Community iRobot: Scelta Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Roomba

#1 Utente offline   luxdari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 03-November 11

Inviato 03 November 2011 - 05:19 PM



Ciao a tutti.
Sono quasi convinta ad acquistare un roomba. io ho una casa di circa 100 metri a piano per 2 piani ma vivo al piano terra per adesso. La mia casa la posso dividere in 2 parti.. la stanza da letto e il bagno che sono unite da un piccolo andito e la seconda parte e' la cucina e un ingresso salone. La divido in 2 parti perche' tra l'andito e il salone c'e' un gradino di circa 11cm quindi non credo sia possibile che il roomba possa fare i suoi lavori tutto d'un fiato. pero' c'e' un altro problema tra l'andito e il bagno c'e' un gradino di 3 cm e anche li forse il roomba nn passerebbe facilmente.
Dopo varie ricerche su siti sarei mirata a prendere un roomba 581 perche' ho letto sia il piu' completo (e poi dal prox anno che per dormire ci trasferiremo su, avendo tutte le stanze comunicanti magari mi sara' piu' comodo, perche metti che devo stare giu', basta attivarlo e farebbe tutto da solo) in piu' ho letto che il modello 581 ha una batteria con maggiore autonomia rispetto agli altri (questo corrisponde a verita'?)..
Sono quasi certa di non prendere il modello base che andrebbe magari benissimo giu visto che dovro pulire una stanza per volta, ma nn lo potrei programmare e su sarebbe molto scomodo.. ma sono indecisa su altri modelli sempre programmabili..
la batteria del 581 e' diversa dalle altre o no? che mi consigliate? grazie

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 November 2011 - 07:00 PM

Visualizza messaggioLUXDARI, su 03 November 2011 - 05:19 PM, dicono:



Ciao a tutti.
.........
la batteria del 581 e' diversa dalle altre o no? che mi consigliate? grazie

le batterie sono identiche per tutti i modelli.(al massimo avrai letto che è potenziata ma rispetto alla serie 4xx)
per il resto direi che io pure mi orienterei su quel modello....per la gestione dei LH e la programmabilità!
(attenta se volessi prendere il modello 560, che il nuovo 560 non gestisce LH mentre il vecchio li gestiva ...sigh che passo indietro :-()
kk

#3 Utente offline   luxdari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 03-November 11

Inviato 03 November 2011 - 08:53 PM

io ero mirata o al 581 o al 555.. che mi dici?

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 November 2011 - 10:42 PM

il 555 non gestisce LH ma solo muri virtuali statici (automatici ma non apribili) con quelli delimiti solo le aree, non gestisci la pulizia in sequenza)
io vedrei meglio il 581.....che invece gestisce LH.

#5 Utente offline   luxdari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 03-November 11

Inviato 03 November 2011 - 10:48 PM

NN ho capito niente lo sai? tu che modello utilizzi?

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 November 2011 - 11:06 PM

Visualizza messaggioLUXDARI, su 03 November 2011 - 10:48 PM, dicono:

NN ho capito niente lo sai?

ma scusa tu perchè volevi scegliere fra il 555 e il 581?
perchè ti piaceva il colore?
perchè ti piaceva il numero??????
ci sarà stato un motivo che ti ha orientato verso questi due no???

beh...però ....un minimo di idea di quello che offre la gamma irobot (o il mercato in genere)meglio che tu te le faccia se no poi capiti come il tipo che s'è lamentato di aver comperato un modello di nuova generazione ma che poi s'era reso conto che non aveva tutto quello che gli serviva e se l'è presa col commesso che non gli aveva detto vita morte e miracoli del roomba
se non hai capito cosa è un LH o un VW....meglio ti chiarisca le idee prima di andare al negozio!
un LH (lighthouse) è un muro che in certe situazioni può essere aperto dal roomba e quindi permette quasi di fare fare una pulizia stanza per stanza ...perchè???
perchè se no il roomba lasciato in un ambiente troppo grande si perde un po' (ma lo faresti pure tu se dovessi pulire uno stadio senza avere dei punti di riferimento)
il VW (virtual wall) è invece un muro virtuale, non si apre, tiene alla lontana il roomba e basta dunque confina di fatto il roomba in alcuni ambienti.
muri virtuali automatici sono VW che si accendono quando il roomba parte, per evitare spreco di batterie....

LUXDARI, dice:

tu che modello utilizzi?


io ho un 530, modello base e ormai non più venduto ...ma che uso e seguo da quattro anni (...o quasi cinque....non ricordo...penso di essere una veterana attiva del forum dal momento in cui io e mio marito abbiamo deciso di acquistare il robottino).
la mia scelta è caduta a suo tempo su quel modello perchè muri LH a me non ne servivano (all'epoca era in commercio il 530, il 560 e il 580, gli utlimi due gestivano LH e avevao programmabilità) però prima di comperare mi sono fatta un'idea su quello che il mercato offriva, per fare una scelta critica e non solo l'ultimo della genrazione o quello che capitava.....il nostro roomba è stato scelto e....non ha deluso le nostre aspettative (proprio perchè prima di tirare fuori il portafoglio abbiamo cercato di capire cosa ci serviva in casa e come lo avremmo usato.)

Messaggio modificato da Cai il 03 November 2011 - 11:07 PM


#7 Utente offline   luxdari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 03-November 11

Inviato 04 November 2011 - 09:09 AM

io ho fatto una seria ricerca delle varie marche e ti diro che dopo 1 settimana di studio sono arrivata alla conclusione che il roomba sia il migliore.
adesso tra i vari modelli avevo scelto il 581 perche e' programmabile e per la batteria io avevo capito che dura di piu' rispetto agli altri.
per il resto sono davvero indecisa mi puoi aiutare?

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 November 2011 - 09:24 AM

Visualizza messaggioLUXDARI, su 04 November 2011 - 09:09 AM, dicono:

io ho fatto una seria ricerca delle varie marche e ti diro che dopo 1 settimana di studio sono arrivata alla conclusione che il roomba sia il migliore.
adesso tra i vari modelli avevo scelto il 581 perche e' programmabile e per la batteria io avevo capito che dura di piu' rispetto agli altri.

Ciao,
ti chiarisco subito che la batteria di tutti i roomba serie 500
ha la stessa durata(all'inizio dura anche più delle 2 ore standard)
tra i modelli base il 555 è programmabile;
(se non hai bisogno dei lighthauses)
nel qual caso dovresti farlo lavorare liberamente o chiuderlo in una stanza alla volta,
il 555 a cui aggiungere,in un secondo momento, il cassetto con il filtro AeroVac(per un'aspirazione ottimizzata)
è quello indicato per te.

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 November 2011 - 09:28 AM

Visualizza messaggioyuma, su 04 November 2011 - 09:24 AM, dicono:


nel qual caso dovresti farlo lavorare liberamente o chiuderlo in una stanza alla volta,
il 555 a cui aggiungere,in un secondo momento, il cassetto con il filtro AeroVac(per un'aspirazione ottimizzata)
è quello indicato per te.

sinceramente, cucina e salone li vedrei meglio fatti lavorare con LH....e un domani pure per le camere....meglio avere LH che dover spostare il roomba o peggio farlo lavorare in campo aperto....le camere son sempre piene di gambe, armadi , tappeti ecc che intrettengono facilemnte il roomba e dunque limitano la funzione se non vi è sequenzializzazione!!

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 November 2011 - 09:37 AM

...ho riletto la tua richiesta iniziale,
ma scusa,da quello che ho capito,la tua situazione abitativa sarà più complessa
quando passerai al 2°piano,quindi i lighthouses ti serviranno,perciò sarebbe più adatto
il 581,a cui aggiungere il cassetto con il filtro AeroVac,pensando al futuro...
poi ci sarebbe il 780 della nuova serie 700,
che è un prodotto di cui si sta,ancora,approfondendo la conoscenza

abbiamo risposto contemporaneamente Cai ed io,mi sembra che il pensiero sia lo stesso...

#11 Utente offline   luxdari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 03-November 11

Inviato 04 November 2011 - 09:56 AM

vi spiego la mia casa..
si entra e c'e' una stanza molto grande dove vi e' un divano grande e una parete attrezzata e un mobile con i giochi di mio figlio quasi sempre molto ordinati.. nn uso tappeti di nessun tipo tranne nel bagno perche sono un po allergica (nichel, cipresso pelo di gatti e bigiotteria), tutte le stanze misurano circa 14 metri ciascuna..
questa stanza grande tramite una porta quasi sempre aperta comunica con la cucina

a questo punto la stanza grande ha un gradino di 13 cm che comunica con un andito piccolino che da un lato va in bagno (anche qui un piccolo gradino di 3 cm) e invece dritto c'e' la stanza da letto.

su invece e' molto piu semplice..
c'e' un lungo corridoio dove a destra sinistra e dritto si trovano le varie camere.. 4 in totale compreso il bagno.
su posso pulire una volta la settimana per adesso perche nn ci siamo trasferiti ma credo che il prox anno lo faremo e quindi tutto rimarra invariato tranne che su puliro' piu' spesso e giu puliro comunque la stanza grande la cucina e il bagno..
io vorrei un roomba programmabile perche staro' quasi sempre giu e su solo di notte quindi volevo organizzare il mio lavoro in qst modo di mattina qnd sono giu programmarlo su e pulire le 2 camere in cui dormiremo magari un giorno si e uno no e il bagno..
invece magari di sera qnd il bambino e mio marito salgono su io potrei pulire giu il bagno e la stanza grande e la cucina o qnd nn ci sono..
cosa dite? quale modello fa piu' alle mie esigenze sono gi confusa..
voi che pensate sia la soluzione migliore?

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 November 2011 - 11:17 AM

Visualizza messaggioLUXDARI, su 04 November 2011 - 09:56 AM, dicono:

vi spiego la mia casa..
si entra e c'e' una stanza molto grande dove vi e' un divano grande e una parete attrezzata e un mobile con i giochi di mio figlio quasi sempre molto ordinati.. nn uso tappeti di nessun tipo tranne nel bagno perche sono un po allergica (nichel, cipresso pelo di gatti e bigiotteria), tutte le stanze misurano circa 14 metri ciascuna..
questa stanza grande tramite una porta quasi sempre aperta comunica con la cucina

a questo punto la stanza grande ha un gradino di 13 cm che comunica con un andito piccolino che da un lato va in bagno (anche qui un piccolo gradino di 3 cm) e invece dritto c'e' la stanza da letto.

...quindi,questo è il piano di sotto,in tutto circa 100mq(mi sembra di aver letto prima)
Bisogna chiarire subito che 100 mq li dovrai dividere in 2,presumibilmente sarà fatto dal gradino,
è vero che la batteria ha un'autonomia di 2 ore,ma 100 mq sono troppi per farli in una sola volta
...puoi organizzarti tra mattina e pomeriggio

#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 November 2011 - 11:30 AM

Visualizza messaggioLUXDARI, su 04 November 2011 - 09:56 AM, dicono:

vi spiego la mia casa..
su invece e' molto piu semplice..
c'e' un lungo corridoio dove a destra sinistra e dritto si trovano le varie camere.. 4 in totale compreso il bagno.
su posso pulire una volta la settimana per adesso perche nn ci siamo trasferiti ma credo che il prox anno lo faremo e quindi tutto rimarra invariato tranne che su puliro' piu' spesso e giu puliro comunque la stanza grande la cucina e il bagno..
io vorrei un roomba programmabile perche staro' quasi sempre giu e su solo di notte quindi volevo organizzare il mio lavoro in qst modo di mattina qnd sono giu programmarlo su e pulire le 2 camere in cui dormiremo magari un giorno si e uno no e il bagno..
invece magari di sera qnd il bambino e mio marito salgono su io potrei pulire giu il bagno e la stanza grande e la cucina o qnd nn ci sono..

...e al piano di sopra altri 100mq,comunque da fare in 2 riprese...quindi potresti
organizzarti a giorni alterni(un piano per volta)
Il roomba basta farlo partire nel momento in cui vuoi usarlo(non c'è bisogno di programmazione se sei a casa)
e comunque se,non hai la possibilità di seguire il lavoro del roomba da un piano all'altro, ti servono i lighthouses)
a meno che tu non possa farlo lavorare in ogni stanza con la porta chiusa per poi riaprirla quando ha finito

#14 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 04 November 2011 - 12:05 PM

io sono dell'idea che, se non ti manca qualche euro in più da spendere, di prendere il 780 (e come si suol dire: taglierei la testa al toro)

questo perchè, prenderesti il modello che al momento ti offre la maggiore versatilità: LH, WW, accessori di ricambio in dotazione, Aerovac, filtri HEPA, programmazione, ecc.. alcuni di questi sono in dotazione anche a modelli precedenti ma perché non prendere quello più completo (ripeto: soldi permettendo)

quello che è stato detto fino ad ora è tutto vero, la macchina lavora veramente bene ed è molto versatile. Però supponi che un domani, x chissà quale motivo, hai necessità di eseguire le pulizie in tua assenza : serve che sia programmabile; supponi che devi dividere la casa in zone sequenziate: servono gli LH; supponi che prendi qlc animale domestico, ecc... si insomma si deve essere lungimiranti


Cmq resta il fatto che come ho detto prima in qualsiasi caso vai sul sicuro perche roomba è un prodotto molto efficace questo significa che è molto rispondente e quello dichiarato. Io ho un amico che ha comperato il Sxxung 8895, che è ottimo pure lui, però non è così efficace come afferma la casa costruttrice e l'utilizzo eseguito dal mio amico lo conferma.

#15 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 November 2011 - 12:22 PM

Visualizza messaggioluegoit, su 04 November 2011 - 12:05 PM, dicono:

io sono dell'idea che, se non ti manca qualche euro in più da spendere, di prendere il 780 (e come si suol dire: taglierei la testa al toro)

questo perchè, prenderesti il modello che al momento ti offre la maggiore versatilità: LH, WW, accessori di ricambio in dotazione, Aerovac, filtri HEPA, programmazione, ecc.. alcuni di questi sono in dotazione anche a modelli precedenti ma perché non prendere quello più completo (ripeto: soldi permettendo)

sì,è vero anche in considerazione che il 581 + AeroVac può addirittura superare,se non eguagliare,
il costo del 780 che in questo momento si trova anche in promozioni molto convenienti(sempre ponendo attenzione a garanzia NITAL)
Ho,letto spesso di difficoltà trovate nel piazzare i lighthouses...
tu che lo vedi in funzione pensi che ce ne voglia un terzo
perchè possa essere più funzionale?...sarà per questo che il 581 ne ha 3 in dotazione?

La iRobot,a quanto pare,a poco a poco perde pezzi per la strada ;)

Messaggio modificato da yuma il 04 November 2011 - 12:23 PM


#16 Utente offline   luxdari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 03-November 11

Inviato 04 November 2011 - 12:32 PM

quindi sono al punto di partenza devo scegliere il 780? invece che il 581?

#17 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 04 November 2011 - 12:37 PM

io ho un appartamenti di 100 mq circa con gente che va e viene, con varie stanze e gli LH aiutano molto, compartimentando le zone, a fare in modo che esegua la pulizia il più accuratamente possibile e poi ritornare in base.

