Community iRobot: Consiglio Sul Modello Di Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Sul Modello Di Roomba

#1 Utente offline   abix 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 18-February 19

Inviato 18 February 2019 - 10:26 PM

casa su di un piano di circa 115 mq composta da varie stanze. presenza animale domestico ed abito da solo.
cerco un prodotto che si possa programmare (intendo giorno, ora e programma desiderato) e che non necessiti di spostamenti manuali di stanza o altro dato che sono via tutto il giorno per lavoro.
premetto che l ambiente è in alcune stanze al buio o con tapparelle abbassate.
grazie.

ps. stavo guardando il modello 896 ma non so se possa fare al caso mio.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 February 2019 - 11:13 PM

Visualizza messaggioabix, su 18 February 2019 - 10:26 PM, dicono:

casa su di un piano di circa 115 mq composta da varie stanze. presenza animale domestico ed abito da solo.
cerco un prodotto che si possa programmare (intendo giorno, ora e programma desiderato) e che non necessiti di spostamenti manuali di stanza o altro dato che sono via tutto il giorno per lavoro.
premetto che l ambiente è in alcune stanze al buio o con tapparelle abbassate.
grazie.

ps. stavo guardando il modello 896 ma non so se possa fare al caso mio.

Ciao, in funzione delle tue esigenze, ti consiglio il roomba serie 900 o i7, in quanto sono indipendenti nella pulizia, perché montano una piccola telecamera che effettua la mappatura degli ambienti, quindi non dovrai far altro che programmare l'orario di inizio pulizia, e lui penserà al resto, pulendo i tuoi pavimenti in maniera ottimale senza il tuo intervento.

Se invece il tuo budget economico, non ti permette di acquistare uno di questi prodotti appena detto sopra, allora devi orientarti sulla serie 800, ideali per chi ha animali in casa perché montano due rulli in gomma (come i roomba serie 900 e i7) che ti permettono di ridurre la loro manutenzione.

Se riesci a trovare uno dei modelli dei roomba 88x (x sta per 1,2 ecc..), allora il tuo robot diventerà autonomo, in quanto ha la possibilità di essere gestito con i virtual wall lighthouse, utili a separare gli ambienti.
Se prendi una di questa serie (800) non compatibile con i LH, affinché il tuo robot svolga in maniera egregia le pulizie, dovresti utilizzarlo manualmente, ovvero stanza dopo stanza.

Se necessiti di ulteriori informazioni e/o chiarimenti, rimango a disposione.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 February 2019 - 07:32 AM

Aggiungo : se decidi di acquistare il roomba serie 900 e/o i7, affinchè funzionano correttamente, occorre un minimo di illuminazione: le tapparelle semi-aperte, sono piu che sufficiente.

#4 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 26 February 2019 - 08:14 PM

Per le dimensioni della tua casa ti consiglio la serie 9,ha la funzione di mappatura delle stanze in più da applicazione puoi controllare in ogni momento il tuo robot tramite wi-fi.optando per la serie 700 oppure 800 dovrai necessariamente gestire il robot con i muri virtuali lighthouse che mantengono il robot in una stanza per un determinato periodo poi si aprono e lo lasciano passare nella stanza successiva.
tieni presente che come ti ho detto partenio la serie 800 e la serie 900 hanno i rulli in gomma antigroviglio quindi se il tuo budget è buono opterei per una macchina di queste.
io per esempio uso nella mia casa di 130 metri quadri un semplicissimo roomba 620 da ormai 4 anni,divido semplicemente la casa in due chiudendo la porta del reparto notte e lo faccio lavorare alternativamente prima in una zona e poi nell'altra, ovviamente la mia macchina non avendo mappatura si muove con la iadapt e quindi un giorno può succedere che stia di più in una stanza e meno in un'altra ma sicuramente il giorno successivo completerà il suo lavoro.
Personalmente preferisco ancora il sistema ai adapt al sistema di mappatura perché passa più volte sullo stesso punto permettendo una pulizia più profonda, anche se ammetto di non aver mai visto il sistema di mappatura del roomba in funzione ma ho visto altri robot della concorrenza girando per le case per via del mio lavoro, nello specifico i robot della neato, ma non sono all'altezza della pulizia del roomba.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 February 2019 - 09:26 PM

Visualizza messaggiodm195, su 26 February 2019 - 08:14 PM, dicono:

Per le dimensioni della tua casa ti consiglio la serie 9,ha la funzione di mappatura delle stanze in più da applicazione puoi controllare in ogni momento il tuo robot tramite wi-fi.optando per la serie 700 oppure 800 dovrai necessariamente gestire il robot con i muri virtuali lighthouse che mantengono il robot in una stanza per un determinato periodo poi si aprono e lo lasciano passare nella stanza successiva.
tieni presente che come ti ho detto partenio la serie 800 e la serie 900 hanno i rulli in gomma antigroviglio quindi se il tuo budget è buono opterei per una macchina di queste.
io per esempio uso nella mia casa di 130 metri quadri un semplicissimo roomba 620 da ormai 4 anni,divido semplicemente la casa in due chiudendo la porta del reparto notte e lo faccio lavorare alternativamente prima in una zona e poi nell'altra, ovviamente la mia macchina non avendo mappatura si muove con la iadapt e quindi un giorno può succedere che stia di più in una stanza e meno in un'altra ma sicuramente il giorno successivo completerà il suo lavoro.
Personalmente preferisco ancora il sistema ai adapt al sistema di mappatura perché passa più volte sullo stesso punto permettendo una pulizia più profonda, anche se ammetto di non aver mai visto il sistema di mappatura del roomba in funzione ma ho visto altri robot della concorrenza girando per le case per via del mio lavoro, nello specifico i robot della neato, ma non sono all'altezza della pulizia del roomba.

Solo una precisazione: non tutti i roomba serie 700/800 sono compatibili con light-house, ma solo roomba 78x/88x (x sta per 1,2,3 ecc), tutti gli altri della serie possono essere gestiti solo con Virtual Wall.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi