Community iRobot: Nuovo Cassettto Aerovac Per Roomba 530 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Cassettto Aerovac Per Roomba 530 E del vecchio che ne facciamo?

#1 Utente offline   kostagabry 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 22-November 08

Inviato 09 January 2012 - 08:53 PM

Benchè sia ormai acclarato che il nuovo cassetto Aerovac per la Serie 5xx dimostra miglioramenti di pulizia fino al 40% ed anche tempi di esecuzione più brevi, vorrei chiedere, in particolare ai "tecnici" in primo luogo e agli amanti del "fai da te" in secondo, quanto segue:
dato che mi ritrovo con una serie di filtri adatti al vecchio modello e acquistati un po di tempo fa, ci potrebbe essere un modo per ripristinare, anche parzialmente, l'efficienza delle ormai famose gomme che si sono piegate restringendo il passaggio della sporcizia. Lo chiedo perchè mi dispiace dover buttare via i filtri e siccome noi Italiani siamo famosi per le soluzioni più inverosimili, qualcuno ci ha provato?
Naturalmente anche io mi sono attrezzato con il nuovo Aerovac che dovrebbe arrivarmi domani. Ma ciò non toglie che potrei continuare ad usare anche il vecchio cassetto fino al completo esaurimento della scorta di filtri.
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

Costa

#2 Utente offline   Master41 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-February 12

Inviato 06 February 2012 - 10:37 PM

Ciao,
sono intenzionato ad acquistare Aerovac per il mio 581, su un sito ho letto (guerriniinformatica) che il cassettino viene fornito a 67 euro con filtro e motore!! ma quale motore bisogna sostituire? hai fatto anche tu questa operazione? la cosa non mi preoccupa perchè ho buone cogniazioni di meccanica, ma la domanda mi sorge spontanea perchè in altri siti non si fa menzione al motore.
Grazie

Visualizza messaggiocosta, su 09 January 2012 - 08:53 PM, dicono:

Benchè sia ormai acclarato che il nuovo cassetto Aerovac per la Serie 5xx dimostra miglioramenti di pulizia fino al 40% ed anche tempi di esecuzione più brevi, vorrei chiedere, in particolare ai "tecnici" in primo luogo e agli amanti del "fai da te" in secondo, quanto segue:
dato che mi ritrovo con una serie di filtri adatti al vecchio modello e acquistati un po di tempo fa, ci potrebbe essere un modo per ripristinare, anche parzialmente, l'efficienza delle ormai famose gomme che si sono piegate restringendo il passaggio della sporcizia. Lo chiedo perchè mi dispiace dover buttare via i filtri e siccome noi Italiani siamo famosi per le soluzioni più inverosimili, qualcuno ci ha provato?
Naturalmente anche io mi sono attrezzato con il nuovo Aerovac che dovrebbe arrivarmi domani. Ma ciò non toglie che potrei continuare ad usare anche il vecchio cassetto fino al completo esaurimento della scorta di filtri.
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

Costa


Scusa prima non utilizzato il quota
Ciao,
sono intenzionato ad acquistare Aerovac per il mio 581, su un sito ho letto (guerriniinformatica) che il cassettino viene fornito a 67 euro con filtro e motore!! ma quale motore bisogna sostituire? hai fatto anche tu questa operazione? la cosa non mi preoccupa perchè ho buone cogniazioni di meccanica, ma la domanda mi sorge spontanea perchè in altri siti non si fa menzione al motore.
Grazie

#3 Utente offline   silvia781 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 04-February 12

Inviato 07 February 2012 - 06:36 AM

Non vorrei dirvi una cavolata.. ma da quello che so il motore è già incorporato nel cassetto, sia standard che aerovac :blink:

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 07 February 2012 - 08:29 AM

Visualizza messaggioMaster41, su 06 February 2012 - 10:37 PM, dicono:


ma la domanda mi sorge spontanea perchè in altri siti non si fa menzione al motore.
Grazie

Tutti i cassetti sono dotati di motore
La differenza sta nel fatto che quello aerovac è inserito nel filtro,
mentre quello standard è separato
Infatti l'uno è ricurvo,l'altro è piatto

Messaggio modificato da yuma il 07 February 2012 - 08:30 AM


#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 February 2012 - 09:33 AM

Visualizza messaggioMaster41, su 06 February 2012 - 10:37 PM, dicono:

Ciao,
sono intenzionato ad acquistare Aerovac per il mio 581, su un sito ho letto (guerriniinformatica) che il cassettino viene fornito a 67 euro con filtro e motore!! ma quale motore bisogna sostituire? hai fatto anche tu questa operazione? la cosa non mi preoccupa perchè ho buone cogniazioni di meccanica, ma la domanda mi sorge spontanea perchè in altri siti non si fa menzione al motore.
Grazie




hai comperato un cassettino completo, non devi sostituire nulla di complicato, solo togli l'attuale cassetto e infili direttamente l'altro...et voilà!!!
facile no???
kk

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 07 February 2012 - 09:45 AM

Visualizza messaggioyuma, su 07 February 2012 - 08:29 AM, dicono:

Tutti i cassetti sono dotati di motore
La differenza sta nel fatto che quello aerovac è inserito nel filtro,
mentre quello standard è separato
Infatti l'uno è ricurvo,l'altro è piatto

...forse devo chiarire meglio...
Il motore è,comunque nel cassettino aerovac,solo che il filtro è inserito davanti in modo da contenerlo,
il filtro "senza cassettino" fa parte dei ricambi

Messaggio modificato da yuma il 07 February 2012 - 09:46 AM


#7 Utente offline   kostagabry 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 22-November 08

Inviato 07 February 2012 - 10:35 PM

Visualizza messaggioMaster41, su 06 February 2012 - 10:37 PM, dicono:


sono intenzionato ad acquistare Aerovac per il mio 581, su un sito ho letto (guerriniinformatica) che il cassettino viene fornito a 67 euro con filtro e motore!! ma quale motore bisogna sostituire? hai fatto anche tu questa operazione? la cosa non mi preoccupa perchè ho buone cogniazioni di meccanica, ma la domanda mi sorge spontanea perchè in altri siti non si fa menzione al motore.
Grazie

Mi sono fornito da quel negozio e quando parla di motore in effetti si riferisce alla ventola di aspirazione che è molto diversa dal quella presente nel vecchio cassetto ed il tutto è molto più efficiente, come già testimoniato nel forum. Ne vale veramente la spesa. Ma non ci sono nuove "invenzioni" per il vecchio cassetto?

Ciaoooo

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 February 2012 - 09:10 AM

beh possimao sempre fare un brain storming e creare noi un qualcosa di sfizioso!! _telefono!_ :rolleyes:

#9 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 08 February 2012 - 10:25 AM

Supporto per mangiare la piadina senza sporcarsi le mani?

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 February 2012 - 11:37 AM

;)

Visualizza messaggioAtchoum, su 08 February 2012 - 10:25 AM, dicono:

Supporto per mangiare la piadina senza sporcarsi le mani?

beh...dai....non mi dire che riesci a sporcarti!!!
io nemmneo con quello con squaquerone riesco a far cadere nulla!!! :rolleyes:

#11 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 08 February 2012 - 02:16 PM

Mmmh, vediamo.... altra ipotesi..... scolapiatti?

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 February 2012 - 02:21 PM

Visualizza messaggioAtchoum, su 08 February 2012 - 02:16 PM, dicono:

Mmmh, vediamo.... altra ipotesi..... scolapiatti?

direi bocciata pure questa....il motorino non va daccordo con l'acqua!!! :rolleyes:

#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 08 February 2012 - 04:50 PM

Visualizza messaggioCai, su 08 February 2012 - 02:21 PM, dicono:

direi bocciata pure questa....il motorino non va daccordo con l'acqua!!! :rolleyes:

Il motorino,in ogni caso,non servirebbe più!!! :rolleyes:
...e se diventasse un portatovaglioli o un portacarte e penne da scrivania? ;)

#14 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 08 February 2012 - 06:09 PM

Un "bite" extralarge?

#15 Utente offline   carlamannoni1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 25-June 09

Inviato 10 February 2012 - 08:48 PM

Mi sono lasciata tentare anche io dall'acquisto del nuovo cassetto Aerovac e posso dire che non mi sarei mai immaginata che funzionasse così bene. Speravo in un miglioramento delle prestazioni, ma è veramente tutta un'altra cosa: ho un cane a pelo lungo e quelle maledette guarnizioni di gomma trattenevano di tutto di più, senza contare i peli attorcigliati alle spazzole.
Devo comunque pulirlo ogni volta che termina il suo lavoro, ma è più semplice anche la pulizia e le spazzole hanno un terzo di peli trattenuti rispetto al vecchio cassetto: sono tutti nel serbatoio.
Si, sono proprio soddisfatta e avevo voglia di comunicarvelo.

#16

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 February 2012 - 11:25 PM

è si... il cassetto AeroVac trasforma il roomba in un mostro mangiapolvere senza eguali.

#17 Utente offline   kostagabry 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 22-November 08

Inviato 17 February 2012 - 07:29 PM

Pensavo di trovare qualche soluzione alla mia domanda originale, ma vedo che manca un poco di iniziativa o fantasia (direi tutta italiana) per non dover buttare via il vecchio cassetto.
Grazie lo stesso.
Ci proverò da solo.

Ciaoooo

#18

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 February 2012 - 11:36 PM

Visualizza messaggiocosta, su 09 January 2012 - 08:53 PM, dicono:

e siccome noi Italiani siamo famosi per le soluzioni più inverosimili, qualcuno ci ha provato?



Visualizza messaggiocosta, su 17 February 2012 - 07:29 PM, dicono:

Pensavo di trovare qualche soluzione alla mia domanda originale, ma vedo che manca un poco di iniziativa o fantasia (direi tutta italiana) per non dover buttare via il vecchio cassetto.
Grazie lo stesso.
Ci proverò da solo.

Ciaoooo


Uei... deciditi noi Italiano abbiamo iniziativa oppure no?

Le gommine le sostituisci, oppure la pieghi dalla parte opposta e con un phon riscaldatore da carozziere la scaldi vedrai che ti rimane più aperta per almeno altri 2 o 3 mesi.

Messaggio modificato da maestro-roomba il 19 February 2012 - 11:36 PM


#19 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 February 2012 - 01:16 AM

Secondo me se toglie le gommine e tappa la fessura, diventa quasi come un aerovac2

#20 Utente offline   kostagabry 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 22-November 08

Inviato 20 February 2012 - 09:52 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 19 February 2012 - 11:36 PM, dicono:

Uei... deciditi noi Italiano abbiamo iniziativa oppure no?

Le gommine le sostituisci, oppure la pieghi dalla parte opposta e con un phon riscaldatore da carozziere la scaldi vedrai che ti rimane più aperta per almeno altri 2 o 3 mesi.

maestro-roomba, a prescindere che ognuno di noi ha un nome e penso che chiunque gradirebbe essere chiamato con quello, astenendosi quindi da espressioni monosillabiche alquanto antipatiche ((Uei....) non lo dica a me), ci tengo a precisare che la mia richiesta intendeva solo ottenere qualche suggerimento tipo quello che lei ha dato in fondo al suo intervento e non certo espressioni tipo:

"Supporto per mangiare la piadina senza sporcarsi le mani?"
"Mmmh, vediamo.... altra ipotesi..... scolapiatti?"
"direi bocciata pure questa....il motorino non va daccordo con l'acqua!!!"
"...e se diventasse un portatovaglioli o un portacarte e penne da scrivania? "
"Un "bite" extralarge? "

che hanno tanto l'aria di voler prendere in giro qualcuno.

Grazie e scusate questa breve divagazione.

Ciaoooooo

#21 Utente offline   kostagabry 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 22-November 08

Inviato 20 February 2012 - 10:01 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 20 February 2012 - 01:16 AM, dicono:

Secondo me se toglie le gommine e tappa la fessura, diventa quasi come un aerovac2


Non credo che si possa fare come dici, perchè il vecchio cassetto era composto da due aree separate, quella superiore soggetta a ricevere la sporcizia dalle spazzole mentre quella inferiore, a servizio della ventola, è adibita all'aspirazione della polvere. Pertanto se si chiudesse quella apertura non ci sarebbe più aspirazione di polvere. Si dovrebbe invece trovare un sistema per rendere nuovamente funzionali le gommine, col sistema che ha suggerito maestro-roomba nell'ultimo post, per esempio.

Ciaooooo

#22 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 February 2012 - 10:10 AM

Visualizza messaggiocosta, su 20 February 2012 - 09:52 AM, dicono:

maestro-roomba, a prescindere che ognuno di noi ha un nome e penso che chiunque gradirebbe essere chiamato con quello, astenendosi quindi da espressioni monosillabiche alquanto antipatiche ((Uei....) non lo dica a me), ci tengo a precisare che la mia richiesta intendeva solo ottenere qualche suggerimento tipo quello che lei ha dato in fondo al suo intervento e non certo espressioni tipo:

"Supporto per mangiare la piadina senza sporcarsi le mani?"
"Mmmh, vediamo.... altra ipotesi..... scolapiatti?"
"direi bocciata pure questa....il motorino non va daccordo con l'acqua!!!"
"...e se diventasse un portatovaglioli o un portacarte e penne da scrivania? "
"Un "bite" extralarge? "

che hanno tanto l'aria di voler prendere in giro qualcuno.

Grazie e scusate questa breve divagazione.

Ciaoooooo

...voler prendere in giro qualcuno....che non sei tu , sia beninteso, se noti è uno scherzo fra noi (guarda prima il numero di mess, la permenenza e altri post scritti da noi e capirai che ormai siamo datati e amicici virtuali)....ma se ti senti pizzicato....non so , mi spiace, non era certo rivolto a te!
poi...se vogliamo condurre un brain storming che si rispetti ci vuole una sana pazzia per buttare fuori idee strampalate che solo in un secondo momento , affinate, possono diventare genialate.
se si è troppo seri, si tirano fuori solo idee serie e troppo logiche!
comuqneu sia
kk senza rancori (almeno da parte mia)

#23 Utente offline   kostagabry 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 22-November 08

Inviato 20 February 2012 - 12:44 PM

Visualizza messaggioCai, su 20 February 2012 - 10:10 AM, dicono:

...voler prendere in giro qualcuno....che non sei tu , sia beninteso, se noti è uno scherzo fra noi (guarda prima il numero di mess, la permenenza e altri post
kk senza rancori (almeno da parte mia)

Mi spiace averti frainteso e mi scuso con te, sperando comunque di poter affrontare una discussione seria e, magari, anche spiritosa se occorre. Vi conosco da poco e forse non recepisco le vostre intenzioni "giocose".

Ciaoooooo

#24 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 February 2012 - 01:28 PM

;)

Visualizza messaggiocosta, su 20 February 2012 - 12:44 PM, dicono:

Mi spiace averti frainteso e mi scuso con te, sperando comunque di poter affrontare una discussione seria e, magari, anche spiritosa se occorre. Vi conosco da poco e forse non recepisco le vostre intenzioni "giocose".

Ciaoooooo

tranaquillo le incomprensioni si sperecano online...l'importante è ...che non creino fratture vere!
un chiarimento è ottimo!!!
.....comuqneu la discussioen sieria non è per forza quella in cui non ci sono battute o giocosità...coem ti ho detto prima la mente è molto più libera e creativa nel gioco che nel ragionamento ingessato!!!

#25 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 20 February 2012 - 02:31 PM

Come "autore" delle proposte strampalate mi scuso se sono state fraintese. Non era certo mia intenzione offendere nessuno. Ma penso che in ogni caso ci faccia bene una certa dose di autoironia perché, in fondo.... stiamo qui a parlare di aspiralpolvere!!!... cosa che tanta gente "là fuori" commenterebbe con ben altri termini! Quindi non prendiamoci troppo sul serio! ;)

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi