Community iRobot: Questa è Bella! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Questa è Bella!

#1 Utente offline   Manoel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 08-February 09

Inviato 10 February 2009 - 01:18 AM

Domani, se tutto va bene, dovrei entrare in possesso del mio primo Roomba (il 560 o il 580) ed ero intento a leggere le vicissitudini di alcuni utenti alle prese con il servizio assistenza.

Ho quindi scoperto che le riparazioni vengono effettuate dalla LTR, per cui bisogna mettere in conto anche l'eventuale spedizione del prodotto difettoso.

E qui mi è balzata la domanda: ma dove risiede questa LTR?

Rapida ricerca su Google e scopro che... sarà si e no a 200 metri da casa mia!! ohmy.gif

Ovviamente questo è un grosso punto a favore del Roomba visto che, se dovessi avere problemi, mi è sufficiente metterlo in uno zainetto e lo porto direttamente al centro assistenza senza nemmeno prendere l'auto tongue.gif

#2 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 10 February 2009 - 08:07 AM

QUOTE(Manoel @ Feb 10 2009, 01:18 AM) Visualizza messaggio
... sarà si e no a 200 metri da casa mia!! ohmy.gif

Che c**o........ti auguro comunque di non averne bisogno! texano.gif
Comunque sia perchè dici 560 o 580? Cos'è hai fatto un acquisto al buio o trattasi di regalo?

#3 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 February 2009 - 10:14 AM

QUOTE(Manoel @ Feb 10 2009, 01:18 AM) Visualizza messaggio
Domani, se tutto va bene, dovrei entrare in possesso del mio primo Roomba (il 560 o il 580) ed ero intento a leggere le vicissitudini di alcuni utenti alle prese con il servizio assistenza.

Ho quindi scoperto che le riparazioni vengono effettuate dalla LTR, per cui bisogna mettere in conto anche l'eventuale spedizione del prodotto difettoso.

E qui mi è balzata la domanda: ma dove risiede questa LTR?

Rapida ricerca su Google e scopro che... sarà si e no a 200 metri da casa mia!! ohmy.gif

Ovviamente questo è un grosso punto a favore del Roomba visto che, se dovessi avere problemi, mi è sufficiente metterlo in uno zainetto e lo porto direttamente al centro assistenza senza nemmeno prendere l'auto tongue.gif

manca la faccina dell'invidia laugh.gif

#4 Utente offline   Manoel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 08-February 09

Inviato 10 February 2009 - 10:47 AM

QUOTE(Martin Mystere @ Feb 10 2009, 08:07 AM) Visualizza messaggio
Che c**o........ti auguro comunque di non averne bisogno! texano.gif
Comunque sia perchè dici 560 o 580? Cos'è hai fatto un acquisto al buio o trattasi di regalo?


Non è un regalo, è solo che non ho ancora deciso che modello comprare... Mi attira il 580 per la dotazione più completa, m'a il 560 ha un costo decisamente inferiore...

Voi cosa consigliereste? Tenete presente che ho una casa piuttosto grande (150 mq) e 3 gatti che perdono peli in giro wink.gif

#5 Utente offline   darknight72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-February 09

Inviato 10 February 2009 - 03:30 PM

QUOTE(Manoel @ Feb 10 2009, 10:47 AM) Visualizza messaggio
Non è un regalo, è solo che non ho ancora deciso che modello comprare... Mi attira il 580 per la dotazione più completa, m'a il 560 ha un costo decisamente inferiore...

Voi cosa consigliereste? Tenete presente che ho una casa piuttosto grande (150 mq) e 3 gatti che perdono peli in giro wink.gif



O compri 2 ROOMBA....o ti sbarazzi di 2 gatti !!!
tongue.gif

A parte gli skerzi....per quanto ne so io...hanno la medesima capacità ed autonomia..quindi PARI SONO....credo che nel 580 abbiano messo qualche cosa in più di dotazione...e qualche accorgimento tecnico...
Io Ho una casa di 120Mq e un canelupo che dorme in casa la sera...e con il 560 va benissimo...Devi solo avere l'accortezza ogni..diciamo 2 mesi...di pulirlo a fondo aprendo il ventre del roomba...e togliendo con aria compressa la lanuggine e peli che si saranno infilati ovunque....PENA..pulisce male o si blocca.



#6 Utente offline   pix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05-August 08

Inviato 11 February 2009 - 09:30 PM

Mannaggia ...
Invidia per la posizione comoda di Manoel ma anche per la casa pulita di Darknight72.
Pulizia del roomba ogni due mesi ? Io lo pulisco ogni due, tre cicli di pulizia e lo trovo bello pieno di peli (la mia gatta è una specialista nello spargimento peli) e lanuggine ...
biggrin.gif biggrin.gif
Ciao

#7 Utente offline   darknight72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 04-February 09

Inviato 12 February 2009 - 10:25 AM

QUOTE(pix @ Feb 11 2009, 09:30 PM) Visualizza messaggio
Mannaggia ...
Invidia per la posizione comoda di Manoel ma anche per la casa pulita di Darknight72.
Pulizia del roomba ogni due mesi ? Io lo pulisco ogni due, tre cicli di pulizia e lo trovo bello pieno di peli (la mia gatta è una specialista nello spargimento peli) e lanuggine ...
biggrin.gif biggrin.gif
Ciao



Bhe..è ovvio che la pulizia STANDARD...la faccio anche io ogni 3 cicli circa....io intendevo quella STRAORDINARIA...che implica lo smontaggio quasi totale della macchina....Farlo ogni 3 cicli sarebbe da pazzia...almeno per come lo faccio io....

#8 Utente offline   pix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05-August 08

Inviato 12 February 2009 - 07:25 PM

Ciao Darknight72,
scusa, era solo una "battuta". biggrin.gif biggrin.gif
E' interessante la tua strategia, io non l'ho ancora fatto perchè penso che si invalidi la garanzia, per ora mi limito ad una pulizia più accurata possibile (compressore e scovolini) senza smontarlo ma mi sa che a lungo termine dovrò seguire il tuo esempio.
Grazie e ciao

#9 Utente offline   pix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05-August 08

Inviato 12 February 2009 - 08:09 PM

Dimenticavo ... Manoel, alla fine, che modello hai preso ?



#10 Utente offline   Manoel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 08-February 09

Inviato 13 February 2009 - 12:12 AM

Alla fine ho preso il 560 biggrin.gif

Un unico appunto: ho usato il Roomba in questi 2 giorni e ho notato che ci sono dei peli che stanno disperatamente cercando di infilarsi nella scatola ingranaggi attraverso i cuscinetti, nonostante io abbia già la versione nuova (quella blu scura).

Qualcuno sa se è possibile smontarla e pulirla per bene e se questo invaliderebbe la garanzia?

#11 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 13 February 2009 - 08:07 AM

Ciao,
QUOTE(Manoel @ Feb 13 2009, 12:12 AM) Visualizza messaggio
Alla fine ho preso il 560 biggrin.gif

Un unico appunto: ho usato il Roomba in questi 2 giorni e ho notato che ci sono dei peli che stanno disperatamente cercando di infilarsi nella scatola ingranaggi attraverso i cuscinetti, nonostante io abbia già la versione nuova (quella blu scura).

Qualcuno sa se è possibile smontarla e pulirla per bene e se questo invaliderebbe la garanzia?


Solo per info, sembrerebbe (a quello che dicono) che la nuova scatola ingranaggi (nera con i 2 cuscinetti & la protezione in schiuma per il terzo foro) riduce, ma non elimina il problema dei peli che entrano:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11212
Parla di shielded bearings (cuscinetti "schermati") invece di sealed bearing (cuscinetti "stagni"), qualsiasi cosa voglia dire ...

Per quanto riguarda la possibilita' di aprire la scatola per pulirla (& x altre cose, tipo se c'e' garanzia su roomba/scooba acquistati all'estero, anche all'interno della UE), da parte del Supporto c'e' un silenzio assordante (sempre piaciuti gli ossimori ... wink.gif ).
Presumo non si dovrebbe fare, o quanto meno non dirglielo ...

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooo,
Luciano



#12 Utente offline   pix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05-August 08

Inviato 14 February 2009 - 11:51 PM

Ciao Bolero1000, il tuo ossimoro introduce un paradosso biggrin.gif biggrin.gif
Non è consentito farlo (sventrare il robot) ma, ogni tanto, sarebbe molto consigliabile farlo (polvere e peli non perdonano).
Capisco anche il Supporto IRobot ... non è complicato ma non lo consiglierei a tutti.

Sparo una stupidaggine : instituire una specie di tagliando annuale per pulizia di fondo e controllo generale ? ... ad un prezzo "simbolico" mi raccomando biggrin.gif biggrin.gif
ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi