Community iRobot: Animali E Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Animali E Roomba quale il migliore per i peli?

#1 Utente offline   cybernell1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-September 15

Inviato 21 September 2015 - 09:49 PM

Ciao a tutti!

E' il mio primo post sul forum ma apro un argomento già toccato più volte perché vedo che gli ultimi interventi sono un po' datati e non so se nel frattempo siano usciti prodotti più efficaci!
Vorrei capire quale, secondo voi, il robot più adatto a raccogliere peli (di 2 gatti), capelli (molto lunghi, i miei!) e la fatidica sabbietta della lettiera che esce sempre (chi ha bestiole sa!).

Grazie per i suggerimenti che saprete darmi!

:)




#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 September 2015 - 08:57 AM

Buongiorno cybernell,
i roomba della serie 800 è ideale per coloro che soffrono di allergie o vivono con animali domestici e inoltre non richiede quasi alcun tipo di manutenzione. Non serve nemmeno essere a casa per pulire. Maggiori informazioni su www.irobot.it/roomba/serie-800.

Supporto iRobot

#3 Utente offline   cybernell1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-September 15

Inviato 22 September 2015 - 09:42 AM

Buongiorno, grazie per la risposta.

Vedo però dal pdf online che la serie 800 monta un filtro HEPA e fino a ora ho letto ovunque che potrebbe esserci un problema con con questo genere di filtro: più sottile, potrebbe intasarsi prima, quindi più manutenzione -> minore durata.
Il suggerimento dunque era di prendere una macchina della serie 600 che oltretutto monta di serie un cassetto AeroVac, più adatto.
Che cassetto ha la serie 800?

Considerando anche il costo dunque non vorrei prendere la serie 800 per poi trovarmi di fronte ad una serie di problemi di manutenzione che con un'altra macchina non avrei, o almeno meno frequentemente.

Ovviamente, come specificavo all'inizio, i suggerimenti che elencavo qui sopra vengono da post datati, quindi mi farebbe davvero piacere avere anche l'opinione degli utenti accompagnati da animaletti.

Grazie!



#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 23 September 2015 - 08:39 AM

Visualizza messaggiocybernell, su 22 September 2015 - 09:42 AM, dicono:

Buongiorno, grazie per la risposta.

Vedo però dal pdf online che la serie 800 monta un filtro HEPA e fino a ora ho letto ovunque che potrebbe esserci un problema con con questo genere di filtro: più sottile, potrebbe intasarsi prima, quindi più manutenzione -> minore durata.
Il suggerimento dunque era di prendere una macchina della serie 600 che oltretutto monta di serie un cassetto AeroVac, più adatto.
Che cassetto ha la serie 800?

Considerando anche il costo dunque non vorrei prendere la serie 800 per poi trovarmi di fronte ad una serie di problemi di manutenzione che con un'altra macchina non avrei, o almeno meno frequentemente.

Ovviamente, come specificavo all'inizio, i suggerimenti che elencavo qui sopra vengono da post datati, quindi mi farebbe davvero piacere avere anche l'opinione degli utenti accompagnati da animaletti.

Grazie!




I robot della serie 800 non hanno bisogno del cassetto AeroVac perché la tecnologia di aspirazione è più avanzata rispetto agli altri modelli; quindi non hanno nessun problema nell'aspirazione dei peli, capelli e la sabbietta della lettiera :).
Buona giornata,
Supporto iRobot

#5 Utente offline   Laurora1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-October 15

Inviato 19 October 2015 - 08:35 PM

Ciao io ho Roomba 871 da due settimane , ho scelto questo modello proprio perché abbiamo un Golden Retriver in casa che come sai lascia molto pelo ....
Il risultato è molto soddisfacente ! Mia moglie è molto entusiasta perché raccoglie molto bene tutti i peli ( certo bisogna svuotare il filtro dopo una serie di pulizia ) che tra l'altro con la programmazione esegue in autonomia . Finora nessun difetto riscontrato . Consiglio almeno una volta settimana una pulizia generale tra l'altro molto semplice e veloce , infatti le zone da smontare e pulire sono evidenziate in giallo . Consiglio per chi non possiede un compressore ad aria ( anche di piccole dimensioni ) di acquistare bombolette spray di aria compressa per una pulizia più veloce ed efficace . In conclusione trovo il Roomba 871 perfetto per chi ha animali in casa

Saluti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi