Community iRobot: Scooba 230 Problema - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230 Problema Vota discussione: -----

#1 Utente offline   fafilippo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-October 15

Inviato 11 October 2015 - 01:03 AM

Ho ricevuto in regalo uno scooba 230 usato. Quando faccio partire un ciclo di pulizia completo il robot non lo porta a termine in quanto ad un certo punto segnala un'anomalia con tre segnali acustici. Dal manuale risulterebbe essere un problema del paraurti e come soluzione consiglia di picchiettarlo e verificare che non ci siano impedimenti. Nonostante faccia questo l'errore permane. Ho notato però che quando questo si verifica il serbatoio dell'acqua pulita è vuoto. In teoria questo dovrebbe essere segnalato in modo differente, potrebbe esserci comunque una correlazione tra le cose? Grazie

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 13 October 2015 - 08:22 AM

Buongiorno fafilippo,
quando riempie d'acqua il robot, deve tenere aperte entrambe le bocchette, sia dell'acqua pulita che di quella sporca e, se il problema si ripresentasse, provi a picchiettare il paraurti.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   fafilippo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 11-October 15

Inviato 13 October 2015 - 01:20 PM

Grazie.
In realtà ho sempre riempito come suggerito.
Se il problema si dovesse ripresentare aggiornerò il post.

#4 Utente offline   Spiderbat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 25-November 12

Inviato 26 November 2015 - 11:47 PM

Anche a me da un anno o quasi succede che saltuariamente lo Scooba 230 non finisca il lavoro con la normale luce verde, ma con quella rossa e i tre "beep". Ho notato pure che, quando ciò avviene, il serbatoio dell'acqua pulita è vuoto. Il problema è legato ai sensori che gestiscono gli urti o impediscono allo Scooba di cadere da un gradino. Infatti, se rimetto l'apparecchio in funzione dopo l'anomalia, questo si ferma quasi subito e comincia a spostarsi indietro, gira di un angolo su se stesso, cerca di nuovo di andare avanti ma si riferma subito, va ancora indietro, e così via. Tutto avviene come se si trovasse su un pilastro stretto (quindi con rischio di cadere da ogni parte) o circondato da un muro circolare. Avevo pensato che la cosa potesse essere collegata al fatto che a fine lavoro la batteria potrebbe essere semi-scarica, e causare un malfunzionamento dei sensori; tuttavia ho provato a riaggiungere un po' d'acqua prima di farlo ripartire e in questo caso il fenomeno non si presenta. Tenderei quindi a pensare che l'effetto sia dovuto ad un'anomalia di funzionamento non sistematica, ma comunque legata all'avvenuto svuotamento del serbatoio dell'acqua pulita.
Dal momento che il fenomeno è saltuario e comunque non pregiudica il risultato della pulizia, ho preferito, essendo oltre il limite di garanzia, seguitare ad usare lo Scooba così.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi