Community iRobot: Spazzole Che Non Vanno.. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzole Che Non Vanno..

#1 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 09 August 2011 - 09:17 PM

Salve
ho fatto le pulizie al roomba smontato la cassetta delle spazzole dopo 1 anno di lavoro per la pulizia, ho smontato la scatola ho pulito gli ingranaggi (senza smontare nessun ingranaggio ne nessun pezzo) ho solo tolto la scatoletta blu da sotto del roomba
Ho pulito con carta e poi ho spruzzato un po di "olio per ingranaggi spray" (pochissima quantita) negli ingranaggi di plastica che erano tutti pieni zeppi di polvere.
Ho rimontato il tutto
Metto per terra il roomba fa mezza STANZA ok, mentre camminava sento che il rumore si abbassa.
Da quel momento lui cammina e aspira ma le spazzole sotto si rifiutano di ruotare.
Gli ingranaggi sono perfetti liberi e vanno che e una meraviglia (ingranaggi di metallo originali della roomba)
Smonto tutto pezo per pezzo e testo il motorino dando tensione diretta sui fili stessi e le spazzole iniziano a girare (dunque ingranaggi sono ok)
Cosa puo essere successo ?
Il motorino e gli ingranaggi sono ok
Ho notato che accanto al motorino ci sta uno stampato piccolo che e il sensore dello sporco puo essere quello che non da il consenso ? posso aver sporcato con l'olio la piastrina metallica sotto le spazzole ? (la scheda e sigillata e perfettamente pulita e asciutta non unta)
Il roomba dopo un po che gira (un paio di minuti) fa 4 beep che sarebbero problemi con le spazzole.
ma le spazzole sono libere e gli ingranaggi vanno.

Altra cosa perche con il 580 non riesco a trovare l'italiano come lingua ?

Il mio roomba parla inglese, francese e tedesco (comprato da una grossa catena di prodotti informatici di Roma) perche non trovo l'italiano ?

Grazie

#2 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 11 August 2011 - 03:56 PM

Hai pulito bene i cuscinetti in metallo? Può capitare che, nonostante spazzole e ingranaggi siano scintillanti, i cuscinetti si inchiodino per la polvere...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi