Community iRobot: Primo Robot Aspirapolvere - Consigli - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Primo Robot Aspirapolvere - Consigli Consiglio primo acquisto

#1 Utente offline   HollywooDave 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 10-September 18

Inviato 10 September 2018 - 09:33 AM

Buongiorno a tutti,

sono nuovo su questo forum e dopo aver cambiato da poco casa mi sono fatto incuriosire dal mondo dei robot aspirapolvere. In rete ho visto che ci sono svariati modelli, ma non riesco a capire quale possa essere la miglior soluzione. Ho un mio amico è in possesso di un Roomba 960 e i suoi commenti sono assolutamente positivi e sono rimasto incantato dal report di pulizia visibile dall’app.
Onestamente non ho ipotizzato un budget, ma volevo capire quale poteva essere un prodotto ideale per una casa di 100MQ circa (4 stanze), pavimento in laminato e assenza di animali domestici, riducendo la scelta a 2/3 modelli.
Potreste perfavore darmi supporto?

Grazie mille e buona giornata

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 September 2018 - 02:55 PM

Visualizza messaggioHollywooDave, su 10 September 2018 - 09:33 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo su questo forum e dopo aver cambiato da poco casa mi sono fatto incuriosire dal mondo dei robot aspirapolvere. In rete ho visto che ci sono svariati modelli, ma non riesco a capire quale possa essere la miglior soluzione. Ho un mio amico è in possesso di un Roomba 960 e i suoi commenti sono assolutamente positivi e sono rimasto incantato dal report di pulizia visibile dall’app.
Onestamente non ho ipotizzato un budget, ma volevo capire quale poteva essere un prodotto ideale per una casa di 100MQ circa (4 stanze), pavimento in laminato e assenza di animali domestici, riducendo la scelta a 2/3 modelli.
Potreste perfavore darmi supporto?

Grazie mille e buona giornata

Ciao, i roomba della serie 900, sono degli ottimi robot che lavorano in tutta autonomia, senza del tuo intervento: basta avviare il robot premendo il tasto CLEAN, e lui inizia a lavorare, eseguendo una pulizia dei tuoi pavimenti, cm dopo cm; una volta completato il ciclo di pulizia, lui ritorna in automatico alla home base per ricaricarsi. Se non completa il suo ciclo, per batteria scarica, lui ritorna sulla sua home base per ricaricarsi, e una volta fatto, lui riprende il lavoro laddove lo aveva tralasciato.
Il sistema di navigazione è iadapt 2.0 abbinato a Visual Localisation, effettuando una mappatura degli ambienti, così roomba sa dove è passato e ciò che deve ancora pulire.
Il sistema di aspirazione è formato da un nuovo cassetto che attraverso il suo potente motore aspira detriti e polvere, aiutato dai suoi due rulli in gomma che prelevano tutto ciò che incontra durante il suo percorso.
Attraverso un'apposita app puoi gestirlo comodamente anche quando sei fuori casa.

Se vuoi un modello più economico, puoi indirizzarti sui modelli della serie 800 o 600, ma quest'ultimi non effettuano nessuna mappatura degli ambienti: affinché svolgano il loro duro lavoro, ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza, lascianolo al suo interno per un determinato lasso di tempo, per poi ripetere l'operazione per le altre stanze.
Per alcuni modelli vi è la possibilità di essere gestiti tramite app, per altri invece bisogna farli partire manualmente premendo il classico tasto CLEAN.
Per alcuni vi è la possibilita' di essere programmati per altri no.

Il sistema di navigazione per ambedue è iadapt 1.0, la serie 600 monta due spazzole, una in gomma l'altra in setola; per i modelli della serie 800 invece, i due rulli sono in gomma è il cassetto di aspirazione è leggermente più potente.

Quindi riepilogando, se vuoi un robot del tutto autonomo, allora vai sulla serie 900, se vuoi una via di mezzo, serie 800, se vuoi economizzare, prendi uno della serie 600.
Al di là del modello che prendi, tranquillo che non te ne pentirai della scelta.

Se servono ulteriori informazioni e/o chiarimenti sulla scelta, rimango a disposizione.

#3 Utente offline   Ewalker27 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-November 20

Inviato 05 November 2020 - 02:26 PM

Forse troverò la risposta in questo thread. Ho un problema, ho un gatto, è grande e purtroppo è aggressivo nei confronti del nuovo assistente elettronico. Di recente abbiamo acquistato un aspirapolvere, ma praticamente non c'è posto per farlo funzionare, l'animale lo gira sempre.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 November 2020 - 06:14 PM

Visualizza messaggioEwalker27, su 05 November 2020 - 02:26 PM, dicono:

Forse troverò la risposta in questo thread. Ho un problema, ho un gatto, è grande e purtroppo è aggressivo nei confronti del nuovo assistente elettronico. Di recente abbiamo acquistato un aspirapolvere, ma praticamente non c'è posto per farlo funzionare, l'animale lo gira sempre.

Ciao, se il tuo gatto sposta in continuazione il robot, c'è poco da fare :rolleyes:

#5 Utente offline   Ewalker27 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-November 20

Inviato 09 November 2020 - 09:57 AM

Grazie per il consiglio

#6 Utente offline   Ewalker27 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-November 20

Inviato 10 November 2020 - 09:14 AM

Volevo fare un regalo originale a mia moglie e da diverso tempo aveva messo gli occhi su un aspirapolvere nuovo

#7 Utente offline   Ewalker27 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-November 20

Inviato 10 November 2020 - 09:29 AM

Volevo fare un regalo originale a mia moglie e da diverso tempo aveva messo gli occhi su un aspirapolvere nuovo, tecnologicamente avanzato. Ho letto la proscenic i9 recensione e mi sono convinto. Una volta arrivato a casa mia moglie era entusiasta e il nostro appartamento - in pochi minuti - pulito. L’ho preso di colore rosso perché si abbina bene al nostro arredamento, il prezzo è competitivo e la sua tecnologia intelligente ci ha conquistato completamente.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 November 2020 - 09:41 AM

Visualizza messaggioEwalker27, su 10 November 2020 - 09:29 AM, dicono:

Volevo fare un regalo originale a mia moglie e da diverso tempo aveva messo gli occhi su un aspirapolvere nuovo, tecnologicamente avanzato. Ho letto la proscenic i9 recensione e mi sono convinto. Una volta arrivato a casa mia moglie era entusiasta e il nostro appartamento - in pochi minuti - pulito. L’ho preso di colore rosso perché si abbina bene al nostro arredamento, il prezzo è competitivo e la sua tecnologia intelligente ci ha conquistato completamente.

Ok....ma qui si parla di prodotti iRobot.....

Messaggio modificato da partenio76 il 10 November 2020 - 09:42 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi