Community iRobot: Non So Cosa Scegliere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non So Cosa Scegliere Devo acquistare un Roomba

#1 Utente offline   THELMA18 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 17 July 2013 - 04:40 PM

Devo acquistare un Roomba, non ne posso più di passare il fine settimana a pulire casa ed ho pensato di farmi dare una mano dal Roomba, visto che con il resto della famiglia non ci sono riuscita. Ho letto varie opinioni, ma gradirei un consiglio diretto da chi lo ha già. Io abito in una villetta su 4 piani, ogni piano ha circa 2 camere + bagno e disimpegno, 60 mq, io ho pensato che se quando io pulisco un piano metto il robottino in un altro piano (alternando, visto che non pulisce perfettamente gli angoli e tenendo conto che in certi spazzi troppo piccoli non passa)secondo la vostra esperienza è fattibile e mi potrebbe dare un aiuto effettivo? Inoltre non so decidermi sul modello a me più congeniale, il 780 mi sembra quello più completo, ma forse è sufficiente il 770!? Ho letto che per evitare che le batterie si consumino troppo velocemente deve rimanere sempre sotto carica è vero? E se così fosse io posso tenere la base in un piano con il robottino e poi devo spostare il tutto a secondo del piano che devo pulire o è sufficiente spostare sono il Roomba? Grazie a tutti quelli che prenderanno in considerazione i miei quesiti!

#2 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 17 July 2013 - 05:03 PM

Visualizza messaggioTHELMA18, su 17 July 2013 - 04:40 PM, dicono:

Devo acquistare un Roomba, non ne posso più di passare il fine settimana a pulire casa ed ho pensato di farmi dare una mano dal Roomba, visto che con il resto della famiglia non ci sono riuscita. Ho letto varie opinioni, ma gradirei un consiglio diretto da chi lo ha già. Io abito in una villetta su 4 piani, ogni piano ha circa 2 camere + bagno e disimpegno, 60 mq, io ho pensato che se quando io pulisco un piano metto il robottino in un altro piano (alternando, visto che non pulisce perfettamente gli angoli e tenendo conto che in certi spazzi troppo piccoli non passa)secondo la vostra esperienza è fattibile e mi potrebbe dare un aiuto effettivo? Inoltre non so decidermi sul modello a me più congeniale, il 780 mi sembra quello più completo, ma forse è sufficiente il 770!? Ho letto che per evitare che le batterie si consumino troppo velocemente deve rimanere sempre sotto carica è vero? E se così fosse io posso tenere la base in un piano con il robottino e poi devo spostare il tutto a secondo del piano che devo pulire o è sufficiente spostare sono il Roomba? Grazie a tutti quelli che prenderanno in considerazione i miei quesiti!

Qualsiasi modello va più che bene a partire dal 620 che io possiedo e mi trovo benissimo.Se vuoi quello super completo prendi il 780 che puoi programmare e ha i muri virtuali. Fossi in te farei un pensierino anche per il Braava 380 cosi oltre a spazzare hai anche il lavaggio. ;)

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 30 July 2013 - 12:35 PM

Devi tenerlo sempre in carica ma non è necessaria la base per fare il suo ciclo di pulizia!
Io ho un 531 e ne sono soddisfatto! B)

P.S. il 770 è inutile! O prendi un 6XX o il 780

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 30 July 2013 - 05:37 PM

Visualizza messaggioTHELMA18, su 17 July 2013 - 04:40 PM, dicono:

Devo acquistare un Roomba, non ne posso più di passare il fine settimana a pulire casa ed ho pensato di farmi dare una mano dal Roomba, visto che con il resto della famiglia non ci sono riuscita. Ho letto varie opinioni, ma gradirei un consiglio diretto da chi lo ha già. Io abito in una villetta su 4 piani, ogni piano ha circa 2 camere + bagno e disimpegno, 60 mq, io ho pensato che se quando io pulisco un piano metto il robottino in un altro piano (alternando, visto che non pulisce perfettamente gli angoli e tenendo conto che in certi spazzi troppo piccoli non passa)secondo la vostra esperienza è fattibile e mi potrebbe dare un aiuto effettivo? Inoltre non so decidermi sul modello a me più congeniale, il 780 mi sembra quello più completo, ma forse è sufficiente il 770!? Ho letto che per evitare che le batterie si consumino troppo velocemente deve rimanere sempre sotto carica è vero? E se così fosse io posso tenere la base in un piano con il robottino e poi devo spostare il tutto a secondo del piano che devo pulire o è sufficiente spostare sono il Roomba? Grazie a tutti quelli che prenderanno in considerazione i miei quesiti!

Ciao,
ogni piano di 60 mq. può essere pulito tranquillamente con un roomba base(senza lighthouse)considerando anche che,dovendo lavorare contemporaneamente ,potresti in qualche modo controllare che percorra tutti gli ambienti

Per gestire il lavoro in tutta la casa,basta trasportare il roomba da un piano all'altro e poi riportarlo manualmente alla base

La serie 700 serve in pratica solo a coloro che hanno bisogno dei filtri hepa per allergia alla polvere

Vai tranquilla,il roomba non solo è un aiuto concreto ma quando imparerai ad usarlo non ne potrai più fare a meno ;)

#5 Utente offline   ginevra6767 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 19-February 13

Inviato 24 August 2013 - 10:59 AM

ciao,
da gennaio (un ottimo regalo di Natale!!) abbiamo un 770 e la nostra vita è cambiata. All'epoca la sola differenza fra il 770 e il 780 (a parte il prezzo!!) era l'attacco per l'aspirapolvere, personalmente superfluo.
Devi però mettere in conto un'attenta pulizia e una corretta manutenzione.
Ciao

#6 Utente offline   ioio3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-October 13

Inviato 20 October 2013 - 10:49 AM

Chiedo scusa a tutti, mi sono appena iscritta al forum e avrei bisogno di qualche aiuto.
Ho un ambiente di circa 80 mq open space in parquet (zona giorno), non ho bisogno di programmazione pulizia, non ho bisogno di supertecnologia, ma ho la necessità di un apparecchio che mi soddisfi nel togliere quella fastidiosa patina di polvere che noto sul mio parquet quando scendendo le scale. Potete dirmi se il Roomba è effettivamente efficace e quale modello potreste consigliarmi. Preciso che se scendendo le scale notassi il parquet a strisce o con pulizia non omogenea preferirei continuare con il "panno". Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

Chiedo scusa a tutti, mi sono appena iscritta al forum e avrei bisogno di qualche aiuto.
Ho un ambiente di circa 80 mq open space in parquet (zona giorno), non ho bisogno di programmazione pulizia, non ho bisogno di supertecnologia, ma ho la necessità di un apparecchio che mi soddisfi nel togliere quella fastidiosa patina di polvere che noto sul mio parquet quando scendendo le scale. Potete dirmi se il Roomba è effettivamente efficace e quale modello potreste consigliarmi. Preciso che se scendendo le scale notassi il parquet a strisce o con pulizia non omogenea preferirei continuare con il "panno". Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 October 2013 - 11:22 AM

Forse per il tuo caso non avendo tappeti o pavimenti porosi che trattengono la polvere punterei forse su Braava 320 o 380, un piccolo (più economico) robot che... passa il panno! ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi