Community iRobot: Prima Ricarica Roomba 880 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prima Ricarica Roomba 880

#1 Utente offline   damerin0 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 22-June 14

Inviato 22 June 2014 - 11:29 AM

ciao a tutti,Ieri ho acquistato il roomba 880,l ho tolto da tutte le sue pellicole,anche alla batteria,ho collegato la homebase alla corrente e ho messo sopra il roomba,si è illuminato il display e la batteria lampeggiava di arancione,poi dopo circa 1 ora/mezza la batteria è diventata verde e si è illuminato il tasto clean,ma poi l ho continuato a lasciare in carica,perchè nel manuale è scritto che bisogna lasciarlo 16 ore..la mia domanda è: come faccio a capire se dopo 16 ore è realmente carico al 100%?cioè è da ieri alle 20 che è in carica,e ora dovrebbero essere passate le 16 ore, e l unico led acceso sul roomba è quello verde fisso della batteria.grazie per chi mi aiuterà:)

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 June 2014 - 06:39 PM

In realtà la carica di 16 ore è solo una sicurezza nel caso in cui Roomba fosse stato inattivo per un lungo periodo.
Anche nel mio caso la "prima" carica è durata circa 2 ore, poiché la batteria viene sempre caricata da iRobot prima dell'impacchettamento di Roomba.

#3 Utente offline   damerin0 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 22-June 14

Inviato 22 June 2014 - 08:06 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 22 June 2014 - 06:39 PM, dicono:

In realtà la carica di 16 ore è solo una sicurezza nel caso in cui Roomba fosse stato inattivo per un lungo periodo.
Anche nel mio caso la "prima" carica è durata circa 2 ore, poiché la batteria viene sempre caricata da iRobot prima dell'impacchettamento di Roomba.


Oggi pomeriggio l'ho acceso e ho notato che ha pulito senza alcuna difficoltà un tappeto rosso, mentre segnalava come ostacolo un'altro tappeto di colore nero.
I tappeti sono identici per spessore e materiale, l'unica differenza é appunto il colore.
Si può risolvere in qualche modo questa cosa?

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 June 2014 - 10:07 AM

Si il problema è il colore.
Il nero opaco inganna i sensori di dislivello di Roomba segnalando il tappeto come un gradino.
Se non hai delle scale o gradini da cui Roomba potrebbe cadere puoi mettere del nastro adesivo sui 6 sensori di dislivello; in questo modo il robot pulirà anche il tappeto.
Serviranno un po' di tentativi per la scelta dello scotch giusto!

#5 Utente offline   damerin0 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 22-June 14

Inviato 23 June 2014 - 12:06 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 23 June 2014 - 10:07 AM, dicono:

Si il problema è il colore.
Il nero opaco inganna i sensori di dislivello di Roomba segnalando il tappeto come un gradino.
Se non hai delle scale o gradini da cui Roomba potrebbe cadere puoi mettere del nastro adesivo sui 6 sensori di dislivello; in questo modo il robot pulirà anche il tappeto.
Serviranno un po' di tentativi per la scelta dello scotch giusto!

grazie proverò con del nastro isolante nero:) sono quelli posti sotto la scocca i sensori di dislivello?comunque un altra domanda,appena che ha finito,lui torna alla home base,e li ritorna in carica,è consigliato lasciarlo sempre in carica o bisogna staccare la corrente?grazie

#6 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 23 June 2014 - 08:38 PM

per quanto riguarda la corrente, da informazioni avute nel forum conviene tenerlo sempre in carica come faccio anche io da più di un anno.

#7 Utente offline   damerin0 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 22-June 14

Inviato 23 June 2014 - 11:22 PM

oggi è capitata una cosa strana,l ho fatto partire,è andato per 2 ore e mezza e poi alla fine si è scaricato sotto un letto e non è tornato alla base,in più dopo averlo messo in carica mi è stato 6 ore circa prima di diventare verde la batteria.è normale?

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 25 June 2014 - 03:44 PM

Sì perché probabilmente la batteria si è scaricata completamente e di conseguenza Roomba ha attivato la ricarica completa che dura dalle 4 alle 16 ore a seconda del livello di carica.

#9 Utente offline   damerin0 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 22-June 14

Inviato 29 June 2014 - 05:23 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 25 June 2014 - 03:44 PM, dicono:

Sì perché probabilmente la batteria si è scaricata completamente e di conseguenza Roomba ha attivato la ricarica completa che dura dalle 4 alle 16 ore a seconda del livello di carica.

grazie gentilissimo.Volevo chiederti un altra cosa,siccome io ho una casa in 2 piani,e la home base c'è l ho al piano inferiore,se io il roomba lo porto a pulire al piano superiore senza la home base,lui pulisce e quando ha finito si ferma in un punto casuale,o si ferma solo quando ha finito la batteria?grazie

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 June 2014 - 08:28 PM

Roomba funziona normalmente anche senza base: il robot si ferma solo una volta che ha finito di pulire il piano.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi