iRobot Roomba, perché è diverso da tutti gli altri robot aspirapolvere
Il catalogo iRobot comprende robot aspirapolvere per ogni esigenza di pulizia. Ai modelli entry-level dedicati a chi ama la semplicità d'uso si affiancano prodotti più evoluti, capaci non solo di garantire, come i primi, la pulizia più profonda, ma anche di inserirsi nelle case tecnologicamente più avanzate.
Ciò grazie alla capacità di dialogare con gli altri dispositivi connessi e, in alcuni casi, di sincronizzare gli interventi di aspirazione con quelli di lavaggio del robot lavapavimenti iRobot Braava Jet m6.
Ma ci sono alcuni elementi comuni a tutti i modelli Roomba che rendono il robot aspirapolvere prodotto dalla nota azienda americana iRobot un vero "sui generis".
Anzitutto... ogni Roomba è iRobot, ovvero è stato progettato e costruito da chi usa la più avanzata tecnologia non solo per costruire robot, ma per trovare i modi migliori per aiutare le persone.
iRobot detiene un numero impressionante di brevetti, a testimonianza di una fervida e continua attività di ricerca e sviluppo.
Sistema a doppie spazzole
Tra le "invenzioni" del colosso americano leader mondiale nel mercato della robotica c'è sicuramente il sistema a doppie spazzole multi-superficie contro-rotanti, capaci di adattarsi a ogni tipo di pavimento, tappeti inclusi, ed in grado di catturare e sminuzzare sporco di ogni genere, dalle briciole più grosse alle polveri più fini, con una particolare attenzione ai peli degli animali domestici.
Tecnologia Dirt Detect™
In prossimità delle spazzole sono posizionati dei sensori che permettono al robot di riconoscere le aree più sporche e quindi di concentrare lì la forza pulente.
Quando dunque il robot rileva dello sporco concentrato in un'area, attiva la tecnologia brevettata Dirt Detect™ che gli indica di lavorare più duramente per pulire la stessa area fino a quando i sensori non confermano la rimozione delle particelle di sporco rilevate in precedenza.
iRobot Home App
Ma a un robot intelligente deve necessariamente abbinarsi un'app altrettanto avanzata. Quella che permette di connettere i Roomba agli smart device Android e iOS si chiama iRobot Home App.
Basata sulla piattaforma di AI iRobot Genius, non solo permette di programmare le pulizie settimanali e di avviare o interrompere le pulizie a distanza, ma consente una incredibile ed approfondita personalizzazione delle attività del robot che anticiperà persino le esigenze del suo possessore.
L'app iRobot Home informa infatti i propri utenti dell'arrivo del periodo delle allergie, dell'imminente muta del pelo di cani e gatti e di tutto quanto serva a far sì che una casa pulita sia alla base del benessere di chi la abita.
iRobot Care Assistance
L'elevato livello di apprezzamento espresso dagli utenti che hanno deciso di affidare le pulizie della propria abitazione a Roomba, insieme alle tecnologie adottate, sono una chiara conferma della qualità dei prodotti iRobot che continuano a offrire soluzioni volte a facilitare la vita delle persone.
Qualità che trova conferma nell'affidabile e veloce servizio di assistenza iRobotCare, che offre, in caso di difficoltà o problema, una risposta pronta ed accurata e, soprattutto, in linea con la filosofia iRobot, fa risparmiare tempo!
Grazie a questo servizio, infatti, non sarà necessario recarsi presso il centro di assistenza: sarà iRobot Care Assistance ad occuparsi di tutto!
Un servizio italiano al 100%, composto da professionisti esperti e preparati, pronti a trovare sempre la soluzione migliore.