Ho fatto anche delle prove di passare l'aspirapolvere tradizionale e poi ripassare roomba, (pulire sul pulito) ed ancora ha raccolto sporcizia.

Alla fine avevo due LH in dotazione ne ho comperato un terzo.

#18 Utente offline   luxdari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 03-November 11

Inviato 04 November 2011 - 12:40 PM

ma questi lh precisamente a cosa servono?

e rispetto al modello 581 cos'ha in piu' il 780? anche il modello 581 ha 3 lh

#19 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 November 2011 - 01:07 PM

Visualizza messaggioluegoit, su 04 November 2011 - 12:05 PM, dicono:


quello che è stato detto fino ad ora è tutto vero, la macchina lavora veramente bene ed è molto versatile. Però supponi che un domani, x chissà quale motivo, hai necessità di eseguire le pulizie in tua assenza : serve che sia programmabile; supponi che devi dividere la casa in zone sequenziate: servono gli LH; supponi che prendi qlc animale domestico, ecc... si insomma si deve essere lungimiranti


che pensiero!!!!
ragioni facile con i soldi altrui eh??????
sinceramente il mio modo di agire è far pensare alle persone cosa effettiamente serve....s eno di questo passo...uno si prende la ferrari per andare a buttare la spazzatura...sai non si sa mai se poi quelli del comune spostano i bidoni a montecarlo un domani!!! ;)

#20 Utente offline   luxdari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 03-November 11

Inviato 04 November 2011 - 01:22 PM

si ma chi mi consiglia..

#21 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 November 2011 - 01:31 PM

Visualizza messaggioLUXDARI, su 04 November 2011 - 12:40 PM, dicono:

ma questi lh precisamente a cosa servono?

e rispetto al modello 581 cos'ha in piu' il 780? anche il modello 581 ha 3 lh

il modello 780 è della nuovissima generazione, migliorie quà e là...

Visualizza messaggioLUXDARI, su 04 November 2011 - 01:22 PM, dicono:

si ma chi mi consiglia..

il problema è che tu vuoi che quelcuno decida per te..penso che di info varie te ne abbiamo date...ovviamente non siamo te e quidni quello che possiamo dire riguarda le nostre esperienze e non la tua in particolare....
io dicoi che la cosa migliore da fare è che tu studi un pelino le cose che ti abbiamo detto e approfondisca (ma lo devi fare tu perchè solo così fughi i TUOI dubbi) e poi vedrai che la decisione ti vien spontanea!
non possiamo dire noi cosa devi comperare tu..se no, dice bene luigi....compra quello che costa di più (tanto paghi tu!!!) ;) e siamo tutti contenti!

Visualizza messaggioCai, su 04 November 2011 - 01:27 PM, dicono:

se no, dice bene luigi....


ops ho sbagliato ...l'utente in questione si chiama luegoit, non so perchè pensavo fosse luigi (ahhhhh la dislessia!!!!) :rolleyes:

#22 Utente offline   luegoit 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 108
  • Iscritto il: 04-October 11

Inviato 04 November 2011 - 01:48 PM

Visualizza messaggioCai, su 04 November 2011 - 01:31 PM, dicono:

il modello 780 è della nuovissima generazione, migliorie quà e là...


il problema è che tu vuoi che quelcuno decida per te..penso che di info varie te ne abbiamo date...ovviamente non siamo te e quidni quello che possiamo dire riguarda le nostre esperienze e non la tua in particolare....
io dicoi che la cosa migliore da fare è che tu studi un pelino le cose che ti abbiamo detto e approfondisca (ma lo devi fare tu perchè solo così fughi i TUOI dubbi) e poi vedrai che la decisione ti vien spontanea!
non possiamo dire noi cosa devi comperare tu..se no, dice bene luigi....compra quello che costa di più (tanto paghi tu!!!) ;) e siamo tutti contenti!


ops ho sbagliato ...l'utente in questione si chiama luegoit, non so perchè pensavo fosse luigi (ahhhhh la dislessia!!!!) :rolleyes:



se se la dislessia o l'età :lol:

scherzo ovviamente


in un certo senso ha ragione cai quando dice che elementi di valutazione ora na hai, però ti dico anche di pensare in avanti che poi tu non debba rimpiangere l'acquisto di un modello diverso

a te l'ardua sentenza

#23 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 November 2011 - 04:12 PM

Visualizza messaggioLUXDARI, su 04 November 2011 - 12:32 PM, dicono:

quindi sono al punto di partenza devo scegliere il 780? invece che il 581?

...Che hai le idee confuse è più che normale...hai studiato troppo poco! ;)
Luegoit,naturalmente ti parla bene della serie 700 perchè è quella che sta usando,
chi ha il roomba della serie 500 te ne parlerà altrettanto bene...questo vuol dire che il roomba fa il suo
dovere allo stesso modo,qualunque esso sia,perchè il principio di base è comunque lo stesso.
La serie 700 è già stata dotata del cassetto AeroVac che nella serie 500 dovresti comprare a parte,
in più ,mentre nel 1° cassetto AeroVac il filtro è uno,
nel 2°(quello della serie 700) ce ne sono 2 HEPA,più piccoli
Il problema non è tanto quale è meglio,ma quale ti serve
Forse qualche esperienza personale ti può aiutare a capire meglio.Io ho un 563 pet,programmabile
(non uso il pet e nemmeno la programmazione
Ho una casa grande come la tua:
piano di sotto,100 mq,c'è un ambiente di circa 80 mq dove praticamente si passa la giornata
ed accessibile anche ai cagnetti,quindi si sporca parecchio,
qui il roomba lavora tutti i giorni,libero di andare fino a quando si scarica;una volta a settimana chiudo gli ambienti.
Nelle stanze poco vissute ,come pure nella zona notte ,al piano di sopra
lo faccio lavorare 2 volte la settimana,chiudendo le porte.Tieni presente che man mano
che il roomba lavora ci sarà meno polvere in giro,anche sui mobili
La conclusione è questa:Io gestisco e guido il percorso del roomba perchè lo faccio lavorare solo quando
sono in casa.I lighthouses prendono il posto dell'uomo nel gestire il percorso del roomba
perchè hanno funzione di porta che si apre da sola quando il lavoro è completato
Credo che qualche indicazione in più,ora ce l'hai(se non ti ho confuso,ulteriormente le idee)
D'altra parte il roomba si deve vivere per conoscerne le dinamiche...
tieni solo presente,che più o meno accessoriato,il roomba sarà sempre una scelta convincente ;)

#24 Utente offline   luxdari 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 03-November 11

Inviato 04 November 2011 - 04:21 PM

grazie yuma io a differenza di quello che dicono qui nel forum sto studiando parecchio. io sinceramente sono quasi convinta come all'inizio di prendere il modello 581. anche perche' la maggiorparte di coloro che ce l'hanno ne hanno parlato molto bene. e devo dire che si trova anche di seconda mano, se si vuol risparmiare qualcosina. la scelta del programmabile e' data dal pensiero del piano di sopra perche qui giu le pulizie le faro' una stanza per volta.. al max 2 stanze..
il 780 lo prendero' in considerazione solo ed esclusivamente se trovero' un'ottima offrta di quelle che dici vabbe x qualche euro in piu mi compro il 780..
vi ringrazio davvero tutti siete stati gentilissimi..
ultime cose..
se dovesse trovare acqua in terra il roomba cosa fa?

#25 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 November 2011 - 04:36 PM

Visualizza messaggioLUXDARI, su 04 November 2011 - 04:21 PM, dicono:

se dovesse trovare acqua in terra il roomba cosa fa?

Non deve trovarla!!! L'acqua gli fa male...mica è uno scooba! :D

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi