Pulizia profonda ogni giorno
I robot aspirapolvere Roomba© Serie 600 offrono un'esperienza di pulizia senza fatica dall'inizio alla fine.
Il sistema di pulizia a 3 fasi brevettato raccoglie, solleva e aspira lo sporco, assicurando una pulizia completa dei pavimenti.

Roomba Serie 600

Tutto ha inizio con il pulsante CLEAN
Una volta aperta la confezione e caricato per la prima volta il Roomba serie 600, basta premere il pulsante CLEAN per attivare il robot e avviare il ciclo di pulizia. Una volta terminato il lavoro, il robot torna automaticamente alla base di ricarica Home Base per fare il pieno di energia prima che la stessa si esaurisca del tutto.
Piccola e di aspetto elegante, la Home Base non interferisce con l'arredamento di casa integrandosi alla perfezione. Se invece si vuole che il robot termini la sua azione pulente in anticipo basta afferrarlo per la pratica maniglia a estrazione e rimetterlo in carica.
Perfetto su ogni superficie
Facilità d'uso ed efficienza sono le caratteristiche chiave dei robot aspirapolvere Roomba serie 600 che assicurano una eccellente pulizia di ogni superficie (piastrelle, parquet, moquette e tappeti) anche quando non si è a casa.
I tre tasti posti sopra il pulsante Clean permettono infatti di programmarlo* e di impostare per ogni giorno della settimana l'ora esatta in cui deve mettersi in azione per pulire il pavimento di casa in totale autonomia. È quindi un piacere rientrare dal lavoro o dalla palestra e trovare la casa pulita.

*Funzione disponibile solo per alcuni modelli
AeroVac™ Pet performance
La tecnologia AeroVac è ottimizzata per raccogliere al meglio i peli di animali domestici e capelli e ciò rende la serie 600 perfetta per chi possiede animali domestici. Inoltre il flusso dell'aria è omogeneo così, in questo modo, il cestino si riempie con maggiore uniformità e può essere svuotato con minore frequenza.
Dirt Detect
Su alcuni robot della serie 600 è implementata la tecnologia Dirt Detect™, grazie alla quale i Roomba utilizzano un sensore acustico per individuare i punti più sporchi, a cui dedicheranno più tempo.
Navigazione intelligente iAdapt
I movimenti di Roomba sono guidati dal sistema di navigazione intelligente iAdapt. In ogni momento, mentre pulisce il pavimento, Roomba individua gli ostacoli che si trovano sul suo percorso (sedie, mobili, gambe dei tavoli e porta-giornali) e adotta il comportamento più adatto. Il suo evoluto software di navigazione, permettendogli di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, lo porta a coprire ogni area della stanza da pulire ripassando sullo stesso punto anche più di una volta.
Polvere, peli di animali domestici, capelli e impurità di ogni genere (compresi i cereali e i croccantini degli amici a 4 zampe) non sfuggono al suo passaggio.
Raggiunge anche i posti più difficili
Tutti i Roomba sono dotati di sensori che gli consentono di individuare ostacoli e dislivelli come scale e gradini. Grazie a questi sensori il robot rallenta in prossimità di mobili, sedie e quant'altro incontri lungo il suo percorso toccandoli con la parte frontale (bumper), che essendo ammortizzata rende il contatto con questi oggetti sempre morbido e delicato.
Grazie alla tecnologia Wall Following, il Roomba serie 600 è in grado di riconoscere le pareti, affiancarvisi dolcemente e seguirle a filo per tutta la loro lunghezza, pulendo perfettamente, grazie alla spazzola laterale, i punti dove si concentra maggiornemtne lo sporco. Ecco perchè, con il passaggio a filo parete, è sufficiente un'unica spazzola laterale.
Roomba è alto soltanto 9,2 cm. Con uno spessore così ridotto riesce a pulire sotto i mobili e i divani, anche laddove i normali aspirapolvere non arrivano.
E se in casa sono presenti tappeti con frange, nessun problema: la tecnologia Anti-Tangle (anti-groviglio) consente al robot di districarsi se le frange finiscono dentro le spazzole. Non si corre rischio quindi che il motore si sforzi più del dovuto e che improvvisamente smetta di funzionare.
Sistema di pulizia a tre fasi
Le spazzole contro-rotanti che i Roomba serie 600 utilizzano per raccogliere lo sporco dal pavimento operano in sinergia con la spazzola laterale e l'aspirazione. Ne deriva un efficiente sistema di pulizia a tre fasi che garantisce inoltre il mantenimento dell'ambiente domestico più salubre anche per le persone allergiche. La polvere infatti viene depositata nel cassetto di raccolta dotato di filtri AeroVac che trattengono anche le particelle più sottili impedendone qualsiasi dispersione nell'ambiente.
Un accessorio in dotazione permette inoltre di pulire la spazzola in setola in pochi attimi, rimuovendo peli e capelli raccolti dal pavimento.
Scegli in che ambienti far lavorare Roomba
Il sistema Virtual Wall© consente di creare una barriera invisibile che Roomba non attraverserà. In questo modo è possibile ottimizzare il lavoro in un'area definita.
Alcuni modelli Roomba serie 600 sono dotati del Dual Mode Virtual Wall che emette un raggio infrarossi rettilineo per creare una sorta di "muro virtuale" per limitare l'efficacia del robot in un ambiente specifico. In una seconda modalità chiamata halo il Dual Mode Virtual Wall emette sempre un raggio infrarossi ma circolare, il quale evita che il robot urti contro piccoli oggetti delicati o contro la ciotola del cane o del gatto evitando che acqua e croccantini finiscano per terra.
APP iRobot Home
Alcuni modelli Roomba serie 600 integrano la tecnologia Wi-Fi che consente di comandare Roomba a distanza, chiedendogli per esempio di pulire casa mentre si è al lavoro e mentre si è via per il week-end.
Con l'app iRobot Home è inoltre possibile ottenere informazioni sullo stato di Roomba e programmarlo impostando l'ora di inizio delle pulizie per ogni giorno della settimana. L'intuitiva interfaccia grafica rende l'uso del robot molto facile, anche a distanza. Il pulsante virtuale Clean visualizzato sul display del telefono riproduce esattamente le funzioni di quello reale: basta toccarlo e Roomba inizia a pulire.

SITO DI APPROFONDIMENTO DEDICATO A ROOMBA SERIE 600

Approfondisci la tua conoscenza del prodotto scoprendo le straordinarie caratteristiche e le avanzate tecnologie dei robot Roomba con i video e gli altri contenuti presenti sul sito dedicato.

SCOPRI