Community iRobot: Consigli Per L'Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Per L'Acquisto

#1 Utente offline   rosalba481 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02-October 13

Inviato 02 October 2013 - 02:42 PM

Ciao a tutti! Sono in procinto per l'acquisto di un Roomba, la mia indecisione è sul modello, se 620 o 650.
Ho un appartamento su un unico piano di circa 100mq. composto da cucina, salotto, sala, 3 camere, 1 bagno e due lunghi corridoi. Niente animali domestici..solo un pesce rosso, ma x il momento non perde peli! La differenza prezzo fra i due modelli è di oltre 100€ ma vale la pena spenderli solo per la programmazione? Il muro virtuale mi hanno detto che è necessario se un appartamento è su due livelli, il che che non è il mio caso.
Aiutatemiiii
Grazie mille

#2 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 02 October 2013 - 03:15 PM

Ciao benvenuto. Vale la pena spenderli x la programmazione solo se hai intenzione di usare il roomba quando non sei in casa, che poi credo sia la differenza fondamentale tra i due modelli che hai citato. I muri virtuali servono solo per chiudere l'accesso al robot, ad esempio se vuoi evitare che entri in qualche stanza. Il mio consiglio se vuoi coprire tutta la casa quando non ci sei, ti dovresti orientare su qualche modello compatibile di lighthouse (tipo roomba 780) in modo da guidarlo stanza x stanza.

#3 Utente offline   rosalba481 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02-October 13

Inviato 02 October 2013 - 03:43 PM

Visualizza messaggioscannachiappolo, su 02 October 2013 - 03:15 PM, dicono:

Il mio consiglio se vuoi coprire tutta la casa quando non ci sei, ti dovresti orientare su qualche modello compatibile di lighthouse (tipo roomba 780) in modo da guidarlo stanza x stanza.


Ecco, lo sapevo...già mi hai messo in crisi con un altro modello!!! cosa mi fa di bello questo 780? Ovviamente grazie della risposta!

#4 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 02 October 2013 - 04:21 PM

In realtà ti consigliavo un modello provvisto di programmazione e lighthouse, ma oltre al 780 c'è anche il 585...i lighthouse servono x ottimizzare le pulizie, si posizionano all'ingresso delle stanze e servono a guidare il robot all'interno e bloccarlo dentro finche non abbia finito per poi farlo uscire e condurlo in un altra stanza o zona della casa...se vai su youtube puoi trovare qualche video che illustra il funzionamento. Io ho il roomba 780 con 100 mq di casa e utilizzo 4 LH che funzionano alla perfezione.

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 October 2013 - 04:22 PM

dipende da cosa vuoi.
se ti interessa che ti faccia tutta la casa per conto suo e che parta quando non ci sei, ti serve un modello con programmazione e LH.
se invece ti va bene che faccia per esempio il soggiorno, poi lo sposti tu in un'altra stanza da fare,non ti serve che lavori quando non ci sei, va bene un modello base.
i muri virtuali servono a delimitare un area in modo che roomba non la oltrepassi, non c'entra nulla se hai la casa su due piani, roomba, per ora, non sa salire le scale(peccato :lol: ).

#6 Utente offline   rosalba481 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02-October 13

Inviato 02 October 2013 - 04:28 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 02 October 2013 - 04:22 PM, dicono:

non c'entra nulla se hai la casa su due piani, roomba, per ora, non sa salire le scale(peccato :lol: ).


Il problema era non farlo scendere!!! Grazie mille per le vostre risposte, mò vedo un pò i prezzi e poi decido quale salvadanaio rompere! Un'ultima domanda, quando mi indicano garanzia ITALIA è scontato che sia Nital o potrebbe anche non esserlo?

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 October 2013 - 05:11 PM

Visualizza messaggiodede, su 02 October 2013 - 04:28 PM, dicono:

Il problema era non farlo scendere!!!

ah ok, beh ha i sensori del vuoto che dovrebbero evitare che cada dalle scale, però per sicurezza si, se metti il virtual wall stai più tranquillo :)

#8 Utente offline   ioio3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-October 13

Inviato 20 October 2013 - 10:46 AM

Chiedo scusa a tutti, mi sono appena iscritta al forum e avrei bisogno di qualche aiuto.
Ho un ambiente di circa 80 mq open space in parquet (zona giorno), non ho bisogno di programmazione pulizia, non ho bisogno di supertecnologia, ma ho la necessità di un apparecchio che mi soddisfi nel togliere quella fastidiosa patina di polvere che noto sul mio parquet quando scendendo le scale. Potete dirmi se il Roomba è effettivamente efficace e quale modello potreste consigliarmi. Preciso che se scendendo le scale notassi il parquet a strisce o con pulizia non omogenea preferirei continuare con il "panno". Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 October 2013 - 12:15 PM

Angela; non serve che metti una domanda in ogni discussione!!! Tanto si vede quando c'è un nuovo messaggio ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi