Store

Prodotti

Rivenditori
iRobot Home App

Accessori

Registrazione prodotti

Assistenza

iRobot Ufficio Stampa

iRobot Roomba serie 500

iRobot, Azienda americana fondata nel 1990 dai migliori esperti di robotica del Massachusetts Institute of Technology, è oggi leader mondiale nella robotica mobile, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la qualità, la raffinata tecnologia, l'affidabilità ma soprattutto per la grande efficacia e la semplicità di utilizzo di tutti i suoi prodotti.

iRobot ha concepito e prodotto robot all'avanguardia per diverse applicazioni industriali, scientifiche e militari, nelle quali ha ottenuto grandi successi: ma negli ultimi anni ha deciso di mettere a frutto il proprio know-how per migliorare e rendere più semplice anche la vita di ogni giorno!

Oggi i prodotti iRobot sono in grado di offrire la migliore tecnologia robotica e di metterla al servizio della vita quotidiana!

iRobot Roomba è un intelligente ed efficace sistema di pulizia robotizzato che ha ottenuto un eccezionale successo in tutto il mondo: si tratta di un robot aspirapolvere che fa tutto da solo, dotato di dozzine di sensori che gli consentono di riconoscere e muoversi nell'ambiente dove opera.
iRobot Roomba utilizza un avanzatissimo sistema algoritmico di rilevamento messo a punto da iRobot, l'iRobot AwareTM Robotic Intelligence system che fa di Roomba la nuova frontiera nell'evoluzione della tecnologia applicata agli ambienti domestici.

Sull'onda di un successo confermato dagli oltre 2 milioni di robot aspirapolvere venduti in pochi anni, iRobot ha compiuto uno sforzo davvero eccezionale dal punto di vista dell'innovazione e del potenziamento della propria linea di prodotti per la domotica: i nuovissimi iRobot® Roomba® Serie 500 Vacuum Cleaning garantiscono il 100% di miglioramento nelle prestazioni rispetto alle versioni precedenti!

Semplicità ed efficacia hanno da sempre contraddistinto l'approccio di iRobot alla domotica!
I nuovi Roomba della serie 500, dotati della più avanzata tecnologia robotica, sono in grado di rendere ancora più semplice e confortevole la vita domestica grazie alla loro maggiore facilità di utilizzo.
I Roomba, hanno un quoziente di intelligenza ancora più sviluppato, che consente ai robot di superare i vari ostacoli incontrati nelle diverse fasi di pulizia, minimizzando così le necessità e i tempi di preparazione degli ambienti prima dell'uso.

Nuovi sensori incorporati nei Roomba, consentono ai robot di valutare quando si stanno avvicinando ad un muro o ad un ostacolo e di rallentare automaticamente la velocità per permettere un contatto più morbido, un funzionamento più fluido e una pulizia più accurata.

Alto poco meno di 9 cm iRobot Roomba passa agevolmente sotto tavoli, mobili e divani.

Inoltre individuano immediatamente gradini e ostacoli e sono in grado di evitare di cadere o restare bloccati. Grazie all'applicazione di una avanzatissima tecnologia wireless, ora i robot sanno anche quando hanno concluso la pulizia di una camera e possono quindi decidere di passare alla stanza successiva.

L'applicazione di una nuovissima tecnologia anti-trappola permette ora ai Roomba di districarsi con agilità anche tra le frange dei tappeti e tra i grovigli di cavi, mentre una nuova piattaforma di mobilità consente ai robot di passare agevolmente tra le diverse superfici di un pavimento: marmo, parquet o piastrelle..

Il design risulta ancora più elegante, robusto, solido e funzionale. Le nuove componenti modulari sono state tutte ristudiate, per una maggior durata e più agevoli interventi di pulizia e manutenzione: anche il contenitore per i rifiuti è stato riprogettato, ed ha ora una capacità decisamente superiore.

Il Financial Times, alcuni giorni fa, citando Roomba per la semplicità di utilizzo, l'efficacia e l'estrema utilità nello svolgimento delle faccende domestiche, lo paragonava a Rosie, la cameriera robotizzata dell'avveniristica famiglia Jetsons nella serie cartoon che in Italia aveva titolo I Pronipoti
Ecco, proprio come Rosie, anche Roomba, oltre ad essere un efficace ed infaticabile collaboratore nella gestione delle faccende di casa, sta conquistandosi le attenzioni di grandi e piccini: a testimonianza di ciò il proliferare di iniziative spontanee diffuse sul web che hanno dato avvio ad un vero e proprio fenomeno di simpatizzazione nei confronti dei robot Roomba, che si prestano a diventare compagni di giochi di animali domestici e vanno in giro per casa simpaticamente agghindati con buffi abitini dalle forme più stravaganti cuciti a mano per la gioia dei bambini, come testimoniato nel sito www.myroombud.com oltre che dai numerosi video disponibili su Youtube!

 

Ecco i miglioramenti rispetto alle serie precedenti.

Maggior capacità di pulizia:

• Spazzola centrale di nuova concezione con una rotazione fino a 1.650 giri/m

• Spazzola laterale di nuova concezione

• Aspirapolvere riprogettato con una funzionalità di aspirazione aumentata del 100%

• Filtro antipolvere e antiallergenici più grande del 34%

• Capacità del contenitore della polvere aumentata del 33%

 

Nuove tecnologie robotiche:

• Sistema di navigazione Light-house

• Sistema antiurto Soft-touch

• Tecnologia Anti-nappe, fili e cavi

• Affidabilità notevolmente migliorata grazie alla schermatura antipolvere

• Assistenza semplificata e più economica grazie ai componenti modulari

iRobot Roona 530 - Caratteristiche del prodotto:

• Tra i cicli di pulizia ritorna autonomamente alla sua Home Base per la ricarica della batteria

• Un Virtual Wall delimita le aree di pulizia, consentendo l'impostazione di aree off-limit

• Rimuove a fondo sporcizia, polvere e peli anche dai tappeti

• Alto poco più di 8 cm, pulisce in modo efficace anche sotto a mobili e divani

• Pulisce con precisione lungo il perimetro dei muri

• Regola automaticamente i parametri di aspirazione e pulizia per le diverse tipologie di superficie

iRobot Roomba 560 - Caratteristiche del prodotto:

• Funzione di temporizzazione programmata per l' impostazione di cicli di pulizia automatica che consentepianificazioni quotidiane o settimanali, per la pulizia della casa anche nei periodi di vacanza

• Dotato di Virtual Wall Lighthouses™, duemini-torri alte appena 10 cm che aiutano l'orientamento di Roomba tramite comunicazioni in radio frequenza (RF), e lo guidano sistematicamente attraverso gli ambienti, consentendo l'impostazione della pulizia in più locali uccessivamente

• Tra i cicli di pulizia ritorna autonomamente alla sua Home Base per la ricarica della batteria

• Rimuove a fondo sporcizia, polvere e peli anche dai tappeti

• Alto poco più di 8 cm, pulisce in modo efficace anche sotto mobili e divani

• Pulisce con precisione lungo il perimetro dei muri

• Regola automaticamente i parametri di aspirazione e pulizia per le diverse tipologie di superficie.

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.