Community iRobot: I7+ Con Google Home - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I7+ Con Google Home Problema comandi

#1 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 08:11 AM

Buongiorno ho un problema riguardo ai comandi vocali del mio nuovo i7+ con Google home. Ho connesso il mio i7+ a Google home ma quando faccio partire il comando il mio roomba non parte ma si lancia solamente l'app I robot smart home. Poi devo digitare il tasto cliente per farlo partire. Premetto che non ho il dispositivo Google home ma il comando lo faccio partire da smartphone. Può essere questo il motivo di questo problema? O comunque dovrebbe partire ugualmente a pulire? Grazie spero che qualcuno mi possa aiutare a capire. Premetto che sia l'app che il roomba sono aggiornati all'ultima versione.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 08:35 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 08:11 AM, dicono:

Buongiorno ho un problema riguardo ai comandi vocali del mio nuovo i7+ con Google home. Ho connesso il mio i7+ a Google home ma quando faccio partire il comando il mio roomba non parte ma si lancia solamente l'app I robot smart home. Poi devo digitare il tasto cliente per farlo partire. Premetto che non ho il dispositivo Google home ma il comando lo faccio partire da smartphone. Può essere questo il motivo di questo problema? O comunque dovrebbe partire ugualmente a pulire? Grazie spero che qualcuno mi possa aiutare a capire. Premetto che sia l'app che il roomba sono aggiornati all'ultima versione.


Ciao donass77, complimenti per la scelta del robot, TOP di gamma iRobot :rolleyes:
La prima operazione da fare è assicurarsi che la versione software dell'APP iRobot Home (Versione 3.3.0) e quella del tuo Roomba (Versione 1.6.6) siano aggiornati
Fatto ciò, adesso ti spiego la configurazione da seguire: innanzitutto devi creare attraverso l'APP iRobot Home, il tuo Account;
Una volta fatto segui questi passi per configurare il tuo smartphone con Roomba:
Vai su Google Asssistant, cliccare sul simbolo in basso a destra (forma di una bussola - Esplora), Impostazioni (clicca sui tre puntini in alto a destra), Assistente, Controllo domestico, clicca in basso a destra sul simbolo + (aggiungi), da li cerca iRobot Smart Home e configura il dispositivo seguendo i vari passi che verranno dettati durante la configurazione.

Adesso dovresti essere in grado di far funzionare il dispositivo, utilizzando i seguenti comandi:

Inizia a pulire➔ Ok Google, inizia l'aspirazione (nome del robot)
Pausa pulizia ➔ Ok Google, interrompi l'aspirazione (nome del robot)
Riprendi la pulizia ➔ Ok Google, riprendi l'aspirazione (nome del robot)
Smetti di pulire ➔ Ok Google, ferma l'aspirazione (nome del robot)
Ritorna alla Home Base ➔ Ok Google, aggancia (nome del robot)
Stato Roomba ➔ Ok Google, cosa sta facendo (nome del robot)?
Localizza Roomba ➔ Ok Google, dov'è (nome del robot)?

Fammi sapere se la configurazione va a buon fine :rolleyes:

Messaggio modificato da partenio76 il 02 March 2019 - 08:36 AM


#3 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 09:59 AM

Grazie mille per le indicazioni, purtroppo nulla da fare. Seguendo le tue indicazioni in fase di configurazione avevo già il dispositivo nel controllo domestico ma la avevo configurato con Google home. Allora l'ho scollegato e rifatto di nuovo con Google assistant seguendo le tue indicazioni. Ma nulla di fatto fa quello che faceva prima ( mi apre l'app se pronuncio la parola roomba altrimenti se lo chiamo con il nome che gli ho dato "dobby" mi apre delle finestre riguardo agli aspirapolvere). Versioni Software e app sono da quelle da te indicate.non riesco a capire.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 10:06 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 09:59 AM, dicono:

Grazie mille per le indicazioni, purtroppo nulla da fare. Seguendo le tue indicazioni in fase di configurazione avevo già il dispositivo nel controllo domestico ma la avevo configurato con Google home. Allora l'ho scollegato e rifatto di nuovo con Google assistant seguendo le tue indicazioni. Ma nulla di fatto fa quello che faceva prima ( mi apre l'app se pronuncio la parola roomba altrimenti se lo chiamo con il nome che gli ho dato "dobby" mi apre delle finestre riguardo agli aspirapolvere). Versioni Software e app sono da quelle da te indicate.non riesco a capire.

Ma se vai su Google Assistant, su controllo domestico, ti compare iRobot Smart Home con il nome del tuo Roomba?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 10:14 AM

Aggiungo: Quando vai nella schermata "Assistente" di Google Assistant, in basso, nella voce "Dispositivi Assistenti", deve comparire "Telefono" e cliccandoci sopra le voci "Asssistente Google", "Accedi con Voice Match", siano attive

#6 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 10:36 AM

Si sono tutte attive.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 10:42 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 10:36 AM, dicono:

Si sono tutte attive.

E su controllo domestico, ti compare iRobot Smart Home con il nome del tuo Roomba?

#8 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 10:54 AM

Si esatto. Ora però ho visto che se provo a cercare il dispositivo su voice match il room ba non c'è e se provi a cercalo non lo trovo. Può essere questo?

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 11:05 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 10:54 AM, dicono:

Si esatto. Ora però ho visto che se provo a cercare il dispositivo su voice match il room ba non c'è e se provi a cercalo non lo trovo. Può essere questo?

Su quella schermata è normale che non ti venga rilevato il dispositivo.
Vai  nella voce "Dispositivi Assistenti", "Telefono" e cliccandoci su modello vocale e reimpostare la tua voce

Domanda: hai creato l'account e collegato attraverso Google Assistant?

#10 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 11:08 AM

Fatto. Niente tutto come prima

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 11:19 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 11:08 AM, dicono:

Fatto. Niente tutto come prima

Strano. ..prova ad effettuare la stessa configurazione con un'altro telefono;
Domanda: qual'è l'attuale smartphone che usi?

Aggiungo: la configurazione la fai nella stessa rete wi-fi, giusto? Non deve essere fatta da una connessione dati esterna. ...

#12 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 11:31 AM

Ho un Samsung s5 neo. Configurazione fatta sulla stessa rete Wi-Fi

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 11:32 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 11:31 AM, dicono:

Ho un Samsung s5 neo. Configurazione fatta sulla stessa rete Wi-Fi

Hai la possibilità di provare con un'altro smartphone?

#14 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 11:46 AM

Si oggi quando torna mia moglie dal lavoro provo con il suo. Grazie infinite per l'aiuto ti tengo informato.

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 11:52 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 11:46 AM, dicono:

Si oggi quando torna mia moglie dal lavoro provo con il suo. Grazie infinite per l'aiuto ti tengo informato.

Fammi sapere

#16 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 11:54 AM

Può essere che l'account che ho creato per l'app i robot ho utilizzato un account di libero?

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 01:15 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 11:54 AM, dicono:

Può essere che l'account che ho creato per l'app i robot ho utilizzato un account di libero?

Ma hai creato un account per gmail affinché Google Assistant venga configurato correttamente? L'ho dato per scontato !!!

#18 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 01:59 PM

Si certo. Ho provato a cambiare l'account irobot sostituendo quello che avevo con libero con quello che ho sul telefono di gmail. Nulla sempre la stessa cosa.

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 02:03 PM

Ad ogni modo, in allegato ti ho fatto degli screenshot passo passo per effettuare una corretta configurazione.
Le foto sono allegate in sequenza, seguili attentamente con le mie indicazioni campionate con le "Frecce Rosse".
Incrociamo le dita.. :lol:
Ovviamente fammi sapere :lol:

Allega File(s)


Messaggio modificato da partenio76 il 02 March 2019 - 02:04 PM


#20 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 02:50 PM

ti ringrazio moltissimo. ho scollegato il mio roomba ho rieseguito tutti i passaggi da te riportati ma nulla. l'unica cosa che quando mi fai cliccare sul telefono (imm.18) non mi si apre il più in basso a destra (imm19). per arrivare a quel punto invece di cliccare sul telefono (imm 18) devo cliccare subito sul + aggiungi dispositivo. altrimenti se clicco sul telefono mi apre le impostazioni vocali.

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 03:06 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 02:50 PM, dicono:

ti ringrazio moltissimo. ho scollegato il mio roomba ho rieseguito tutti i passaggi da te riportati ma nulla. l'unica cosa che quando mi fai cliccare sul telefono (imm.18) non mi si apre il più in basso a destra (imm19). per arrivare a quel punto invece di cliccare sul telefono (imm 18) devo cliccare subito sul + aggiungi dispositivo. altrimenti se clicco sul telefono mi apre le impostazioni vocali.

Opss, arrivata all'immagine 18, devi cliccare su controllo domestico: li ti apparirà il simbolo +.
Scusami, è stato un errore di sistemazione immagine :lol:

#22 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 03:10 PM

Allora si. È quello che avevo fatto prima io. L'unica differenza era questa. Niente. Può essere xhe l'i7 magari lo devono aggiornare. Lunedì contatterò l'assistenza

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 03:14 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 03:10 PM, dicono:

Allora si. È quello che avevo fatto prima io. L'unica differenza era questa. Niente. Può essere xhe l'i7 magari lo devono aggiornare. Lunedì contatterò l'assistenza

A questo punto da qui (forum), non posso aiutarti diversamente....ultima prova che puoi fare è un ripristino alle condizioni di fabbrica (dall'app) e poi un reset al robot ( tieni premuto il tasto CLEAN per 10 secondi per poi rilasciarlo ).
Se il problema persiste contatta direttamente l'assistenza allo 011.814488
Fammi sapere se con quest'ultima prova funziona.

Messaggio modificato da partenio76 il 02 March 2019 - 03:15 PM


#24 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 03:41 PM

Ma facendo questo reset e ripristino delle condizioni di fabbrica perdo la mappa? Perché sono arrivato a completarla al 70% ho una casa molto grande.

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 03:53 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 03:41 PM, dicono:

Ma facendo questo reset e ripristino delle condizioni di fabbrica perdo la mappa? Perché sono arrivato a completarla al 70% ho una casa molto grande.

Si, ripristini tutto, però verifichi se risolvi il problema

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi