Nuova serie iRobot SCOOBA: la rivoluzione continua

iRobot amplia la propria offerta di robot domestici, proponendo la nuova gamma di robot lavapavimenti

Torino, 16 marzo 2012 – Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti iRobot per il mercato italiano, è lieta di annunciare il lancio nel mercato europeo di due nuovi modelli della linea di robot lavapavimenti Scooba: il compatto SCOOBA 230, ideale per pavimenti di stanze di medie e piccole dimensioni, e lo SCOOBA 390 per superfici più estese.

“Il lancio nel mercato europeo di questi due nuovi modelli Scooba è una conferma della crescente domanda di cui sono oggetto i nostri robot domestici”, ha dichiarato iRobot. “Mantenendo salda la propria posizione di leader nella robotica dedicata alla cura della casa e alla pulizia dei pavimenti, iRobot continua a progettare e a realizzare robot innovativi per il mercato globale”.

“Siamo davvero entusiasti – gli fa eco Piermauro Modugno, Product Manager iRobot di Nital S.p.A. – di poter finalmente annunciare questi nuovi modelli Scooba. L’attesa per il modello 230, in particolare, era fortissima. Molti sono stati i consumatori che ci hanno contattato per verificare quando sarebbe stato disponibile anche in Italia. Ora finalmente l’attesa è finita!”.

Con la nuova serie Scooba, iRobot dispone della gamma di robot domestici più completa al mondo comprensiva, oltre che dei robot lavapavimenti, appunto, anche dei robot aspirapolvere Roomba, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo per le loro qualità e prestazioni, indiscutibilmente i più venduti in Italia. Una conferma dell’attenzione che il mercato italiano sa rivolgere a chi, da anni, produce solo robot e sa tradurre questa specializzazione in altissima tecnologia applicata alla pulizia domestica.
Una tecnologia, tra l’altro, facilmente accessibile da chiunque: un robot viene solitamente immaginato come un oggetto complesso da usare ma non è certo questo il caso dei prodotti iRobot, Roomba e Scooba, attivabili con la semplice pressione di un pulsante e assolutamente indipendenti.
Il tempo impiegato a passare l’aspirapolvere o a lavare per terra, grazie ad iRobot, viene dunque trasformato in tempo libero, bene decisamente raro nella vita attuale, sempre più frenetica e ricca di impegni.

Robot lavapavimenti Scooba: il modo migliore per lavare per terra
L’acqua e l’elettronica non vanno, in genere, d’accordo. Ma iRobot ha voluto accettare la sfida e ne è nata la gamma di robot lavapavimenti più evoluta e sofisticata del mondo: Scooba.
Per pulire in modo efficiente i robot lavapavimenti Scooba utilizzano l’evoluta tecnologia iAdapt di iRobot, passando su ogni punto del pavimento più volte seguendo un procedimento in più fasi: preaspirazione della polvere*, lavaggio, strofinatura, aspirazione dell’acqua sporca.
Scooba riesce ad accedere anche nei punti più difficili in cucina e in bagno, ad esempio intorno ai sanitari, eliminando sporcizia e batteri.

Diversamente da quanto succede pulendo i pavimenti con stracci o panni, i robot domestici Scooba non usano mai acqua sporca, ma solo un mix di acqua e soluzione detergente** e, quindi, sempre pulita.

Grazie, infatti, al sistema Active Reservoir è possibile tenere sempre separati l’acqua pulita (da utilizzare) dall’acqua sporca (già utilizzata).
In questo modo Scooba laverà soltanto con acqua pulita e soluzione detergente, svuotando gradualmente il serbatoio “pulito” che lascerà spazio a quello dell’acqua sporca, aspirata da terra.

Tutti i robot Scooba:

• sono in grado di pulire rivestimenti in piastrelle, linoleum e parquet sigillato;

• utilizzano la tecnologia di pulizia intelligente iAdapt™ Responsive Cleaning per garantire un lavaggio accurato del pavimento e la copertura di tutta la superficie;

• riconoscono le barriere Virtual Wall® e rimangono nella stanza da pulire;

• evitano sponde e punti di caduta;

• utilizzano lo speciale sistema Scooba per la pulizia dei pavimenti.

Scooba 230: il robot domestico lavapavimenti più compatto al mondo.
iRobot, con l’innovativo Scooba 230, ha voluto sviluppare un robot domestico capace di pulire le aree del bagno e della cucina più anguste e difficili da raggiungere, incluse le zone intorno a lavandini e water o sotto i mobiletti. Con un’altezza di appena 89 millimetri e un diametro di 165 millimetri, Scooba 230 è la soluzione ideale per l’igiene degli spazi piccoli e stretti. Scooba 230, si caratterizza per l’innovativo sistema flessibile Active Reservoir che permette di mantenere separati l’acqua pulita (da utilizzare) dall’acqua sporca (già utilizzata), il tutto all’interno di un robot dalle dimensioni minimali. Semplicissimo da usare: basta riempire il serbatoio di acqua e soluzione detergente e premere il tasto “Clean”. Avvalendosi dell’evoluta tecnologia iAdapt di iRobot, Scooba 230 pulirà in modo efficiente, passando su ogni punto del pavimento più volte seguendo un procedimento in 3 fasi: lavaggio, strofinatura, aspirazione dell’acqua sporca. Scooba 230 è in grado di pulire 13,9 metri quadri di superficie in ogni sessione di lavoro.
Semplice e veloce risulta essere anche la manutenzione grazie alla presenza della piastra inferiore removibile.

IROBOT SCOOBA 230:
il robot lavapavimenti più evoluto, sofisticato e compatto al mondo!

Scooba 390: il primo robot lavapavimenti del mondo diventa ancora più potente.

Nel nuovo iRobot Scooba 390 ritroviamo la tecnologia più avanzata e le funzionalità più all’avanguardia della serie Scooba, tra cui un design semplificato e un meccanismo di ottimizzazione del consumo energetico che prolunga del 30% la durata della batteria rispetto ai modelli precedenti. Per rimuovere sporcizia e batteri dai pavimenti, Scooba 390 esegue un processo di pulizia costituito da quattro fasi: pre-aspirazione della polvere, lavaggio, strofinatura e aspirazione dell’acqua sporca.
Con Scooba 390 non sarà neanche necessario spazzare i pavimenti prima di lavarli. Penserà a tutto lui! Scooba 390 è in grado di pulire 41,8 metri quadri di superficie in ogni sessione di lavoro.

IROBOT SCOOBA 390: potente, all’avanguardia e tecnologico, per
una pulizia perfetta.

*funzione presente solo in alcuni modelli
** la soluzione detergente Scooba è priva di sostanze chimiche