Community iRobot: Roomba Errore 6 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Errore 6

#1 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 17 September 2016 - 02:40 PM

Buongiorno, il Roomba 620 continua a dirmi ERRORE 6 SPOSTARE ROOMBA IN UNA NUOVA POSIZIONE E PREMERE CLEAN PER RIAVVIARE. Ho provato più volte a seguire le istruzioni senza successo. Ho pulito i contatti, smontato la ruota, la spazzolina laterale, rimesso in ricarica, ma mi da sempre stesso errore. Provato anche a spostare in altra casa senza successo. Il robot é in ottime condizioni e sono soddisfatto dell'acquisto. Le procedure dell'assistenza on line non consentono di specificare il problema, ossia "errore 6 spostare Roomba in nuova posizione e premere Clean per riavviare", quindi mi ritrovo in un vicolo cieco. Al telefono 24 ore su 24 mi dice "chiamare in orari di ufficio" non mi consente di parlare con un operatore. Avanti di questo passo butto via il robot che, sottolineo, ha un anno di vita.

Non capisco il problema. Chiedo se è possibile risolvere, grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2016 - 07:53 PM

Questo tipo di problema lo fa quando il roomba non poggia bene le ruote sul pavimentoi o qunado si blocca da qualche parte, ma questo non è il tuo problema. Potresti provare a pulire i sensori posti sotto il roomba (sono 4 per l'esattezza). Se non funziona così purtroppo non ti rimane che l'assistenza da contattare da lunedì sino a venerdì.

È possibile che sia qualche sensore

Messaggio modificato da partenio il 17 September 2016 - 07:52 PM


#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 17 September 2016 - 08:21 PM

ti conviene contattare l assistenza compilando l apposito modulo irobot care assistence perche via telefono in sto periodo è dura.
compila il modulo sul sito e vedrai che risolvi .

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2016 - 10:37 AM

Aggiungo: controlla se quando attivi il robot, ambedue le ruote girano.
Se non fosse così controlla se al suo interno si è grovigliata qualcosa

#5 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 19 September 2016 - 11:26 AM

Ho controllato le ruote e sono a posto, i sensori li ho puliti accuratamente. Purtroppo il modulo Icare Assistence non mi consente di specificare il problema, ossia mi porta obbligatoriamente a cambiare gruppo spazzole anche se non penso sia la soluzione, anziché centrare il punto dell'errore 6, "Spostare Roomba ecc."
Proverò a insistere via telefono.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 September 2016 - 12:07 PM

Prova e riprova, per ora so che sono un po' incasinato.
Tienimi informato sul da farsi

#7 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 19 September 2016 - 06:31 PM

alla fine del questionario di solito puoi modificare il problema del roomba,qando clikki su invia in assistenza.

#8 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 20 September 2016 - 09:38 AM

Ah, non sapevo questa cosa: non sono mai arrivato alla fine del questionario. Per quanto riguarda il 199124172 ho provato in diversi orari a telefonare, ma ancora niente

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 September 2016 - 09:44 AM

Scusami gegpepe ma il numero non è quello; a questo numero devi chiamare:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00 al numero 011.814488

Ecco spiegato l'arcano del perché non ti rispondevano mai _telefono!_ _telefono!_
:rolleyes: :rolleyes:

Messaggio modificato da partenio il 20 September 2016 - 09:45 AM


#10 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 20 September 2016 - 01:37 PM

Okay, allora riprovo da domani! Grazie! _grazie!_

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 September 2016 - 02:13 PM

Di niente figurati :rolleyes:

#12 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 22 September 2016 - 01:27 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 20 September 2016 - 09:44 AM, dicono:

Scusami gegpepe ma il numero non è quello; a questo numero devi chiamare:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00 al numero 011.814488

Ecco spiegato l'arcano del perché non ti rispondevano mai _telefono!_ _telefono!_
:rolleyes: :rolleyes:

Sigh! Nemmeno qui ho fortuna... :unsure:

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 September 2016 - 02:10 PM

Devi tentare più e più volte. Purtroppo il servizio di Call centEr non è facile da contattare. Eventualmente ti consiglio di inviare una e-mail al supporto tecnico

http://www.irobot.it.../contattaci.php

Messaggio modificato da partenio il 22 September 2016 - 02:10 PM


#14 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 September 2016 - 02:38 PM

Visualizza messaggiogegpepe, su 17 September 2016 - 02:40 PM, dicono:

Buongiorno, il Roomba 620 continua a dirmi ERRORE 6 SPOSTARE ROOMBA IN UNA NUOVA POSIZIONE E PREMERE CLEAN PER RIAVVIARE. Ho provato più volte a seguire le istruzioni senza successo. Ho pulito i contatti, smontato la ruota, la spazzolina laterale, rimesso in ricarica, ma mi da sempre stesso errore. Provato anche a spostare in altra casa senza successo. Il robot é in ottime condizioni e sono soddisfatto dell'acquisto. Le procedure dell'assistenza on line non consentono di specificare il problema, ossia "errore 6 spostare Roomba in nuova posizione e premere Clean per riavviare", quindi mi ritrovo in un vicolo cieco. Al telefono 24 ore su 24 mi dice "chiamare in orari di ufficio" non mi consente di parlare con un operatore. Avanti di questo passo butto via il robot che, sottolineo, ha un anno di vita.

Non capisco il problema. Chiedo se è possibile risolvere, grazie


Buongiorno gegpepe,

con la presente La informiamo che per questo genere di problematiche potrà rivolgersi al Centro Assistenza autorizzato iRobot in Italia. Se è in garanzia potrà richiedere assistenza mediante il seguente link http://www.irobot.it/care , nel caso fosse fuori garanzia dovrà inoltrare il prodotto direttamente presso il Centro Assistenza LTR www.ltr.it . Per maggiori informazioni in merito potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#15 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 26 September 2016 - 10:08 AM

Grazie, ho appena scritto la mail all'ultimo link sopracitato.

#16 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 27 September 2016 - 08:42 PM

Questa é la risposta?




Buongiorno, il Roomba 620 continua a dirmi ERRORE 6 SPOSTARE ROOMBA IN UNA NUOVA POSIZIONE E PREMERE CLEAN PER RIAVVIARE. Ho provato più volte a seguire le istruzioni senza successo. Ho pulito i contatti, smontato la ruota, la spazzolina laterale, rimesso in ricarica, ma mi da sempre stesso errore. Provato anche a spostare in altra casa senza successo. Il robot é in ottime condizioni e sono soddisfatto dell'acquisto. Le procedure dell'assistenza on line non consentono di specificare il problema, ossia "errore 6 spostare Roomba in nuova posizione e premere Clean per riavviare, ma mi danno quale unica alternativa il cambio spazzola laterale. Temo non sia questo il problema. Tramite il forum Irobot ho seguito i consigli degli utenti ed ho già pulito e verificato contatti, spazzole, filtri, 4 sensori. Come posso risolvere la cosa?








Operatore
Data: 27/09/2016 12:14:00



Gentile Cliente,



per POTER usufruire del servizio di assistenza esclusivo di Irobot "SUPPORT ICARE ASSISTANCE",deve per prima cosa registrare il Suo prodotto( che deve essere un prodotto distribuito da Nital e nel periodo di garanzia) nel sito :



1)http://support.irobo...d=loginForm&l=a



Dopo la registrazione del prodotto, potrà usufruire del servizio :



2)http://support.irobo...te&method=step1



selezionando il modello del Suo robot.



Potrà quindi decidere, a seconda della problematica ,di:



- ordinare dei ricambi(corredati dalle istruzioni per il montaggio),che le verranno recapitati a domicilio .



- richiedere il passaggio di un corriere presso il suo domicilio, per il ritiro del robot che verrà trasportato al centro di assistenza.



Cordiali saluti.



Servizio Clienti iRobot



Nital S.p.A.



Tel. 199.124.172
- See more at: http://www.irobot.it...h.MUjpXsFS.dpuf

A me sembra una presa in giro: ricomincio tutto daccapo?

Se non fosse chiaro la trafila che mi propone l operatore l'ho già fatta! Altrimenti perché mandare la mail...

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 September 2016 - 08:53 PM

Se vai su iroBot care e apri la pratica, previa registrazione e inserimento sul sito del prodotto, per il tuo tipo di problema ti porta nella pagina che il problema sta nella sceda madre e quindi devi spedire il robot al centro assistenza, aprendo l'rma e segui la procedura dettata.
Ho fatto la prova inserendo la tipologia del tuo problema è mi ha portato a quella fase conclusiva, però per arrivare a questo punto devi necessariamente essere tegistraTo ed aver inserito il prodotto acquistato. Occhio che robot gode di garanzia Italia nital

#18 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 27 September 2016 - 08:54 PM

Prova a contattarli telefonicamente allo 011814488

#19 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 28 September 2016 - 02:18 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 27 September 2016 - 08:53 PM, dicono:

Se vai su iroBot care e apri la pratica, previa registrazione e inserimento sul sito del prodotto, per il tuo tipo di problema ti porta nella pagina che il problema sta nella sceda madre e quindi devi spedire il robot al centro assistenza, aprendo l'rma e segui la procedura dettata.
Ho fatto la prova inserendo la tipologia del tuo problema è mi ha portato a quella fase conclusiva, però per arrivare a questo punto devi necessariamente essere tegistraTo ed aver inserito il prodotto acquistato. Occhio che robot gode di garanzia Italia nital

Sì grazie, il prodotto è già inserito da tempo e io sono registrato. L'unico dubbio è la garanzia Nital: dovrei riguardare la scatola del robot. Quindi, come supponevo, probabile non sia un problema alle spazzole laterali, bensì della scheda madre!?

@Davide, telefonare a quel numero è un'impresa, credimi!!!

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2016 - 02:20 PM

Solitamente è scritto sullo scatolo del prodotto. Controlla e fami sapere; però se non ricordo male se.non fosse garanzia nital non ti avrebbe permesso l'inserimento sul sito. Comunque controlla per certezza.sullo scatolo e fammi sapere come va a finire

#21 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 28 September 2016 - 06:26 PM

io l ho beccato ogni volta bisogna avere un po di pazienza 😁

#22 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 29 September 2016 - 08:46 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 28 September 2016 - 02:20 PM, dicono:

Solitamente è scritto sullo scatolo del prodotto. Controlla e fami sapere; però se non ricordo male se.non fosse garanzia nital non ti avrebbe permesso l'inserimento sul sito. Comunque controlla per certezza.sullo scatolo e fammi sapere come va a finire

Infatti ho dato per scontato che, avendo accettata la registrazione al primo colpo, avesse la garanzia Nital. Sinceramente non ho controllato la scatola..

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 08:48 AM

Infatti

#24 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 29 September 2016 - 11:47 AM

Se ti hanno accettato il numero di matricola allora è Nital senno il sistema lo rifiuta

Messaggio modificato da davide77 il 29 September 2016 - 11:47 AM


#25 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 29 October 2016 - 02:54 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 27 September 2016 - 08:53 PM, dicono:

Se vai su iroBot care e apri la pratica, previa registrazione e inserimento sul sito del prodotto, per il tuo tipo di problema ti porta nella pagina che il problema sta nella sceda madre e quindi devi spedire il robot al centro assistenza, aprendo l'rma e segui la procedura dettata.
Ho fatto la prova inserendo la tipologia del tuo problema è mi ha portato a quella fase conclusiva, però per arrivare a questo punto devi necessariamente essere tegistraTo ed aver inserito il prodotto acquistato. Occhio che robot gode di garanzia Italia nital

Scusa se rispondo solo adesso: ho fatto la prova come da te suggerito e non ho risolto nulla. Non solo, il aito non mi riconosce più quale utente, mi dice "utente con mail già registrata" e non riesco più a dimostrare di aver registrato il prodotto perché, appunto, risulta già registrato. A questo punto l'unica è riattaccarmi al telefono e spiegare tutto a voce.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi