Community iRobot: Acquisto Roomba Da Mediaworld - Garanzia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Roomba Da Mediaworld - Garanzia Attenzione ai tempi!

#1 Utente offline   emas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 16-July 08

Inviato 11 September 2008 - 08:54 AM

Buongiorno, posto qui la mia esperienza sperando di essere utile a qualcuno che si sta apprestando ad acquistare un Roomba in un centro MediaWorld.

Ho acquistato il Roomba 560 presso il Mediaworld di Milano in via Troya in maggio, purtroppo verso la fine di luglio si rompe la base di ricarica, semplicemente non si accende più.
Sicuramente un guasto banale, ma non sapendo come aprirla senza invalidare la garanzia scrivo qui sul forum e anche all'indirizzo email del supporto tecnico di Nital chiedendo come procedere.
Mi viene consigliato di impacchettare il Roomba e portarlo al MediaWorld. Il Roomba funziona perfettamente, non volendo rimanere senza robottino per tutto agosto (dubito che qualcuno me lo avrebbe riparato nel mese di agosto..) decido di aspettare settembre, usando il robot e ricaricandolo col cavo dopo l'uso.

Lunedì scorso quindi vado al suddetto MediaWorld, e il personale, gentile come al solito, niente da ridire sul trattamento, mi fa presente che i loro tempi possono essere piuttosto lunghi.. anche UN MESE!!
Un mese per spedire un pacco a Torino (è lì il laboratorio vero? 2 ore di auto, via Troya è a Milano Sud-Ovest), cambiare la base (si fa senz'altro prima, minuti ..uhm.. 2?) e riconsegnarmi il Roomba.
Io spero ci mettano di meno, pensate che contavo di averlo in settimana, ma se davvero prima di spedire un elettrodomestico in assistenza aspettano di "accumularne" un po' ("punto di raccolta" è uno dei termini usati dalla commessa), beh mi sa che passerò l'aspirapolvere per qualche settimana...

Sia via mail che sul forum mi hanno invitato a spedire tutto il pacco, mi auguro che quantomeno diano davvero una controllata al robot e una pulitina approfondita. Sicuramente la prossima volta in un caso del genere spedirò soltanto la base incriminata.

Vi suggerisco, prima di procedere all'acquisto, di chiedere lumi sulle tempistiche di assistenza.

Saluti

Emanuele

#2 Utente offline   cioppidu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 10-September 08

Inviato 12 September 2008 - 01:01 AM

QUOTE(emas @ Sep 11 2008, 09:54 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno, posto qui la mia esperienza sperando di essere utile a qualcuno che si sta apprestando ad acquistare un Roomba in un centro MediaWorld.

Ho acquistato il Roomba 560 presso il Mediaworld di Milano in via Troya in maggio, purtroppo verso la fine di luglio si rompe la base di ricarica, semplicemente non si accende più.
Sicuramente un guasto banale, ma non sapendo come aprirla senza invalidare la garanzia scrivo qui sul forum e anche all'indirizzo email del supporto tecnico di Nital chiedendo come procedere.
Mi viene consigliato di impacchettare il Roomba e portarlo al MediaWorld. Il Roomba funziona perfettamente, non volendo rimanere senza robottino per tutto agosto (dubito che qualcuno me lo avrebbe riparato nel mese di agosto..) decido di aspettare settembre, usando il robot e ricaricandolo col cavo dopo l'uso.

Lunedì scorso quindi vado al suddetto MediaWorld, e il personale, gentile come al solito, niente da ridire sul trattamento, mi fa presente che i loro tempi possono essere piuttosto lunghi.. anche UN MESE!!
Un mese per spedire un pacco a Torino (è lì il laboratorio vero? 2 ore di auto, via Troya è a Milano Sud-Ovest), cambiare la base (si fa senz'altro prima, minuti ..uhm.. 2?) e riconsegnarmi il Roomba.
Io spero ci mettano di meno, pensate che contavo di averlo in settimana, ma se davvero prima di spedire un elettrodomestico in assistenza aspettano di "accumularne" un po' ("punto di raccolta" è uno dei termini usati dalla commessa), beh mi sa che passerò l'aspirapolvere per qualche settimana...

Sia via mail che sul forum mi hanno invitato a spedire tutto il pacco, mi auguro che quantomeno diano davvero una controllata al robot e una pulitina approfondita. Sicuramente la prossima volta in un caso del genere spedirò soltanto la base incriminata.

Vi suggerisco, prima di procedere all'acquisto, di chiedere lumi sulle tempistiche di assistenza.

Saluti

Emanuele



Grazie mille di questa info, in quanto ero giusto indecisa se comprare il Roomba nuovo a MediaWorld nella mia città (Modena) o se comprarlo online in un negozio che fa l'assistenza diretta. Adesso so cosa fare, in quanto da quello che ho capito, il centro unico di assistenza di MediaWorld è a Torino.

Grazie!
Margherita

#3 Utente offline   emas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 16-July 08

Inviato 09 October 2008 - 08:34 PM

Riapro il post per dire che dopo un MESE il Roomba è tornato a casa.. O meglio, ieri sera sono passato dal Mediaworld e il robot era lì da non so quanti giorni, potrebbero essere 10 o 20, a seconda della interpretazione di un campo della schermata riepilogo dati della pratica che ho visto sul monitor.. Ovviamente avevo lasciato il numero di telefono, ma non mi hanno mai richiamato.
Quindi rinnovo l'invito: occhio all'assistenza del Mediawordl!

Mentre, al contrario, un plauso va a LTR, Roomba pulitissimo, spazzole cambiate e problema risolto.
Ho solo (solo?) un grosso problema con la batteria, che descrivo in un post apposito

#4 Utente offline   Andrea R. 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 10 October 2008 - 11:50 AM

MAAAI comprare Roomba da Mediaworld, anche perchè essendo il prezzo "imposto", e quindi lo pago uguale dappertutto, cerco di evitare il commesso di MW che non distingue un Roomba da un televisore...
Per quanto poi riguarda l'assistenza è risaputa la professionalità di Nital, comsì come è risaputo il (dis)servizio cronico di MW. E diffidate dalle estensioni di garanzia... forme assicurative che vi garantiscono solo il fatto che alla fine spenderete soldi per niente.
Ciao

#5 Utente offline   estinto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26-December 07

  Inviato 13 October 2008 - 04:12 PM

Lavoro in un centro commerciale, e vi posso garantire che il sistema per spedire via ai centri assistenza, in un negozio come il mediaworld e tanti altri: è squallido, soprattutto xchè il personale è "arrangiato" e magari ti becchi anche il menefreghista....e i tempi si allungano notevolmente!!! Ormai è tutto uno scarico barile...e non solo per le riparazioni....
Chi fà da sè fa x 3!!! Che schifo xrò!
By a tutti

Messaggio modificato da estinto il 13 October 2008 - 04:13 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi