Community iRobot: Roomba S9+ - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba S9+ Problema light Touch

#26 Utente offline   MarcoMarianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-December 19

Inviato 02 December 2019 - 02:29 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 December 2019 - 08:29 AM, dicono:

Ciao, posso dirti che il Roomba s9+, per alcune serie, soffre di questo problema. Onestamente non so dirti se è stato risolto o meno.
Per quanto riguarda la garanzia, Nital, distributore ufficiale di prodotti iRobot, offre a tutti i suoi clienti 2 anni di garanzia.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.


Grazie Partenio,
Sapresti indicarmi dove trovare info più dettagliate sulle problematiche emerse sul s9+?
Per me sarebbe un bel sacrificio economico e non vorrei rimanere deluso dovendolo continuamente inviare in assistenza.
Ho letto in altri post che tu consigli il 7, hai cambiato parere o la pensi ancora cosi? Se si, perchè?
PS: Sei un cliente molto esperto o lavori con loro?
Saluti
Marco

#27 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2019 - 02:36 PM

Visualizza messaggioMarcoMarianelli, su 02 December 2019 - 02:29 PM, dicono:

Grazie Partenio,
Sapresti indicarmi dove trovare info più dettagliate sulle problematiche emerse sul s9+?
Per me sarebbe un bel sacrificio economico e non vorrei rimanere deluso dovendolo continuamente inviare in assistenza.
Ho letto in altri post che tu consigli il 7, hai cambiato parere o la pensi ancora cosi? Se si, perchè?
PS: Sei un cliente molto esperto o lavori con loro?
Saluti
Marco

Lavorare con loro...magari :lol: ; no sono un semplice utente come te :rolleyes: .
Attualmente, come già detto, il Roomba s9+ soffre di alcune problematiche: a volte capita che vada a sbattere senza rallentare la sua corsa, verso pareti o mobili; la seconda cosa è un problema relativa alla spazzola laterale, che si consuma molto velocemente; per il resto è un ottimo robot.
Consiglio il Roomba serie i, perché già si trova sul mercato da più tempo, e tutti i bug sono stati risolti.

#28 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 09 December 2019 - 09:41 PM

Partenio,
anch'io vorrei comprare un nuovo robot (senza fretta però, ho il 980) e pertanto ti chiedo se la serie i è veramente priva di difetti / bug etc.

Ti confesso di aver dato un'occhiata anche ai robot neato, di cui tuttavia non sono molto convinta!

#29 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 December 2019 - 10:44 PM

Visualizza messaggiosmillaa, su 09 December 2019 - 09:41 PM, dicono:

Partenio,
anch'io vorrei comprare un nuovo robot (senza fretta però, ho il 980) e pertanto ti chiedo se la serie i è veramente priva di difetti / bug etc.

Ti confesso di aver dato un'occhiata anche ai robot neato, di cui tuttavia non sono molto convinta!

Ciao, ti consiglio l'acquisto del Roomba i7+, perché indubbiamente ha più tempo che si trova sul mercato, quindi i diversi bug sono stati risolti.
Per il Roomba s9+ attualmente ha piccoli problemi, che si stanno risolvendo con gli aggiornamenti.

#30 Utente offline   akina04 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-January 20

Inviato 16 January 2020 - 04:51 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 December 2019 - 10:44 PM, dicono:

Ciao, ti consiglio l'acquisto del Roomba i7+, perché indubbiamente ha più tempo che si trova sul mercato, quindi i diversi bug sono stati risolti.
Per il Roomba s9+ attualmente ha piccoli problemi, che si stanno risolvendo con gli aggiornamenti.


Poichè vorrei acquistare il Roomba, qualcuno sa dirmi se i problemi del Roomba s9+ sono stati risolti? Non vorrei spendere una cifra importante e poi avere un mucchio di problemi. grazie a chiunque risponderà.

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 December 2019 - 10:44 PM, dicono:

Ciao, ti consiglio l'acquisto del Roomba i7+, perché indubbiamente ha più tempo che si trova sul mercato, quindi i diversi bug sono stati risolti.
Per il Roomba s9+ attualmente ha piccoli problemi, che si stanno risolvendo con gli aggiornamenti.


Poichè vorrei acquistare il Roomba, qualcuno sa dirmi se i problemi del Roomba s9+ sono stati risolti? Non vorrei spendere una cifra importante e poi avere un mucchio di problemi. grazie a chiunque risponderà.

#31 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2020 - 05:04 PM

Visualizza messaggioakina04, su 16 January 2020 - 04:51 PM, dicono:

Poichè vorrei acquistare il Roomba, qualcuno sa dirmi se i problemi del Roomba s9+ sono stati risolti? Non vorrei spendere una cifra importante e poi avere un mucchio di problemi. grazie a chiunque risponderà.



Poichè vorrei acquistare il Roomba, qualcuno sa dirmi se i problemi del Roomba s9+ sono stati risolti? Non vorrei spendere una cifra importante e poi avere un mucchio di problemi. grazie a chiunque risponderà.

Ad oggi, molti bug sono stati risolti con gli aggiornamenti.

#32 Utente offline   akina04 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-January 20

Inviato 17 January 2020 - 12:45 PM

Scusami se insisto.
La tua risposta significa che comunque S9+ ha dei bug non risolti?
Grazie

#33 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2020 - 01:19 PM

Visualizza messaggioakina04, su 17 January 2020 - 12:45 PM, dicono:

Scusami se insisto.
La tua risposta significa che comunque S9+ ha dei bug non risolti?
Grazie

Ad oggi i bug passati sono stati risolti; nulla toglie che in futuro c'è ne possono essere altri, ma fidati, che iRobot li andrà a correggere

#34 Utente offline   vincenzofarr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 14-September 19

Inviato 27 February 2020 - 09:41 AM

Dopo vari mesi vorrei aggiornare la mia opinione in merito all'S9.

Per vari mesi ho vissuto le pene dell'inferno: ho mandato ben 3 volte il robot in assistenza.

La prima volta il robot aveva molti difetti: non si fermava in prossimità di oggetti, la spazzola si consumava dopo pochi utilizzi, aveva difficoltà a salire sulla base, insomma un disastro quindi l'ho mandato in assistenza.
Appena tornato dall'assistenza ancora aveva vari problemi per cui l'ho rimandato e me ne hanno mandato uno nuovo.
Il nuovo sembrava perfetto ma ad un tratto ha smesso proprio di andare: esito motore rotto, l'ho rimando in assistenza.
E finalmente sembra essere arrivano il mio salvatore, al momento lavora ogni giorno, anche più volte al giorno e va una bomba!


Ci ho messo mesi per avere un prodotto ottimo, avevo quasi perso le speranze, ma per fortuna il centro assistenza funziona bene anche se sono un po' distratti.



Ho avuto modo di provare altri robot sempre irobot, sia i più piccoli ma anche i7 ma i9 è imbattibile sia per la durata della batteria che per la pulizia e molto più efficiente in tutto (potrebbe pulirmi casa 2 volte di fila prima di scaricarsi completamente: 120mq netti)

Al momento nonostante le vicissitudini iniziali sono soddisfatto, speriamo duri :D

#35 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 27 February 2020 - 02:50 PM

Visualizza messaggiovincenzofarr, su 27 February 2020 - 09:41 AM, dicono:

Dopo vari mesi vorrei aggiornare la mia opinione in merito all'S9.

Per vari mesi ho vissuto le pene dell'inferno: ho mandato ben 3 volte il robot in assistenza.

La prima volta il robot aveva molti difetti: non si fermava in prossimità di oggetti, la spazzola si consumava dopo pochi utilizzi, aveva difficoltà a salire sulla base, insomma un disastro quindi l'ho mandato in assistenza.
Appena tornato dall'assistenza ancora aveva vari problemi per cui l'ho rimandato e me ne hanno mandato uno nuovo.
Il nuovo sembrava perfetto ma ad un tratto ha smesso proprio di andare: esito motore rotto, l'ho rimando in assistenza.
E finalmente sembra essere arrivano il mio salvatore, al momento lavora ogni giorno, anche più volte al giorno e va una bomba!


Ci ho messo mesi per avere un prodotto ottimo, avevo quasi perso le speranze, ma per fortuna il centro assistenza funziona bene anche se sono un po' distratti.



Ho avuto modo di provare altri robot sempre irobot, sia i più piccoli ma anche i7 ma i9 è imbattibile sia per la durata della batteria che per la pulizia e molto più efficiente in tutto (potrebbe pulirmi casa 2 volte di fila prima di scaricarsi completamente: 120mq netti)

Al momento nonostante le vicissitudini iniziali sono soddisfatto, speriamo duri :D


Ciao, anch'io ho un S9 e sono abbastanza soddisfatto . Per quanto riguarda la durata della batteria , che preferenze di pulizia usi , perchè anch'io ho un appartamento di circa 120/130 mq ma la batteria fa fatica a durare per un ciclo di pulizia.(Solitamente va in carica a circa metà lavoro e poi continua).
Solitamente uso in modalià personalizzata alla massima potenza. Inoltre come ti sei trovato con la rumorosità? Il mio à abbastanza rumoroso.
Grazie.

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 February 2020 - 10:31 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 27 February 2020 - 02:50 PM, dicono:

Ciao, anch'io ho un S9 e sono abbastanza soddisfatto . Per quanto riguarda la durata della batteria , che preferenze di pulizia usi , perchè anch'io ho un appartamento di circa 120/130 mq ma la batteria fa fatica a durare per un ciclo di pulizia.(Solitamente va in carica a circa metà lavoro e poi continua).
Solitamente uso in modalià personalizzata alla massima potenza. Inoltre come ti sei trovato con la rumorosità? Il mio à abbastanza rumoroso.
Grazie.

Se imposti la pulizia in modalità massima potenza è del tutto normale che la batteria non potrà durare 120 minuti; devi settare il robot in modalità automatica.
Se lo setti in questa modalità, il rumore si attenuerà.

Messaggio modificato da partenio76 il 27 February 2020 - 10:32 PM


#37 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 07 March 2020 - 09:25 AM

Buongiorno,
ho un S9 e molto spesso dopo aver lavorato e mi appare la mappa non riesco a fare "aggiorna la mia mappa intelligente" perchè mi dà errore di mappa obsoleta o danneggiata. Questa cosa non mi è mai successa con il brava M6.
Cosa può essere?

Grazie.

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2020 - 10:25 AM

Visualizza messaggioIfin02, su 07 March 2020 - 09:25 AM, dicono:

Buongiorno,
ho un S9 e molto spesso dopo aver lavorato e mi appare la mappa non riesco a fare "aggiorna la mia mappa intelligente" perchè mi dà errore di mappa obsoleta o danneggiata. Questa cosa non mi è mai successa con il brava M6.
Cosa può essere?

Grazie.

Ciao, hai la mappa corrotta, dovuta a un non corretto "addestramento".
Ti conviene eseguire nuovamente la procedura "corsa d'addestramento" previo ripristino dati di fabbrica che potrai effettuare attraverso l'APP iRobot HOME.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi.
N.B.: ti conviene effettuare una mappatura totale e non a "pezzi"

Messaggio modificato da partenio76 il 07 March 2020 - 10:26 AM


#39 Utente offline   gigios71 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-December 12

Inviato 03 March 2023 - 11:11 AM

Provo a sfruttare questo thread invece che aprirne un'altro, alla fine il problema è dell'S9+
Ho questo Roomba da inizio anno (regalo che ci siamo fatti per Natale).
Il problema che ha è la difficoltà nel salire sulla base di ricarica/svuotamento.
Praticamente sale sino a metà, poi sembra 'incantrarsi' con le ruote che non riescono a fare attrito sul pavimento (risultano sollevate di pochissimo, quindi scivolano facendo pochissimo attrito con il pavimento).
Questo slittare dura, a volte, anche 20-30 secondi sino a quando si muove di quel tanto che basta per far si che le ruote riescano nuovamente a far presa. Altre volte invece si ferma e cerca di sbloccarsi come se fosse incastrato.
Praticamente a volte mi trovo che il tempo di aspirazione delle stanze è di circa 30 minuti, e altrettanti ce ne mette per poter salire sulla base.

Le ruote non risultano consumate (mi stupirei avendo solo 2 mesi ed avendo il problema sin dall'inizio).

Avete consigli (ho provato anche a spostare la base pensando potesse essere il pavimento con le piastrelle non perfettamente 'livellate', ma il risultato non è cambiato).

Grazie

#40 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 March 2023 - 09:53 PM

Visualizza messaggiogigios71, su 03 March 2023 - 11:11 AM, dicono:

Provo a sfruttare questo thread invece che aprirne un'altro, alla fine il problema è dell'S9+
Ho questo Roomba da inizio anno (regalo che ci siamo fatti per Natale).
Il problema che ha è la difficoltà nel salire sulla base di ricarica/svuotamento.
Praticamente sale sino a metà, poi sembra 'incantrarsi' con le ruote che non riescono a fare attrito sul pavimento (risultano sollevate di pochissimo, quindi scivolano facendo pochissimo attrito con il pavimento).
Questo slittare dura, a volte, anche 20-30 secondi sino a quando si muove di quel tanto che basta per far si che le ruote riescano nuovamente a far presa. Altre volte invece si ferma e cerca di sbloccarsi come se fosse incastrato.
Praticamente a volte mi trovo che il tempo di aspirazione delle stanze è di circa 30 minuti, e altrettanti ce ne mette per poter salire sulla base.

Le ruote non risultano consumate (mi stupirei avendo solo 2 mesi ed avendo il problema sin dall'inizio).

Avete consigli (ho provato anche a spostare la base pensando potesse essere il pavimento con le piastrelle non perfettamente 'livellate', ma il risultato non è cambiato).

Grazie

Ciao, puoi allegare un breve video?

#41 Utente offline   gigios71 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-December 12

Inviato 05 March 2023 - 09:46 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 March 2023 - 09:53 PM, dicono:

Ciao, puoi allegare un breve video?


Provo ad allegare un video fatto velocemente in questo momento (poi devo scappare, eventualmente se non si capisce ne farò un altro più tardi).
Nel video, sfortunatamente, la 'pausa' in cui non riesce a salire è molto breve, e così darebbe anche accettabile, sono i casi in cui si ferma per parecchi secondi che non mi spiego.

Il video è troppo grosso, lo metto come link:

https://streamable.com/yj9xmk

#42 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 March 2023 - 10:49 AM

Visualizza messaggiogigios71, su 05 March 2023 - 09:46 AM, dicono:

Provo ad allegare un video fatto velocemente in questo momento (poi devo scappare, eventualmente se non si capisce ne farò un altro più tardi).
Nel video, sfortunatamente, la 'pausa' in cui non riesce a salire è molto breve, e così darebbe anche accettabile, sono i casi in cui si ferma per parecchi secondi che non mi spiego.

Il video è troppo grosso, lo metto come link:

https://streamable.com/yj9xmk

puoi provare a passare un panno imbevuto di alcolo sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti sulla base di ricarica; se non dovessi risolvere in questa maniera, contatta irobot, spiega la problematica riscontrata e loro, successivamente, rilasceranno un aggiornamento che verrà effettuato automaticamente sul robot

#43 Utente offline   gigios71 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-December 12

Inviato 06 March 2023 - 08:25 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 March 2023 - 10:49 AM, dicono:

puoi provare a passare un panno imbevuto di alcolo sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti sulla base di ricarica; se non dovessi risolvere in questa maniera, contatta irobot, spiega la problematica riscontrata e loro, successivamente, rilasceranno un aggiornamento che verrà effettuato automaticamente sul robot


Grazie per il suggerimento, ma è una procedura che ho già effettuato senza grossi benefici (salvo ovviamente migliorare il posizionamento del robot quando riesce a salire).
Il problema credo sia proprio meccanico, sembra esserci una frazione di mm in qui le ruote non toccano il pavimento e nemmeno la base di ricarica, non riuscendo a salire sulla base.

Proverò a contattare iRobot per vedere se hanno suggerimenti.

Grazie

#44 Utente offline   gigios71 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-December 12

Inviato 10 March 2023 - 02:11 PM

Piccolo aggiornamento al mio problema di 'schivolamento' nel tornare alla base.
Ho provato ad aggiungere due striscioline di "Nastro adesivo antiscivolo calpestabile trasparente" preso su Amazon, ed ora tutto funziona perfettamente senza più 'scivolamenti'.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi