Community iRobot: Virtual Wall - Come Farli Funzionare - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Virtual Wall - Come Farli Funzionare

#1 Utente offline   gpsobrino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 01 January 2011 - 10:48 PM

Ciao a tutti; sono un nuovo arrivo nel forum, ma possiedo un 560 già da parecchio tempo.
Fino ad oggi l'ho utilizzato lasciandolo "libero"; ho deciso di utilizzare i virtual wall lighthouse come "wall"; la prima volta ha funzionato benissimo; poi ho spostato i wall in un'altra parte di casa e non hanno funzionato mai più.
Ho visto un po' di discussioni sull'argomento, ho seguito le procedure per resettare i virtual wall e la base, ho spento il router wi-fi unsure.gif ma non danno proprio più segni di vita; ho misurato la carica delle batterie, che è piena; cosa mi rimane da fare?
Solo un'ultima domanda; mi viene il dubbio che i virtual wall non funzionino bene con le batterie ricaricabili ... possibile?

Qualcuno mi aiuti a capire se i virtual wall / lighthouse sono utili (se funzionano)




#2 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 01 January 2011 - 11:03 PM

Ma due batterie ricaricabili da 1,2 Volt fa 2,4 V totali, se non sbaglio, mentre le batt. alcaline fanno 1,5 V di cui 3 V totali quindi potrebbe anche essere le batt. oppure i milliampere non sufficenti.

#3 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 01 January 2011 - 11:12 PM

Il messaggio continua perchè mi sono un po' incasinato.
I LH a noi sono molto utili perchè puoi lavorarci megli, finche roomba pulisce una stanza l'altra la puoi riordinare e viceversa con tutte le altre, noi ne abbiamo 4 più il disimpegno centrale con 3 LH andiamo bene.

#4 Utente offline   gpsobrino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 01 January 2011 - 11:39 PM

infatti la prima volta che li ho usati li ho proprio apprezzati ....
i ma sono alti, le batterie sono stracariche .... ed una volta hanno funzionato; spero non sia il router wifi di quello del piano di sotto ....
lunedì compro comunque le batterie alcaline, non si sa mai ....

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 02 January 2011 - 12:52 AM

QUOTE(monster @ Jan 1 2011, 11:39 PM) Visualizza messaggio
infatti la prima volta che li ho usati li ho proprio apprezzati ....
i ma sono alti, le batterie sono stracariche .... ed una volta hanno funzionato; spero non sia il router wifi di quello del piano di sotto ....
lunedì compro comunque le batterie alcaline, non si sa mai ....


Non penzo
Le batterie standard scaricandosi decadono gradualmente come tensione, e se le misuri dopo un pò ti danno anche sotto 1volt; quelle ricaricabili no, mantengono 1,2 v fino alla fine; problemi con le ricaricabili io ne ho riscontrati quando ne metti molte in serie, per cui la differenza di tensione é rilevante.
Inoltre le ricaricabili forniscono più corrente.
No un segnale wi-fi-radio non interferisce con un segnale infrarosso wink.gif

Ovviamente adesso CAI avrà da ridire... laugh.gif

Messaggio modificato da ciczimz il 02 January 2011 - 12:52 AM


#6 Utente offline   gpsobrino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 02 January 2011 - 06:17 PM

QUOTE(ciczimz @ Jan 2 2011, 12:52 AM) Visualizza messaggio
Non penzo
Le batterie standard scaricandosi decadono gradualmente come tensione, e se le misuri dopo un pò ti danno anche sotto 1volt; quelle ricaricabili no, mantengono 1,2 v fino alla fine; problemi con le ricaricabili io ne ho riscontrati quando ne metti molte in serie, per cui la differenza di tensione é rilevante.
Inoltre le ricaricabili forniscono più corrente.
No un segnale wi-fi-radio non interferisce con un segnale infrarosso wink.gif

Ovviamente adesso CAI avrà da ridire... laugh.gif



#7 Utente offline   gpsobrino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 02 January 2011 - 06:24 PM

ooops .... mi è partita la risposta sbagliata
... prima hanno funzionato .... poi non è il wifi, non sono le batterie, ho resettato tutto 4 volte ... che posso fare ancora ? ... unsure.gif

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 January 2011 - 12:40 AM

QUOTE(ciczimz @ Jan 2 2011, 12:52 AM) Visualizza messaggio
Non penzo
Le batterie standard scaricandosi decadono gradualmente come tensione, e se le misuri dopo un pò ti danno anche sotto 1volt; quelle ricaricabili no, mantengono 1,2 v fino alla fine; problemi con le ricaricabili io ne ho riscontrati quando ne metti molte in serie, per cui la differenza di tensione é rilevante.
Inoltre le ricaricabili forniscono più corrente.
No un segnale wi-fi-radio non interferisce con un segnale infrarosso wink.gif

Ovviamente adesso CAI avrà da ridire... laugh.gif


ciczimz i muri lighthouse non sono azionati dall'infrarosso ma da un segnale in RF, l'infrarosso serve poi successivamente per delimitare. La gestione di apertura e chiusura dei muri avviene in RF.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi