Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 49€.

Completa il tuo ordine entro il 18 dicembre alle 12:00 per ricevere il pacco in tempo per Natale.

iRobot Wishlist
iRobot carrello
Il tuo carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Spedizione gratuita su tutti gli ordini superiori a €49
Offerta a tempo limitato
iRobot
iRobot carrello
Il tuo carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Spedizione gratuita su tutti gli ordini superiori a €49
Offerta a tempo limitato

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 52 ss. del Codice del Consumo, il Consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni dalla consegna di un bene per recedere da un contratto di vendita a distanza, senza dover fornire alcuna motivazione e sostenendo il costo diretto della restituzione dei beni (es. spese di spedizione).

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Il Consumatore deve comunicare la sua intenzione di recedere dal contratto entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto all'indirizzo indicato, con le seguenti modalità:

oppure

  • inviando una lettera raccomanda con avviso di ricevimento, comunicando in modo chiaro e inequivocabile la propria volontà di recedere dal contratto, al seguente indirizzo:

    Nital S.p.A. iRobot.it
    via Vittime di Piazza Fontana 54, 10024 Moncalieri TO

Si ricorda che le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, Nital invierà al Consumatore, all'indirizzo mail indicato nell'ordine, il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la pratica.

Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del RMA, il Consumatore provvederà a spedire a:
Nital S.p.A. iRobot.it
via Vittime di Piazza Fontana 54, 10024 Moncalieri TO


il Prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sul'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito dal servizio clienti del Sito.

NOTA BENE: Nital si riserva il diritto di non accettare il reso nei seguenti casi:

  • eccezioni al diritto di recesso ex. Art. 59 Codice del Consumo (vedi sopra)
  • comunicazione di volontà di recedere dal Contratto inviata dopo la scadenza (14 giorni dalla ricezione del Prodotto)
  • prodotto inviato senza RMA o mancato rispetto della procedura di cui al presente paragrafo
  • prodotto inviato senza la confezione originale
  • prodotto inviato senza gli altri componenti contenuti nella confezione (es. accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc)
  • prodotto usato/danneggiato
  • cliente non qualificabile come "consumatore" ai sensi del Codice del Consumo (es. acquisto con P.IVA)

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede che il consumatore disponga di un periodo di quattordici giorni dalla consegna di un bene per recedere da un contratto di vendita a distanza, senza dover fornire alcuna motivazione e sostenendo il costo diretto della restituzione dei beni; in tal caso, egli ha diritto di ottenere il rimborso dei pagamenti effettuati al venditore, comprensivi delle eventuali spese di consegna. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell'imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto, come si è detto, sono a carico del Cliente.

Fermo quanto sopra, Nital S.p.A., titolare del dominio iRobot.it (di seguito, per brevità, “iRobot.it”), quale condizione di maggiore favore, offre volontariamente ai suoi clienti che acquistano a distanza tramite il presente sito, un’estensione da 14 a 30 giorni (per gli accessori ed i prodotti ricondizionati da 14 a 30 giorni) - decorrenti dall’acquisto del bene - del periodo previsto per l’esercizio del recesso dal contratto di vendita a distanza.

Tale estensione è usufruibile per una sola volta nel corso di sei mesi, alle condizioni oltre indicate; la stessa, pertanto, non si applica nel caso di successivi acquisti, nei medesimi 6 mesi, di altri prodotti.

Modalità e tempi di rimborso del costo del prodotto

Nital provvederà al rimborso entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui è stato informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Nital provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del Prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.
Nital procederà al rimborso dell'intero importo pagato sullo stesso metodo di pagamento scelto dal consumatore in fase di acquisto.