Pulizie senza sforzo
La casa si sporca ogni singolo giorno. Oggi, però, le pulizie non sono più un problema. Premendo il pulsante CLEAN, Roomba si prenderà carico della fatica al posto tuo, lasciandoti il tempo per occuparti di altro o per goderti la giornata.
Ricariche
Attracchi e ricariche
Non sarà necessario andare a cercare il robot dopo che avrà finito di pulire. Roomba si carica autonomamente: tra una sessione e l'altra, torna da solo alla Home Base® e si ferma per ricaricarsi.
Schedule
Pulizie programmate
È possibile preimpostare il robot in modo che pulisca nei momenti più opportuni, anche per sette volte alla settimana.
Cestino
Indicatore di riempimento del cestino
Roomba è dotato di un indicatore che segnala l'avvenuto riempimento del cestino e, quindi, la necessità di svuotarlo.
 
Manutenzione quasi nulla
I nuovi estrattori senza spazzole impediscono che si formino intoppi e grovigli di peli, capelli o altri detriti: Roomba gestirà più facilmente gli accumuli di sporco e il tuo intervento sarà sempre meno richiesto.
Estrattori
Altre funzioni pratiche
 
Virtual Wall
Pulizia
Aree off-limit
Un dispositivo Virtual Wall® emana un raggio a infrarossi che Roomba non attraversa. Con questo semplice accorgimento, il robot rimarrà nelle stanze da pulire, evitando quelle in cui non deve entrare.
Pulizia stanza dopo stanza
In alcuni modelli è incluso il sistema Virtual Wall® Lighthouse®, utile per far rimanere il robot all'interno di una stanza finché non ne abbia completato la pulizia. Roomba passerà in un altro ambiente solo dopo aver finito con il precedente. Con un sistema Lighthouse, inoltre, è possibile precludere l'accesso del robot a particolari aree della casa.
Pronto per pulizie rapide
Nel robot è implementata una modalità di pulizia che raccoglie velocemente lo sporco e i detriti accumulatisi in un'area poco estesa.
 
Accuratezza aggiunta
Tecnologia di navigazione iAdapt® Responsive
 
 
Nei test messi a punti per verificare la copertura, Roomba ha surclassato i concorrenti grazie alla tecnologia iAdapt, l'avanzato sistema di software e sensori realizzato da iRobot. La tecnologia iAdapt consente a Roomba di muoversi senza difficoltà a prescindere dalla forma o dalle dimensioni della casa, trattando più volte ogni area del pavimento fino a pulirla perfettamente.
 
Funzionalità della tecnologia iAdapt
 
Dirt Detect
Individua sporcizia e detriti
La tecnologia Dirt Detect™ (di seconda generazione) consente al robot di individuare lo sporco e i detriti e, quindi, di concentrare le proprie energie pulenti nelle aree che ne hanno più bisogno.
Pulisce come faresti tu
Il metodo di pulizia a passaggi ripetuti prevede che il robot vada avanti e indietro per trattare con "olio di gomito" i punti in cui ha rilevato un maggior accumulo di sporcizia.
Wall Follow
Aspira la polvere lungo i bordi delle pareti
Non lasciarti ingannare dalla forma rotonda. Nel robot è implementata una tecnologia che gli consente di seguire le pareti per pulirne bordi e battiscopa. Roomba si sposta lungo il muro senza problemi, ampliando al massimo la copertura di pulizia.
Anti-Tangle
Non si inceppa
La tecnologia anti-grovigli fa sì che Roomba non si impigli nei cavi e nelle nappe dei tappeti. In pratica, il robot pulisce in completa autonomia, senza richiedere una supervisione.
Room Prep
Minore preparazione delle stanze
Piante, cucce per cani e lampade fanno parte di ciò che rende casa un'abitazione, ma non costituiscono alcun problema per Roomba. Il robot è infatti capace di spostarsi all'interno di una stanza piena di ingombri o di mobili, senza costringerti a preparare l'ambiente in anticipo.
Cliff Detect
Non cade dalle scale
I sensori di rilevamento dei punti di caduta permettono a Roomba di evitare scale e dislivelli.
Soft Touch
Non danneggia i mobili
I morbidi paraurti sagomati attenuano l'impatto tra Roomba e i mobili, le pareti e gli altri oggetti, consentendo al robot di pulire e a te di proteggere la casa.
Light Touch
Passa attraverso gli ostacoli
Grazie alla tecnologia di tamponamento a impatto leggero, il robot discrimina gli ostacoli morbidi da quelli solidi e si infila sotto le tende, i piumoni, i copriletto e i copridivano.