home Intelligence.
iRobot OS offre un nuovo livello di customer experience per una casa più pulita, più sana e più intelligente. Sfruttando una crescente base di oltre 20 milioni di dispositivi venduti e connessi, una eccezionale comprensione dell’ambiente domestico e un’avanzata piattaforma IA, iRobot OS è già in grado di attivare oltre 2,7 milioni di programmi di pulizia ogni giorno in tutto il mondo.

“Con l’espansione dell’ecosistema di robot iRobot connessi, vogliamo porre l’attenzione su un software estremamente intelligente supportato da un hardware molto ben progettato e altamente performante”, ha affermato Colin Angle, presidente e amministratore delegato iRobot. “Prodotti in grado di comprendere l’ambiente domestico, di rispettare le preferenze dell’utente e di connettersi in modo intuitivo con l’ecosistema di domotica intelligente per portare a termine i compiti: iRobot OS ha permesso che tutto questo diventasse realtà. Inoltre, il nostro sistema operativo permette ai nostri robot di diventare nel tempo più intelligenti e di pulire in modo più efficiente, con nuove importanti funzionalità che vanno a vantaggio di ogni cliente, inclusi i proprietari di animali domestici, le famiglie con poco tempo libero e coloro che vogliono poter sfruttare al meglio l’assistente vocale. Questo è soltanto l’inizio, e siamo ansiosi di continuare ad espandere iRobot OS, fornendo ai clienti modi ancora più efficienti per pulire nei mesi e negli anni che verranno”.

Realizzato con più funzioni per i possessori di animali domestici di qualsiasi altro robot

La prima scelta per proprietari di animali domestici, e l’unico robot in grado di identificare e di evitare le “sorpresine” involontarie dei nostri amici a quattro zampe, è Roomba j7 e j7+ con sistema iRobot OS, il robot aspirapolvere realizzato con il maggior numero di funzioni per gli animali domestici di qualsiasi altro robot. Con funzionalità dedicate come Pet Lock per evitare che l’animale attivi accidentalmente il robot e le Keep Out Zone, che possono essere impostate per evitare che il robot pulisca determinate aree come, ad esempio, intorno alla ciotola dell’acqua, oltre a suggerimenti intelligenti come i programmi di pulizia raccomandati durante il periodo in cui i nostri amici a quattro zampe cambiano il pelo, i prodotti iRobot sono stati realizzati con un occhio particolare alle esigenze dei proprietari di animali domestici.

Ha riconosciuto ed evitato più oggetti di qualsiasi altro robot1

In grado di riconoscere ed evitare scarpe, calzini, lacci, auricolari, abiti, asciugamani, bisogni (solidi) di animali domestici e moltissimo altro, i robot aspirapolvere Roomba j7 e j7+ con sistema iRobot OS hanno già evitato oltre 43 milioni di oggetti in tutto il mondo.
Con una piattaforma IA attualmente in grado di riconoscere oltre 80 oggetti comuni,2 iRobot OS continuerà a permettere ai Roomba Serie j7 di identificare ed evitare un numero sempre più crescente di oggetti in futuro, così che i clienti non dovranno più preoccuparsi di raccoglierli prima che comincino le pulizie. Questa funzionalità rivoluzionaria ha permesso al Roomba Serie j7 di diventare il robot più venduto sia negli Stati Uniti che in Giappone dal suo lancio, avvenuto nel settembre 2021.

Comprende più comandi vocali di qualsiasi altro robot

Con circa 600 comandi supportati Alexa®, Google Assistant e Siri, iRobot OS offre moltissime opzioni di programmi di pulizia attivabili con la voce ed è in grado di comprendere più comandi vocali di qualsiasi altro robot.3 I robot dotati di iRobot OS possono pulire stanze specifiche attraverso un comando vocale e sono gli unici robot a cui è possibile indicare di pulire aree specifiche come per esempio “intorno al divano”.

1 Solo mercato USA. La stima del numero di oggetti si basa sul volume delle vendite dei robot aspirapolvere negli USA da settembre 2021 ad aprile 2022.
2 Il comportamento del robot varia a seconda dell’oggetto.
3 Solo per dispositivi dotati di Alexa e Google Assistant. Alexa e tutti i relativi loghi sono marchi di Amazon.com o delle sue affiliate. Google è un marchio di Google LLC. Siri è un marchio registrato di Apple Inc., registrato negli USA e in altri paesi e regioni.