Community iRobot: Impossibile Visualizzare Mappe Intelligenti - Community iRobot

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Impossibile Visualizzare Mappe Intelligenti Schermo nero, a volte lampeggiano delle strisce colorate

#1 Utente offline   Roberto2020 

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Inviato 15 June 2020 - 06:03 PM

Ho acquistato un Roomba i7 il 21-05-2020.
Ho scaricato l’app su un Galaxy SM-J330F – Android 9

L’ho messo in funzione seguendo le istruzioni e attivando le mappe intelligenti.
Dopo alcuni giorni sull’icona “Mappe” è apparso il pallino blu che indica che è pronta la mappa intelligente ma quando ho cercato di visualizzarla è apparso uno schermo nero su cui a volte lampeggiavano delle strisce colorate. Sullo schermo erano visibili i tasti per personalizzare la mappa e per introdurre divisori, nominare le stanze ma la mappa no si vedeva.
Ho cancellato la mappa e ho fatto girare Roomba per alcuni giorni fino a quando mi ha segnalato che era pronta la mappa. Ma il risultato era lo stesso.
Allora ho cancellato interamente l’account ho disinstallato l’app e ho registrato Roomba in un nuovo account e reinstallato l’app. Niente: a mappa pronta, stesso risultato di prima.

Ho letto attentamente i vari consigli sul forum e ho optato per una soluzione radicale:
Dall'APP iRobot HOME ho cancellato la mappa e fatto il ripristino di fabbrica poi ho cancellato la cash e i dati e ho disinstallato l’App.
Ho ripristinato Roomba alle condizioni di fabbrica: robot spento, fuori dalla base di ricarica, premuto per 15 secondi i tasti DOCK+CLEAN+SPOT;
Resettato Roomba: robot spento, fuori dalla base di ricarica, premuto per 15 secondi il tasto CLEAN. Reinstallato l'APP iRobot HOME.
Niente! Quando segnala che la mappa è pronta viene sempre visualizzato lo schermo nero.

Cosa devo fare?

Allega file  Roomba Schermata Mappa intelligente.jpeg (181.24K)
Numero di downloads: 222

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 June 2020 - 08:51 PM

Visualizza messaggioRoberto2020, su 15 June 2020 - 06:03 PM, dicono:

Ho acquistato un Roomba i7 il 21-05-2020.
Ho scaricato l’app su un Galaxy SM-J330F – Android 9

L’ho messo in funzione seguendo le istruzioni e attivando le mappe intelligenti.
Dopo alcuni giorni sull’icona “Mappe” è apparso il pallino blu che indica che è pronta la mappa intelligente ma quando ho cercato di visualizzarla è apparso uno schermo nero su cui a volte lampeggiavano delle strisce colorate. Sullo schermo erano visibili i tasti per personalizzare la mappa e per introdurre divisori, nominare le stanze ma la mappa no si vedeva.
Ho cancellato la mappa e ho fatto girare Roomba per alcuni giorni fino a quando mi ha segnalato che era pronta la mappa. Ma il risultato era lo stesso.
Allora ho cancellato interamente l’account ho disinstallato l’app e ho registrato Roomba in un nuovo account e reinstallato l’app. Niente: a mappa pronta, stesso risultato di prima.

Ho letto attentamente i vari consigli sul forum e ho optato per una soluzione radicale:
Dall'APP iRobot HOME ho cancellato la mappa e fatto il ripristino di fabbrica poi ho cancellato la cash e i dati e ho disinstallato l’App.
Ho ripristinato Roomba alle condizioni di fabbrica: robot spento, fuori dalla base di ricarica, premuto per 15 secondi i tasti DOCK+CLEAN+SPOT;
Resettato Roomba: robot spento, fuori dalla base di ricarica, premuto per 15 secondi il tasto CLEAN. Reinstallato l'APP iRobot HOME.
Niente! Quando segnala che la mappa è pronta viene sempre visualizzato lo schermo nero.

Cosa devo fare?

Allegato Roomba Schermata Mappa intelligente.jpeg

Ciao, ti consiglio di installare l'APP su un altro smartphone, così da escludere eventuali problemi legati al tuo telefono.

#3 Utente offline   Roberto2020 

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Inviato 16 June 2020 - 06:57 AM

Già fatto.
Stesso risultato!!

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 16 June 2020 - 10:11 PM

Visualizza messaggioRoberto2020, su 16 June 2020 - 06:57 AM, dicono:

Già fatto.
Stesso risultato!!

Ma colleghi il robot attraverso un ripetitore?
Strano, sembrerebbe un bug del tuo smartphone

#5 Utente offline   Roberto2020 

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Inviato 17 June 2020 - 08:19 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 June 2020 - 10:11 PM, dicono:

Ma colleghi il robot attraverso un ripetitore?
Strano, sembrerebbe un bug del tuo smartphone


No in casa ho solo il modem wireless non ho ripetitori.
Però oggi pomeriggio posso provare con un'altro smartphone.

Ricordo che quando ho installato l'app la prima volta ha fatto l'aggiornamento del software.
Potrebbe essere un aggiornamento mal riuscito?

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 June 2020 - 06:48 PM

Visualizza messaggioRoberto2020, su 17 June 2020 - 08:19 AM, dicono:

No in casa ho solo il modem wireless non ho ripetitori.
Però oggi pomeriggio posso provare con un'altro smartphone.

Ricordo che quando ho installato l'app la prima volta ha fatto l'aggiornamento del software.
Potrebbe essere un aggiornamento mal riuscito?

Non credo, prova da un altro smartphone e mi fai sapere.

#7 Utente offline   Roberto2020 

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Inviato 18 June 2020 - 04:03 PM

Ieri sera ho installato l’App su un Galaxy J5 (2016) con Android 7.1.1.
Sembra che adesso tutto funzioni correttamente: mappe visibili, personalizzabili ed è possibile dare un nome alle stanze.

Dal mio smartphone (Samsung Galaxy J3-2017 Dual SIM con Android 9) l’App continua a non visualizzare la mappa (ovviamente entrando con il medesimo account) però sono visibili le personalizzazioni impostate ed è quindi possibile selezionare le stanze che il Roomba deve pulire.

Molto strano.
Potrebbe dipendere da qualche altra App installata sul mio smartphone?

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 18 June 2020 - 09:31 PM

Visualizza messaggioRoberto2020, su 18 June 2020 - 04:03 PM, dicono:

Ieri sera ho installato l’App su un Galaxy J5 (2016) con Android 7.1.1.
Sembra che adesso tutto funzioni correttamente: mappe visibili, personalizzabili ed è possibile dare un nome alle stanze.

Dal mio smartphone (Samsung Galaxy J3-2017 Dual SIM con Android 9) l’App continua a non visualizzare la mappa (ovviamente entrando con il medesimo account) però sono visibili le personalizzazioni impostate ed è quindi possibile selezionare le stanze che il Roomba deve pulire.

Molto strano.
Potrebbe dipendere da qualche altra App installata sul mio smartphone?

La prova del "9" è quella di resettare il tuo smartphone e verificare se successivamente ti da lo stesso problema.

#9 Utente offline   Roberto2020 

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Inviato 22 June 2020 - 08:16 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 18 June 2020 - 09:31 PM, dicono:

La prova del "9" è quella di resettare il tuo smartphone e verificare se successivamente ti da lo stesso problema.


Ci avevo pensato anch'io.
Magari resettare e poi reinstallare le App ad una ad una e verificare ogni volta se vengono visualizzate le mappe.
Purtroppo in questo momento non ho il tempo (e la voglia) di resettare lo smartphone.
Penso che per adesso mi accontenterò di una situazione di compromesso. In fondo una volta personalizzata la mappa il resto riesco a gestirlo.

Quando resetterò lo smartphone ti farò sapere.

Per adesso ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e i consigli.
A presto
_grazie!_

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 June 2020 - 08:32 PM

Visualizza messaggioRoberto2020, su 22 June 2020 - 08:16 AM, dicono:

Ci avevo pensato anch'io.
Magari resettare e poi reinstallare le App ad una ad una e verificare ogni volta se vengono visualizzate le mappe.
Purtroppo in questo momento non ho il tempo (e la voglia) di resettare lo smartphone.
Penso che per adesso mi accontenterò di una situazione di compromesso. In fondo una volta personalizzata la mappa il resto riesco a gestirlo.

Quando resetterò lo smartphone ti farò sapere.

Per adesso ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e i consigli.
A presto
_grazie!_

_ok_

Messaggio modificato da partenio76 il 22 June 2020 - 08:32 PM


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