iRobot Roomba serie 800: il nuovo rivoluzionario sistema di pulizia

Nella serie Roomba® 800 sono PRESENTI le più avanzate tecnologie per garantire il massimo dell’efficacia pulente.

Torino, 6 marzo 2014
Nital S.p.A. è lieta di comunicare che iRobot Corp. (NASDAQ: IRBT), azienda leader mondiale nella robotica mobile, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e la sua raffinata tecnologia, annuncia oggi i nuovi iRobot® Roomba® serie 800, i più intelligenti ed efficienti aspirapolvere robot mai concepiti fino ad ora.

iRobot ha affermato che “da oltre dieci anni vendiamo robot per le pulizie domestiche in tutto il mondo e, forti di questa esperienza, abbiamo maturato una profonda consapevolezza in relazione alle esigenze dei consumatori in merito a questo argomento. Grazie al nostro background, siamo riusciti a sviluppare un sistema che indubbiamente innalzerà gli standard dell’efficacia pulente dei robot: per questo, siamo lieti di presentare Roomba serie 800”.

Colin Angle, Presidente e CEO di iRobot, ha aggiunto:
Le spazzole con setole esistono da un centinaio di anni e proprio per questo iRobot ha voluto rinnovare questo semplice ma determinante elemento, dotando i Roomba serie 800 delle innovative spazzole senza setole AeroForce™, inventando di fatto un modo completamente diverso di pulire i pavimenti. La nuova tecnologia Aeroforce di cui sono dotati i nuovi Roomba serie 800, è destinata a rivoluzionare l’intera categoria di robot domestici.
In qualità di azienda ideatrice della categoria dei robot aspirapolvere, iRobot dedica continui sforzi ed energie per far avanzare l’innovazione e offrire soluzioni pratiche ed efficaci ai problemi di ogni giorno legati alla pulizia dei pavimenti”.

iRobot® Roomba® serie 800
Il segreto dei Roomba® 800 risiede nelle nuove spazzole controrotanti senza setole, elementi fondamentali dell’innovativo sistema di pulizia ad alte prestazioni AeroForce™. Esse consentono di ottenere prestazioni superiori rispetto alle normali spazzole con setole e, inoltre, richiedono una manutenzione davvero minima. Inoltre, sono in grado di raccogliere dal pavimento fino al 50% in più di sporco, residui, peli di animali domestici e capelli.

AeroForce Technology, il futuro è adesso

L’innovativo sistema di pulizia ad elevate prestazioni Aeroforce™ si caratterizza per alcuni fondamentali elementi:

• Le spazzole controrotanti AeroForce™ senza setole, in grado di frantumare i detriti ed incrementare la potenza di aspirazione, richiedendo inoltre un minor grado di manutenzione.
• L’accelerazione del flusso d’aria tra le spazzole controrotanti incrementa sensibilmente la potenza dell’aspirazione.
• Un dispositivo di aspirazione ad alte prestazioni in grado di massimizzare la potenza aspirante; al contempo, la nuova batteria XLife di iRobot ottimizza l’efficienza pulente di Roomba®.

L’insieme di queste tecnologie consente di ottenere prestazioni più elevate e un pavimento più pulito. Rispetto alla precedente generazione di Roomba®, la serie 800:

• In pratica, non richiede manutenzione (le spazzole controrotanti AeroForce disintegrano i grovigli di peli di animali domestici e capelli).
• Rimuove fino al 50% in più di sporco, polvere, detriti, peli di animali domestici e capelli.
• Utilizza un sistema di aspirazione 5 volte più potente rispetto a quello dei precedenti modelli Roomba.
• Ha uno scomparto per lo sporco ad alta capacità, che contiene fino al 60% in più di sporcizia.
• Grazie alla nuova batteria XLife, raddoppia i cicli di pulizia nel corso del normale periodo di funzionamento.

Spazzole Tangle-Free AeroForce™
Acceleratore del flusso d’aria
Potenza aspirante altamente efficiente

La nuova serie Roomba® 800, inoltre, mantiene le note caratteristiche tipiche di Roomba:

• La tecnologia Dirt Detect™ (seconda serie) consente al robot di individuare lo sporco e i detriti e, quindi, di concentrare la propria azione pulente nelle aree che ne hanno più bisogno.
• Il metodo di pulizia a passaggi ripetuti (Persistent Pass Cleaning) permette a Roomba di pulire a fondo ogni zona del pavimento, anche le più sporche.
AeroForce® High Efficiency Filter consente di catturare i detriti sottili lasciando l’aria più pulita e sana.
• Le barriere Virtual Wall® permettono di delimitare i movimenti di Roomba in modo che pulisca una specifica area o stanza.
• Durante la pulizia, il sistema Virtual Wall® Lighthouse guida gli spostamenti di Roomba da una stanza all’altra.
• Roomba torna autonomamente alla Home Base® per ricaricarsi quando avverte che la carica della batteria sta terminando.
• La funzione di programmazione consente di pre-impostare il robot in modo che pulisca nei momenti più opportuni, dandogli istruzioni anche per sette volte alla settimana.
• Un apposito indicatore segnala l’avvenuto riempimento dello scompartimento per lo sporco e, quindi, la necessità di svuotarlo.
• La modalità pulizia Spot consente a Roomba di eseguire una rapida pulizia di un’area poco estesa (circa 1 mt di diametro) in cui è presente una particolare concentrazione di sporco.
• Il sistema di gestione energetica aumenta la durata della batteria, ottimizzando le prestazioni di Roomba.
• L’esclusivo sistema di navigazione iAdapt™ consente a Roomba di calcolare e adeguare il percorso fino 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, per un risultato perfetto su ogni superficie (tappeti, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum) e in ogni zona della stanza (anche sotto tende e copriletti).
• L’esclusivo sistema anti-ingarbugliamento applicato alle doppie spazzole controrotanti che permette a Roomba di passare anche sopra le frange lunghe dei tappeti.
• L’innovativo sistema Soft-Touch che fa rallentare il robot e sfiorare delicatamente gli ostacoli.
• L’arresto automatico del motore in caso di blocco della ruota anteriore (ciò preserva il parquet da eventuali graffi) o di rovesciamento del Robot (per la sicurezza del bambino).
• La tecnologia Wall Following, grazie a cui Roomba è in grado di riconoscere le pareti, affiancarcisi dolcemente e seguirle a filo per tutta la loro lunghezza, pulendo perfettamente, grazie alla spazzola laterale, i punti dove si appoggia e concentra maggiormente lo sporco. Ecco perché, con il passaggio a filo parete, è sufficiente un’unica spazzola laterale.