iRobot amplia la Roomba family

Con i nuovi efficaci, semplici e intelligenti Roomba 600, la gamma di robot domestici
iRobot® ora è ancor più completa!

Torino, 14 agosto 2012
– Nital S.p.A. è lieta di comunicare che iRobot® Corp. (NASDAQ: IRBT), azienda leader mondiale nella robotica mobile, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e la sua raffinata tecnologia, ha annunciato la nuova gamma Roomba® 600, robot aspirapolvere in cui è presente la più avanzata tecnologia che, insieme al flusso di aria potenziato e alle spazzole dal design ottimizzato, garantisce una pulizia decisamente accurata.

“Dedicando sempre particolare attenzione alle prestazioni e all’innovazione del proprio portafoglio di robot aspirapolvere e lavapavimenti, iRobot® è riuscita a vendere oltre 8 milioni di robot domestici in tutto il mondo” ha dichiarato iRobot®. “La nostra clientela desidera prodotti di alta qualità in cui sia incorporata la tecnologia più avanzata e iRobot® non smette mai di ricercare nuovi modi per
esaudirne le richieste. I Roomba® della serie 600 sono il risultato di un processo di sviluppo messo a punto combinando le nostre capacità di ricerca innovativa con i molti feedback fornitici dai clienti.”

Il lancio dei Roomba 600, che completano la gamma vincente Roomba 700, mette in evidenza la sempre più capillare diffusione delle tecnologie robotiche e sottolinea come la domanda di robot per usi pratici sia in aumento, soprattutto per la gestione delle pulizie domestiche.

iRobot® Roomba serie 600: per pulire in modo semplice dall’inizio alla fine
Grazie a un esclusivo sistema a tre fasi, i Roomba® sono in grado di lavorare su pavimenti in moquette, piastrelle, laminato e parquet duro. La tecnologia Aerovac™ e il nuovo design delle spazzole consentono di ottenere i massimi risultati facendo in modo che tra le spazzole rimangano impigliati meno peli o capelli e che il cestino si riempia con più uniformità.

I Roomba 600 sono stati progettati per riuscire a eliminare capelli, peli di animali, lanugine, peli di tappeti e ad altre fibre in maniera più efficace rispetto ai robot della generazione precedente.

Novità della Serie 600

• La tecnologia Aerovac ottimizza il flusso dell’aria. In questo modo, il cestino si riempie con maggiore uniformità e può essere svuotato con minore frequenza.

• Il design migliorato delle spazzole e il flusso d’aria ottimizzato rimuovono più peli e capelli dalle setole del Roomba, consentendo non solo di ottenere una pulizia più accurata, ma anche di ridurre la manutenzione.

Ulteriori caratteristiche dei Roomba serie 600

• È possibile programmare Roomba anche sette volte alla settimana, così che esegua le pulizie nel momento più opportuno per l’utente (funzione presente solo su alcuni modelli della gamma).

• Grazie alla tecnologia di pulizia intelligente iAdapt® Responsive Cleaning, l’avanzato sistema di software e sensori brevettato da iRobot®, gli aspirapolvere Roomba passano più volte su ogni singola zona e assicurano una pulizia completa e totale.

• Nei robot è implementata la tecnologia Dirt Detect™, grazie alla quale i Roomba utilizzano un sensore acustico per individuare i punti più sporchi, a cui dedicheranno più tempo.

• Quando le pulizie sono concluse o se la batteria si sta scaricando, Roomba torna autonomamente alla Home Base® e, sempre automaticamente, si mette in carica.

• Il sistema Virtual Wall® consente di creare una barriera invisibile che Roomba non attraverserà. In questo modo, è possibile indicare al robot le stanze da pulire e quelle da ignorare.

iRobot® è ai vertici del settore internazionale della robotica da oltre vent’anni.

Con la vendita di più di 8 milioni robot domestici in tutto il mondo, l’azienda ha rivoluzionato il modo di pulire gli interni e gli esterni delle abitazioni. Oltre a ciò, iRobot® ha consegnato alle forze armate internazionali più di 4.500 robot in grado di eseguire ricerche e ricognizioni pericolose, disinnescare bombe e proteggere chi rischia la vita. Fedele al proprio ruolo di pioniere del settore robotico, iRobot® continua a impegnarsi per costruire automi che sappiano migliorare la qualità della vita e gli standard di sicurezza su scala planetaria.

Informazioni su iRobot® Corp.

iRobot®, azienda leader nella tecnologia robotica, all’avanguardia da più di 20 anni. Capace di vincere oltre 45 premi di progettazione e di ingegneria e di proporre un’innovazione continua pensata e realizzata per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi.
Se oggi l’affidabilità di Roomba® fa la differenza, è perché alle sue spalle c’è la leggendaria qualità dei prodotti iRobot®. Utilizzati per affrontare le più complicate missioni civili e militari attraverso la collaborazione con il Pentagono, la NASA, il DARPA e il Governo Americano.
Pensati per eseguire compiti delicatissimi e proteggere la vita di tante persone.
Ma non solo… Sono stati scelti in occasione del disastro ambientale nel Golfo del Messico per arginare la falla e fermare lo sversamento massivo di petrolio. E per le operazioni svolte durante l’emergenza post-terremoto nella centrale nucleare di Fukushima perché capaci di lavorare in situazioni estremamente pericolose per gli uomini.
Nei robot di iRobot®, siano essi per uso domestico o per impiego militare, sono implementati sistemi di intelligenza artificiale iRobot® Aware, una tecnologia proprietaria basata su un’innovativa concezione della navigazione e della mobilità e su una nuova idea della manipolazione e dell’intelligenza robotica.
Ulteriori informazioni su iRobot® sono disponibili sul sito www.irobot.it.