Community iRobot: Batteria Roomba980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Roomba980

#1 Utente offline   Isabellee 

• Gruppo: Users

Inviato 12 March 2019 - 12:19 PM

Buongiorno , ho acquistato il mio Roomba 980 a novembre 2016 e da ieri sembra avere difficoltà nella ricarica della batteria (infatti ieri per pulire casa ci ha impiegato più di 3 ore quando solitamente ci impiega 1 ora e 50 min senza dovere tornare a ricaricarsi). quando provo a metterlo io sulla Home base per caricare emette 4 suoni strani e dopo un po' mi chiede di controllare se la batteria è inserita . Dopo avere letto i consigli di Partenio , ho provato a fare il reset e togliere la batteria per "gommare" i contatti e forse ora va ma la mia domanda è: quanto è la durata media della batteria 980? considerate che ho 110 metri quadri e di media andava 3 volte alla settimana.

Grazie mille e buona giornata

Isabelle

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 12 March 2019 - 12:23 PM

Visualizza messaggioIsabellee, su 12 March 2019 - 12:19 PM, dicono:

Buongiorno , ho acquistato il mio Roomba 980 a novembre 2016 e da ieri sembra avere difficoltà nella ricarica della batteria (infatti ieri per pulire casa ci ha impiegato più di 3 ore quando solitamente ci impiega 1 ora e 50 min senza dovere tornare a ricaricarsi). quando provo a metterlo io sulla Home base per caricare emette 4 suoni strani e dopo un po' mi chiede di controllare se la batteria è inserita . Dopo avere letto i consigli di Partenio , ho provato a fare il reset e togliere la batteria per "gommare" i contatti e forse ora va ma la mia domanda è: quanto è la durata media della batteria 980? considerate che ho 110 metri quadri e di media andava 3 volte alla settimana.

Grazie mille e buona giornata

Isabelle

Ciao, la carica della batteria del roomba 980 è di circa 120 minuti.
Effettua una prova, verificando l'effettiva durata e mi fai sapere.

Ti ricordo che il roomba deve rimanere sotto carica anche se questo non viene utilizzato

Messaggio modificato da partenio76 il 12 March 2019 - 12:23 PM

#3 Utente offline   Isabellee 

Inviato 12 March 2019 - 12:43 PM

Ciao Partenio,

grazie per la risposta, io lascio sempre il roomba sulla sua base quindi non mi rendo conto di quanto tempo ci impieghi a caricarsi ma visualizzato i dati di ieri ti posso dire che sull'app è scritto tempo di ricarica 1 ore e 28. Ma la durata della batteria quanto è più o meno ? ci sta che vada cambiata dopo 2 anni? Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 March 2019 - 12:50 PM

Visualizza messaggioIsabellee, su 12 March 2019 - 12:43 PM, dicono:

Ciao Partenio,

grazie per la risposta, io lascio sempre il roomba sulla sua base quindi non mi rendo conto di quanto tempo ci impieghi a caricarsi ma visualizzato i dati di ieri ti posso dire che sull'app è scritto tempo di ricarica 1 ore e 28. Ma la durata della batteria quanto è più o meno ? ci sta che vada cambiata dopo 2 anni? Grazie

Il tempo di carica è di circa 3 ore mentre l'autonomia è di 2 ore.
La batteria che monta il roomba è una ioni di litio, e normalmente dovrebbe durare circa 4 anni, ma dipende dall'intensità d'uso.

#5 Utente offline   Isabellee 

Inviato 12 March 2019 - 01:29 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 12 March 2019 - 12:50 PM, dicono:

Il tempo di carica è di circa 3 ore mentre l'autonomia è di 2 ore.
La batteria che monta il roomba è una ioni di litio, e normalmente dovrebbe durare circa 4 anni, ma dipende dall'intensità d'uso.

l'autonomia del mio non arriva a 2 ore quindi potrebbe essere un segnale?

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 March 2019 - 01:35 PM

Visualizza messaggioIsabellee, su 12 March 2019 - 01:29 PM, dicono:

l'autonomia del mio non arriva a 2 ore quindi potrebbe essere un segnale?

So che già lo hai fatto seguendo i miei consigli, ma riprova nuovamente ad effettuare un ripristino della batteria:
- avvia un ciclo di pulizia sino a quando il robot scarichi del tutto la batteria;
- a robot spento, effettua un reset tenendo premuto il tasto CLEAN per 10 secondi o sino a quando non vedrai illuminarsi tutti i led del robot;
- poni il robot sotto carica per almeno 5 ore e successivamente effettua una verifica della durabilità della batteria.

Tienimi aggiornato.

#7 Utente offline   Isabellee 

Inviato 12 March 2019 - 01:42 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 12 March 2019 - 01:35 PM, dicono:

So che già lo hai fatto seguendo i miei consigli, ma riprova nuovamente ad effettuare un ripristino della batteria:
- avvia un ciclo di pulizia sino a quando il robot scarichi del tutto la batteria;
- a robot spento, effettua un reset tenendo premuto il tasto CLEAN per 10 secondi o sino a quando non vedrai illuminarsi tutti i led del robot;
- poni il robot sotto carica per almeno 5 ore e successivamente effettua una verifica della durabilità della batteria.

Tienimi aggiornato.

Grazie mille davvero , ti faro' sapere buona giornata :rolleyes:

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1