Come scegliere il robot più adatto alle mie necessità?
La varietà di prodotto offerta dal catalogo di iRobot nasce dall'esigenza di accontentare le più disparate necessità di pulizia: i nostri modelli offrono una varietà di livelli d'interazione con l'app e diverse tecnologie brevettate che permettono all'utente di utilizzare i vari modelli in modo differente.
Ecco una guida semplice ma dettagliata che ti aiuterà a capire quale Roomba può rispondere alle tue esigenze.

Roomba Serie J
I Roomba della Serie j fanno dell’intelligenza e della capacità di analizzare gli ambienti i loro punti di forza. Sono infatti gli unici robot aspirapolvere sul mercato a riconoscere determinati oggetti posti sul pavimento e ad evitarli. Cavi di ricarica, fili elettrici ed eventuali “pasticci” dei tuoi animali domestici non sono più un problema.
Smart Mapping, pulizie selettive e Imprint Technology
Il robot aspirapolvere Roomba j7 è in grado di creare e memorizzare una mappa digitale della tua abitazione. Assegnerai così dei nomi alle varie stanze in modo da ordinargli, anche con Alexa o Google Assistant, di pulire l’intero appartamento, alcune camere o sotto il tavolo della cucina o, ancora, intorno al divano.
Quando avrà terminato di aspirare, se lo vorrai, attiverà in totale autonomia il robot lavapavimenti Braava jet m6 affinché questo lavi il pavimento appena aspirato, garantendo il massimo del pulito.


Roomba Serie S
L's9 è in assoluto il robot aspirapolvere più intelligente, smart e potente mai realizzato da iRobot.
Apprende le tue abitudini di pulizia, offrendo suggerimenti personalizzati: infatti, è in grado di consigliarti dove pulire e quando, come ad esempio durante le stagioni delle allergie o della muta dei tuoi animali domestici, consigliandoti sessioni di pulizia extra.

Briciole sul pavimento?
Il tuo gatto ha fatto cadere una pianta? Il Roomba Serie s può raggiungere e pulire aree
specifiche all'interno delle tue stanze, come davanti al divano o sotto il tavolo della cucina,
per una pulizia più efficace.
E senza che tu muova un dito, ma chiedendoglielo
semplicemente a voce.
L's9+, versione che viene venduta con la CleanBase®, svuota in automatico il suo contenitore della polvere all'interno della torretta di svuotamento che è dotata di sacchetti AllergenLock® a 4 strati e che bloccano gli allergeni intrappolando il 99% di pollini e muffe.
Tecnologia Imprint™
Grazie alla Tecnologia di collegamento Imprint™, i robot Roomba® s9 e Braava jet® m6 dialogano tra loro per coordinare in maniera autonoma prima l'aspirazione della polvere e, a seguire, il lavaggio dei pavimenti



Braava jet m6
I nostri robot top di gamma lavorano insieme per aspirare la polvere e poi lavare il pavimento. Questo accade in totale autonomia grazie all'innovativa Imprint Link Technology che consente l'automazione della pulizia tra i robot aspirapolvere Roomba® Serie i, Serie s e Serie 900 e il Robot lava pavimenti Braava jet® Serie m.
Per una pulizia completa senza alcuno sforzo! Il nostro intento è quello di costruire un mondo in cui i robot comunicano in modo intelligente tra loro e con il resto della casa connessa. Perché il nostro obiettivo non è solo creare una casa più smart, ma anche una casa che sappia prendersi cura di sé stessa.

Il robot lavapavimenti definitivo
Avrai a disposizione la nuovissima iRobot Home App che ti permetterà di controllare il tuo Braava® direttamente dal tuo smartphone. Potrai controllare il robot ovunque tu sia: programma, personalizza e scegli le stanze da lavare.
E grazie alla tecnologia Imprint Mapping™ il tuo Braava jet® m6 farà molto più che pulire la casa: Braava è così intelligente da essere in grado di imparare la disposizione delle stanze e la posizione di mobili, tavoli e sedie, determinando il percorso più ottimale per pulire. Dato che Braava jet® m6 conosce alla perfezione ogni minimo dettaglio tu puoi dirgli quali stanze deve lavare e quando.

Roomba Serie i
Esattamente come accade per serie s, anche l'i7 e l'i3 sono in grado di fornirti consigli personalizzati basati sul periodo dell'anno, sulla stagionalità ma soprattutto basati sulle tue abitudini e la tua routine.
La serie i è stata progettata con l'eccellente sistema Premium di pulizia a 3 fasi, che aumenta la potenza di aspirazione del robot. Questo, unito alle doppie spazzole in gomma multi-superficie con scanalature atte a raccogliere lo sporco, aumentano l'efficacia del robot.

Riconosce lo sporco.
Si svuota da solo.
I Roomba serie i puliscono dove, quando e come vuoi tu e grazie alla tecnologia di Mappatura intelligente essi sono in grado di imparare, mappare e adattarsi alla casa nella quale si trovano. Il robot, imparando la planimetria mentre pulisce e ricordando questa mappa per i futuri lavori di pulizia, offre il modo migliore per pulire in base all'orientamento di ogni stanza, alla disposizione dei mobili, ecc.
Una volta che il robot ha esplorato lo spazio e sono state etichettate le stanze, la Mappa intelligente permette anche di pulire o selezionare una stanza, più stanze o un intero piano dell’appartamento, tutto passando tramite l'app iRobot® HOME App.
Allo stesso modo, alla fine del ciclo di pulizia, il robot è in grado di fornire informazioni importanti relative all'efficacia della pulizia e all'area di pulizia ricoperta.
Sia per i7 che per i3 sono disponibili le versioni +, dotate di CleanBase™ che svuota autonomamente il contenitore raccogli polvere del robot, rendendolo di fatto autonomo al 100% per per intere settimane.

Serie 900
I Roomba Serie 900 sono progettati per soddisfare la tua voglia di pulito grazie ad un potente motore di aspirazione e alla possibilità di controllo tramite l’app iRobot Home.
Se dopo il passaggio di Roomba serie 900 il pavimento è completamente pulito, il segreto sta nelle doppie spazzole in gomma multi-superficie. Dotate di battistrada in gomma in grado di aderire a pavimenti di ogni tipo, rimuovono dalla polvere fine alle briciole di grandi dimensioni.

Rileva ed elimina lo sporco
Dotata di tecnologia vSLAM®, Roomba serie 900 utilizza un sensore ottico per acquisire oltre 230.400 informazioni al secondo, consentendo al robot di creare una mappa accurata dell’ambiente circostante in modo da sapere dove si trova, dove è già stato e dove deve ancora pulire.


Roomba Serie e
Il robot aspirapolvere Roomba® e5 utilizza due spazzole in gomma multi-superficie e un potente motore aspirante per rimuovere ogni tipo di sporco, dalla polvere più sottile fino alle briciole di grandi dimensioni. La tecnologia Dirt Detect™ e le spazzole multi-superficie forniscono ciò che serve, ogni giorno, per avere una casa pulita senza fatica.
Doppie spazzole in gomma multisuperficie e avanzato sistema di filtraggio Le doppie spazzole in gomma multi-superficie, invece, raccolgono ogni genere di sporco, peli di animali domestici compresi, da pavimenti e tappeti. L’avanzato sistema di filtraggio, inoltre, cattura il 99% di muffe, pollini, acari della polvere e allergeni di cani e gatti rendendo Roomba e5 il prodotto perfetto per chi possiede animali domestici e non vuole rinunciare ad un pavimento sempre pulito.
Doppie spazzole
in gomma multisuperficie.
Le doppie spazzole in gomma multi-superficie, invece, sollevano ed eliminano i peli di animali domestici dal pavimento.
L’avanzato sistema di filtrazione, inoltre, cattura il 99% di muffe, pollini, acari della polvere e allergeni di cani e gatti rendendo Roomba e5 il prodotto perfetto per chi possiede animali domestici ma non vuole rinunciare ad un pavimento sempre in ottime condizioni.

Roomba Combo
Questo robot con design 2 in 1 aspira la polvere dai pavimenti e li lava in un’unica passata, così da soddisfare tutte le tue esigenze di pulizia.
Memorizza le tue abitudini in fatto di pulizia e ti raccomanda i programmi più adatti a soddisfare le tue esigenze. Ti consiglia inoltre pulizie a cui non avresti mai pensato, come delle sessioni straordinarie durante la stagione delle allergie, offrendoti suggerimenti preziosi.
Elimina la polvere, la sporcizia e i residui da pavimenti e tappeti grazie a una spazzola a V e a una grande potenza di aspirazione e pulisce seguendo traiettorie ordinate grazie a sensori d’avanguardia di tracciatura del pavimento che ne consentono l’orientamento sia su tappeti che su pavimenti.


Serie 600
La serie 600 propone un’ottima linea di prodotti ed è ideale sia per pavimenti in piastrelle che per moquette, parquet e tappeti. Programmabile a qualsiasi ora per tutti i giorni della settimana, torna autonomamente alla base per ricaricarsi ed offre l’esclusivo sistema a doppie spazzole centrali contro rotanti iRobot, con sistema anti groviglio ideale soprattutto se si hanno tappeti con frange e cavi di corrente sul pavimento. Il filtro Aerovac, inoltre, migliora la raccolta dei peli degli animali domestici ed il sensore anti-caduta consente ai Roomba serie 600 di non cadere da scale o dislivelli. Scopriamo altre caratteristiche di questa serie che è diventata una vera icona nel mondo della robotica:



La tecnologia Wall following permette al robot di pulire a filo parete per rimuovere la polvere che si deposita lungo il battiscopa.

La spazzola laterale rotante raccoglie agevolmente la sporcizia mentre le due spazzole contro-rotanti frantumano le particelle di sporco e le raccolgono, insieme al potente motore aspirante che le trascina nel serbatoio.

È possibile programmare il robot 7 giorni su 7 in modo da avere la casa sempre pulita.