Semplice da usare
Scooba 450 è semplice da usare dall'inizio alla fine. Grazie alle numerose funzioni concepite per renderlo più comodo, il robot esegue il noioso lavoro di lavaggio del pavimento al posto tuo, evitandoti il fastidio dello straccio e del secchio tradizionali.

Si riempie e si svuota in un attimo
La tanica di Scooba 450 è stata completamente riprogettata e può essere riempita e svuotata in appena qualche secondo.
Due programmi di pulizia
Scooba 450 consente di scegliere tra due cicli di pulizia: quello completo dura 40 minuti, l'altro, per ambienti più piccoli, termina in 20 minuti.
Un detergente per pavimenti realizzato da iRobot
Scooba 450 lava i pavimenti utilizzando l'acqua. In alternativa, per eliminare i batteri senza necessariamente utilizzare appositi detersivi, è possibile caricare il robot con la soluzione detergente per pavimenti prodotta da iRobot.
 
Straordinaria potenza di pulizia    Processo di pulizia a tre fasi di Scooba
Scooba 450 garantisce il massimo livello di prestazioni in termini di pulizia grazie a un processo a tre fasi, comprensivo di tecnologia di pre-lavaggio. Concepito ispirandosi alle metodologie di lavoro dei professionisti del settore, Scooba aspira il pavimento inumidendolo in via preliminare, quindi lo strofina e lo asciuga. Il tutto senza che la superficie debba essere precedentemente spazzata. L'efficacia di Scooba 450 è quindi triplicata rispetto alla precedente, riducendo ulteriormente il lavoro a tuo carico. Di fatto, dovrai semplicemente riempire la tanica e premere il pulsante CLEAN.

Fase 1: Scooba spazza e bagna preliminarmente il pavimento
Il robot prepara il pavimento aspirando via sporcizia e detriti vari, quindi deposita sulla superficie un sottile strato di acqua o di detergente iRobot per pavimenti. In pratica, ammorbidisce i cumuli di sudiciume più consolidati, con la stessa logica con cui si lavano le stoviglie.
Fase 2: Scooba strofina e aspira-asciuga
Una potente spazzola di strofinamento ruota a più di 600 giri al minuto per rimuovere lo sporco più incrostato; nel frattempo un aspira-asciugatore elimina l'acqua sporca dal pavimento.
Fase 3: Scooba asciuga il pavimento per perfezionarne la pulizia
Il robot termina il lavoro con un ciclo di asciugatura e rifinitura, lasciando sul pavimento solo il segno di una pulizia perfetta.
Soluzione detergente pulita, dall'inizio alla fine
Diversamente da uno straccio tradizionale, che ributta sul pavimento l'acqua sporca, Scooba utilizza una soluzione detergente pulita dall'inizio alla fine del ciclo di pulizia. La tanica a due comparti, tenendo l'acqua pulita separata da quella sporca, impedisce al robot di ridepositare quest'ultima sui pavimenti.
Altre funzioni per la pulizia
 
Niente più batteri sul pavimento
Come ampiamente dimostrato, se eseguito completamente, il processo di pulizia a tre fasi di Scooba elimina fino al 99,3% dei batteri* comunemente presenti in casa.
Addio sporco incrostato
La potente spazzola di strofinamento ruota a una velocità di 600 giri al minuto per eliminare la sporcizia più ostinata.
Perfetto con la maggior parte dei pavimenti
Scooba 450 può essere utilizzato su tutte le aree pavimentate per cui si utilizzerebbero secchio e straccio. Il robot funziona su piastrelle, vinile, marmo, ardesia, pietra e legno sigillato.
Base di ricarica e asciugatura DryDock™
La base di ricarica e asciugatura DryDock avvia il silenziosissimo ciclo di asciugatura di Scooba 450 riducendo il tempo necessario ad asciugare il robot. Al contempo, lo ripulisce dei residui microbici. La base costituisce inoltre uno spazio particolarmente comodo per riporre il robot.
Altre funzioni pratiche
Aree off-limit
Un dispositivo Virtual Wall® emana un raggio a infrarossi che Scooba non oltrepassa. Con questo semplice accorgimento, il robot rimarrà nelle stanze da pulire evitando quelle in cui non deve entrare.
Massima compatibilità con gli accessori di Roomba
Scooba 450 è compatibile non solo con le barriere Virtual Wall di Roomba, ma anche con il suo caricabatteria e le relative batterie. In sostanza, è possibile utilizzare gli stessi accessori con più robot.
Scooba ti parla
Per capire subito le modalità di funzionamento di Scooba e ottenere indicazioni su come interagire con il robot, è possibile avvalersi del pulsante informazioni e dei suggerimenti audio.
Semplice da pulire
La testina di pulizia rimovibile semplifica l'accesso alle spazzole e al dispositivo di asciugatura, velocizzandone la pulizia manuale.
Comandi a colori
I pulsanti touch del robot che si utilizzano più di frequente sono riconoscibili per il colore giallo, una codifica che rende il funzionamento e la manutenzione ancora più semplici.
Qual è il robot di pulizia ad acqua più adatto ai miei pavimenti?
Le soluzioni per la cura ad acqua dei pavimenti prodotte da iRobot sono di livello superiore e comprendono alternative adatte per ogni specifica esigenza di pulizia.