Community iRobot: Batteria Scoobo 450 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Scoobo 450 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   lina831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-January 16

Inviato 25 January 2016 - 04:41 PM

Buongiorno,
Ho acquistato da qualche gg scooba 450 .. il problema è che non finisce il ciclo completo di pulizia (40 minuti ) in quanto la batteria si esaurisce dopo averla ricaricata completamente... qualcuno mi sa dire se può essere difettosa ? Attendo urgente riscontro grazie

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 25 January 2016 - 05:00 PM

Buongiorno lina83,
per quanto tempo lascia in carica lo scooba?
Si consiglia sempre di lasciarlo in carica quanto non si utilizza e di ricaricarlo per 16 ore prima del nuovo utilizzo.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   lina831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-January 16

Inviato 25 January 2016 - 10:42 PM

16 ore ? Mi sembra eccessivo come tempo ...Nelle istruzioni si parla di 2/3 ore ! Cmq l'ho tenuto tutta la notte quindi direi che ci siamo come ore da lei indicato.
Può essere difettoso ??
SE cosi fosse come lei indica non rispecchia le caratteristiche descritte sia dal venditore che dalle istruzioni

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 26 January 2016 - 09:19 AM

La ricarica di 16 ore è consigliata per far compiere alla batteria un ciclo completo di ricarica.
Nelle istruzioni si parla correttamente di 2/3 ore, chiaramente solo se la batteria fosse completamente carica al momento del primo utilizzo.

Può contattare direttamente l'assistenza tramite www.irobot.it/contatti/
Supporto iRobot

#5 Utente offline   floridea77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 26-January 16

Inviato 26 January 2016 - 12:09 PM

Medesimo problema! Ricaricato ieri per la prima volta ben 20 ore ma non riesce a completare neanche un ciclo di 20 minuti. Ho provato a ricaricare ma si scarica dopo 10 minuti di attività. Cosa devo fare?

#6 Utente offline   lina831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-January 16

Inviato 26 January 2016 - 02:02 PM

Stamattina ho riconsegnato il bene al rivenditore per la sostituzione in quanto acquistato da 3 gg.... mi arriverà il nuovo nei prossimi gg se ci sarà lo stesso problema chiederò la restituzione dei soldi in quanto impossibile da usare...Vedo che non sono l'unica nel forum ad avere questo problema la domanda sorge spontanea c'è per caso una partita fallata delle batterie ????? Potete verificare così evitiamo perdite di tempo nel sostituire i prodotti?

#7 Utente offline   marysally 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 16-January 16

Inviato 26 January 2016 - 06:41 PM

Buonasera,ho avuto anch'io lo stesso problema ma purtroppo all'euronics non mi hanno sostituito il prodotto ma lo hanno tenuto per due gg da loro per provarlo. Restituito (anche con il filtro sporco) probabilmente l'hanno solo resettato xche il problema dopo il primo ciclo sussisteva. Resettato pure io due volte....Così sono passati gli otto giorni fatidici per la sostituzione e ho mandato tutto all'assistenza (ultra efficace) che se sostituiscono la batteria credo risolvano il problema..effettivamente se ci volgliono 16 ore tra un ciclo e l'altro il prodotto non rispecchia quello che pubblicizza...mettere una batteria maggiorata non risolverebbe il problema?

#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 27 January 2016 - 02:35 PM

Buonasera lina83 e marysally,

Visualizza messaggiolina83, su 26 January 2016 - 02:02 PM, dicono:

...Vedo che non sono l'unica nel forum ad avere questo problema la domanda sorge spontanea c'è per caso una partita fallata delle batterie ?????


Vi confermo che le batterie sono perfettamente funzionanti e non ci risulta alcuna partita di batterie fallate.
Per quanto riguarda l'assistenza, è a vostra disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:30 alle 18:00 con orario continuato, al numero 011814488.

Visualizza messaggiomarysally, su 26 January 2016 - 06:41 PM, dicono:

...effettivamente se ci volgliono 16 ore tra un ciclo e l'altro il prodotto non rispecchia quello che pubblicizza...mettere una batteria maggiorata non risolverebbe il problema?


Come già specificato in precedenza, la ricarica di 16 ore è consigliata per far compiere alla batteria un ciclo completo di ricarica. Qualsiasi batteria, di qualsiasi device elettronico, ha bisogno, ogni tanto, di una ricalibrazione (scaricamento e ricaricamento completo della stessa).
Nelle istruzioni si parla correttamente di 2/3 ore, chiaramente solo se la batteria fosse completamente carica al momento del primo utilizzo.

Supporto iRobot

#9 Utente offline   lina831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-January 16

Inviato 27 January 2016 - 11:49 PM

Il problema ripeto è che il ciclo di 40 minuti come indicato nelle istruzioni non viene completato ...si ferma a 23 minuti quindi il pavimento resta completamente bagnato.
La prima ricarica è durata più di 16 ore glielo assicuro quindi lei mi sta dicendo che il difetto non è la batteria ....quindi è il robot ? Oppure il ciclo di 40 minuti non esiste ?

#10 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 28 January 2016 - 09:30 AM

Visualizza messaggiolina83, su 27 January 2016 - 11:49 PM, dicono:

Il problema ripeto è che il ciclo di 40 minuti come indicato nelle istruzioni non viene completato ...si ferma a 23 minuti quindi il pavimento resta completamente bagnato.
La prima ricarica è durata più di 16 ore glielo assicuro quindi lei mi sta dicendo che il difetto non è la batteria ....quindi è il robot ? Oppure il ciclo di 40 minuti non esiste ?


Se nil comportamento del robot non è conforme a quanto scritto nelle istruzioni, le consigliamo l'invio dello stesso in assistenza seguendo le istruzioni presenti all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi