Community iRobot: La Rivolta Dei Robot (x Assistenza) - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La Rivolta Dei Robot (x Assistenza)

#1 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

  Inviato 10 December 2009 - 02:59 PM

Non so se si tratti di un periodo 'no', ma fatto sta che i miei elettrodomestici hanno deciso che non sto loro simpatica.
Ha iniziato il roomba (gli ho dedicato persino una poesia ma non s'è mosso a pietà); poi la caldaia ci pianta in una gelida domenica pomeriggio : per fortuna il tecnico è gentile e ci soccorre prima che il congelamento abbia inizio. E va bene, mi dico . Sarà un caso.
Torno dal lavoro sollevata dal fatto che dopo un'accanita ripulita con il roombasupplente avrei risolto il problema del lavaggio dei pavimenti grazie a scooba, allora, fiduciosa, lo carico, lo poso delicatamente sul pavimento e .. niente. Si rifiuta di fare il suo lavoro. Dice che ha la tanica piena. Lo svuoto dell'acqua e clorox che gli avevo devoluto, lo ricarico... idem.
A questo punto mi sorge il dubbio che il mondo dei bit ce l'abbia con me.
Concludo per timore che anche questo pc (riparato il mese scorso.....) si accorga che sto premendo io i tasti e si scateni con tutta la sua ira funesta.
L'unica accortezza che avrò è munirmi di cornetto rosso.
Tanto affetto, tanta dedizione, tante cure così mal ripagate mad.gif
Occorre riscrive il detto partenopeo : " Jenner' e neput' chell' che fai è tutt' perdut' "
così :
" Jenner', rumba, scuba e neput' chell' che fai è tutt' perdut' "


(traduzione : generi, roomba, scooba e nipoti, quello che fai è tutto inutile)

augh!


ah... Assistè, domani parte pure scooba per voi . M' arraccumann' tongue.gif

Messaggio modificato da vatuttobene il 10 December 2009 - 03:01 PM


#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 December 2009 - 03:46 PM

aggiungo alla triste lista il mouse e il telecomando della tv.
forse è meglio, per oggi, che io vada a dormire.. :(

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 10 December 2009 - 08:34 PM

Ma quanta roba elettrica tieni in casa? Per la legge dei grandi numeri, sei statisticamente spacciata.

#4 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 10 December 2009 - 10:46 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 10 2009, 08:34 PM) Visualizza messaggio
Ma quanta roba elettrica tieni in casa? Per la legge dei grandi numeri, sei statisticamente spacciata.


No per la legge dei grandi numeri è statisticamente sfigata! che vuoi che sia qualche giorno con la ramazza in mano ti farà bene! laugh.gif

#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 11 December 2009 - 10:19 AM

In effetti, riflettendoci, posso assicurare che sono una delle migliori clienti dell'enel.
Questa cosa ha risvolti incresciosi : qualche anno fa una tempesta di neve (manco abitassi a Cortina.. vabbuò) fece crollare un palo dell'energia elettrica ocomesichiamalui. Nella via dove abito rimanemmo tutti senza corrente. 3 giorni di disastro totale : accensione del gas, radio, tv, telefono, pc, internet, lavatrice, frigo, congelatore, roomba, scooba, bimby, spazzolini da denti (!!!!!!), caldaia . Eravamo tagliati fuori dal mondo e io fui costretta a cucinare a più non posso (per fortuna ero provvista di accendino tongue.gif ) per, almeno, tamponare il danno.
3 giorni lunghissimi.
certo.. vuoi mettere mangiare a lume di candela?
W la luce
W il progresso
per quanto mi riguarda, dopo quell'esperienza possono pure installarmi una centrale nucleare sotto casa che sto zitta e muta.

#6 Utente offline   lumilone.luciana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 08-December 09

  Inviato 11 December 2009 - 10:31 AM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 11 2009, 10:19 AM) Visualizza messaggio
In effetti, riflettendoci, posso assicurare che sono una delle migliori clienti dell'enel.
Questa cosa ha risvolti incresciosi : qualche anno fa una tempesta di neve (manco abitassi a Cortina.. vabbuò) fece crollare un palo dell'energia elettrica ocomesichiamalui. Nella via dove abito rimanemmo tutti senza corrente. 3 giorni di disastro totale : accensione del gas, radio, tv, telefono, pc, internet, lavatrice, frigo, congelatore, roomba, scooba, bimby, spazzolini da denti (!!!!!!), caldaia . Eravamo tagliati fuori dal mondo e io fui costretta a cucinare a più non posso (per fortuna ero provvista di accendino tongue.gif ) per, almeno, tamponare il danno.
3 giorni lunghissimi.
certo.. vuoi mettere mangiare a lume di candela?
W la luce
W il progresso
per quanto mi riguarda, dopo quell'esperienza possono pure installarmi una centrale nucleare sotto casa che sto zitta e muta.

......,ma può darsi che il problema stia nel nome utente da te scelto?Perchè non lo cambi subito,io temo infatti che con il "vatuttobene"hai suscitato non poche invidie,sai il mondo è pieno di queste bestiacce,io ti consiglio di cambiarlo,magari metti "sono sfigata di mio",oppure "mamma che iella" insomma speriamo che dopo questa ondata negativa,per la legge del compenso,ne arrivi una assolutamente positiva.....non scoraggiarti,prima o poi con i guasti agli elettrodomestici incepperemo anche noi!!!!!!! In bocca al lupo .....

#7 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 11 December 2009 - 10:40 AM

grazie smile.gif
po' essere..., ma a questo nick ci sono affezionata ormai e sono abituata a pensare rosa (in ogni senso).
è che ci sono proprio periodi no e questo è stato un anno orribile. adda passà 'a nuttata.... diceva Eduardo.
io sto qua e aspetto. è come andare dal dentista : non puoi scappare e devi solo subire sperando che arrivino prima possibile le parole magiche 'abbiamo finito'.


#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 December 2009 - 02:14 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 11 2009, 10:19 AM) Visualizza messaggio
per quanto mi riguarda, dopo quell'esperienza possono pure installarmi una centrale nucleare sotto casa che sto zitta e muta.


Non lo dire forte biggrin.gif

QUOTE(luciana @ Dec 11 2009, 10:31 AM) Visualizza messaggio
......,ma può darsi che il problema stia nel nome utente da te scelto?...magari metti "sono sfigata di mio",oppure "mamma che iella"


Ahahahah é VERO!! Io ci credo!!

QUOTE(vatuttobene @ Dec 11 2009, 10:40 AM) Visualizza messaggio
è come andare dal dentista : non puoi scappare e devi solo subire sperando che arrivino prima possibile le parole magiche 'abbiamo finito'.


Ma non sarai TU Edoardo reincarnato?? Mamma che vulcano che sei!!

#9 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 11 December 2009 - 02:59 PM

CAI per esempio ha il nick di un cane bastonato e non gli si è mai rotto niente...
certe cose fanno riflettere sleep.gif





#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 December 2009 - 03:22 PM

QUOTE(anto73 @ Dec 11 2009, 02:59 PM) Visualizza messaggio
CAI per esempio ha il nick di un cane bastonato e non gli si è mai rotto niente...
certe cose fanno riflettere sleep.gif


Sì, però adesso gliel'hai tirata e..... SGNNNAAAAAKKKK!!!!

#11 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 11 December 2009 - 03:48 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 11 2009, 03:22 PM) Visualizza messaggio
Sì, però adesso gliel'hai tirata e..... SGNNNAAAAAKKKK!!!!


ma no... secondo me essere superstiziosi porta sfortuna... comunque "vatuttobene" è un bellissimo nickname! io non lo cambierei! wink.gif

#12 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 11 December 2009 - 04:19 PM

ehehehe, cara Luciana!!!! vatuttobene ha portato bene!!! m'è arrivato il roomba nuovo nuovo proprio poco fa!
un raggio di sole in una giornata triste...
think pink!!


#13 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 12 December 2009 - 08:21 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 10 2009, 02:59 PM) Visualizza messaggio
Non so se si tratti di un periodo 'no', ma fatto sta che i miei elettrodomestici hanno deciso che non sto loro simpatica.
Ha iniziato il roomba (gli ho dedicato persino una poesia ma non s'è mosso a pietà); poi la caldaia ci pianta in una gelida domenica pomeriggio : per fortuna il tecnico è gentile e ci soccorre prima che il congelamento abbia inizio. E va bene, mi dico . Sarà un caso.
Torno dal lavoro sollevata dal fatto che dopo un'accanita ripulita con il roombasupplente avrei risolto il problema del lavaggio dei pavimenti grazie a scooba, allora, fiduciosa, lo carico, lo poso delicatamente sul pavimento e .. niente. Si rifiuta di fare il suo lavoro. Dice che ha la tanica piena. Lo svuoto dell'acqua e clorox che gli avevo devoluto, lo ricarico... idem.
A questo punto mi sorge il dubbio che il mondo dei bit ce l'abbia con me.
Concludo per timore che anche questo pc (riparato il mese scorso.....) si accorga che sto premendo io i tasti e si scateni con tutta la sua ira funesta.
L'unica accortezza che avrò è munirmi di cornetto rosso.
Tanto affetto, tanta dedizione, tante cure così mal ripagate mad.gif
Occorre riscrive il detto partenopeo : " Jenner' e neput' chell' che fai è tutt' perdut' "
così :
" Jenner', rumba, scuba e neput' chell' che fai è tutt' perdut' "

E' la maledizione di Montezuma!!! Ci sto combattendo (ahimé!) da un anno, nonostante un mazzo di similpeperoncini in ceramica devotamente appeso fuori casa e rigorosamente provenienti da Napoli... Ma c'amma fa', come diceva Eduardo "adda' passa' a' nuttata..."! E intanto mi friggo due struffoli che mi sa che è meglio!!!

#14 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 December 2009 - 08:58 PM

QUOTE(soledinapoli @ Dec 12 2009, 08:21 PM) Visualizza messaggio
E' la maledizione di Montezuma!!! Ci sto combattendo (ahimé!) da un anno, nonostante un mazzo di similpeperoncini in ceramica devotamente appeso fuori casa e rigorosamente provenienti da Napoli... Ma c'amma fa', come diceva Eduardo "adda' passa' a' nuttata..."! E intanto mi friggo due struffoli che mi sa che è meglio!!!


Per curiosità, ma tu negli struffoli ce le metti quelle palline di zucchero argentate che rompono i denti? A me la suocera di napoli di sti struffoli me ne fa mangiare a chili..

#15 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 12 December 2009 - 09:03 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 12 2009, 08:58 PM) Visualizza messaggio
Per curiosità, ma tu negli struffoli ce le metti quelle palline di zucchero argentate che rompono i denti? A me la suocera di napoli di sti struffoli me ne fa mangiare a chili..


Ci andrebbero, ma (shhh...che se mi sentono mi squalificano dalla DOC di napoletana...) io non ce li metto i confettini argentati perchè non mi piacciono... In compenso quantità industriali di quelli colorati!!! tongue.gif

#16 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 December 2009 - 09:15 PM

Allora mi resta solo il controllo dentale pre-natalizio.
Io sono proprio Living International: un bolognese con suocera napoletana che vive a Roma. Che mi manca?

#17 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 12 December 2009 - 09:20 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 12 2009, 09:15 PM) Visualizza messaggio
Allora mi resta solo il controllo dentale pre-natalizio.
Io sono proprio Living International: un bolognese con suocera napoletana che vive a Roma. Che mi manca?


Direi nulla...Ma è il bolognese che vive a Roma o la suocera napoletana???? laugh.gif E la ricetta dei tortellini????? rolleyes.gif

#18 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 December 2009 - 09:27 PM

QUOTE(soledinapoli @ Dec 12 2009, 09:20 PM) Visualizza messaggio
Direi nulla...Ma è il bolognese che vive a Roma o la suocera napoletana???? laugh.gif E la ricetta dei tortellini????? rolleyes.gif

Ma quello é conciliabile, perché voialtri napoletani i tortellini li sapete fare molto simili ai bolognesi. Da questo solo unico illuminante dettaglio ho cominciato a guardare Napoli sotto una luce nuova.

E' la suocera che vive a Roma, xché mamma della mia quasi-moglie che invece si crede romana 100%

#19 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 12 December 2009 - 09:31 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 12 2009, 09:27 PM) Visualizza messaggio
Ma quello é conciliabile, perché voialtri napoletani i tortellini li sapete fare molto simili ai bolognesi. Da questo solo unico illuminante dettaglio ho cominciato a guardare Napoli sotto una luce nuova.

E' la suocera che vive a Roma, xché mamma della mia quasi-moglie che invece si crede romana 100%


Ho nel cuore il ricordo conturbante di cubetti di mortadella mangiati a Bologna.... wink.gif

#20 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 December 2009 - 09:52 PM

Io che da bolognese doc pensavo di essere sul tetto del mondo come cucina, ho capito che più si mangia in giro per l'italia e più si sa che non si ha mangiato, e che non si riuscirà mai a mangiare tutto.
Nella mia top ten i tortellini sono stati scalzati dalla parmigiana di melanzane fatta settimanalmente dalla suocerella che ha sette (!) sorelle tutte brave a cucinare e che si raduneranno qui tutte a Natale da tutte le regioni d'italia (dove sono andate a vivere) con ogni specialità relativa. Ma tu lo conoscevi il torrone di sesamo tipo greco? Roba da coma ipoglicemico

#21 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 13 December 2009 - 06:00 PM

i confettini argentati sono sopportabili anche dalle varie protesi. quelli veramente 'tosti' sono i bianchi, all'anice , che evito con cura di cospargere su quella nuvola di miele e quasipastafrolla a palline fritta (giusto per spiegare che caspita so' sti struffoli che non è che tutti possono saperlo).
il torrone di sesamo? una squisitezza. ma oggi ho provato quello bianco Nurzia (è dell'Aquila, ragà.. un'azienda gravemente colpita dal sisma. diamole una mano) che, disgrazie a parte, è da inserire nell'ultimo pasto del condannato a morte, accanto alla parmigiana di melanzane, la frittata di maccheroni e la pastiera
( tongue.gif )



#22 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 December 2009 - 06:29 PM

Quindi pure per te la parmigiana di melanzane é al top? Invece la pastiera - per la quale qui tutte le suocere e zie sbavano - a me m'intoppa tongue.gif

#23 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 13 December 2009 - 09:36 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 13 2009, 06:29 PM) Visualizza messaggio
Quindi pure per te la parmigiana di melanzane é al top? Invece la pastiera - per la quale qui tutte le suocere e zie sbavano - a me m'intoppa tongue.gif

Figurati se mangi quella frutto della scuola di pensiero "con aggiunta di crema all'impasto"!!!!! cool.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi