ho appena acquistato uno spledido Rommba i7, ma ho avuto subito delle difficoltà: non si connette al cloud!!
Mi sono informato su tutte le procedure da fare e le ho fatte ma continua a non funzionare, funzina solo manualmente senza app, quindi un po' inutile così :-(
Nel dettaglio ho provato a:
-reset e reipostazione completa del Roomba;
-apertura porte 8080, 443, 8883 del router di casa (noi abbiamo un D-link della Wind);
-la base e il Roomba sono a 2 mt dal router quindi prende benissimo;
-cambio wifi con webpocket wind (sarebbe la saponetta portatile che ti da il wifi fuori casa) e la storia non cambia;
-provato sia da android (Galaxy S20) che ios (Iphone 11 pro), stessi risultati;
-tolto firewall da router;
-ho provato anche a reinstallare l'app e anche ad installare la versione precedente (4.8) e a ripetere tutto quanto più volte, ma nulla da fare;
-ho provato anche a lasciare il nome del Roomba così com'è senza cambiarlo, sperando in un possibile bug, ma nulla;
L'unico modo in cui si è connesso è stato quando per disperazione ho condiviso la rete del cellulare creando un altro wifi (ovviamente dipedente dal cellulare) e li ha funzionato a meraviglia (ho anche aggiornato il robot), ma capite che se devo fare così, dovrei lasciare a casa il cellulare e quindi non ha senso perchè dovrei essere a casa per far funzionare il Roomba.
Altre prove da fare? (escluderei le martellate al robot...anche se ci sto seriamente pensando -.-')
Ovviamente la soluzione di prendere una sim e creare un altro wifi oppure cambiare operatore telefonico e quindi router ecc, non sono da considerarsi, perchè penso che per 700euro di robot sia lui a DOVER ESSERE A POSTO e non io.
Grazie.
Filippo
Messaggio modificato da grvfpp il 04 September 2020 - 10:01 AM