Community iRobot: Non è Che Lo Rompo In 2 Ore? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non è Che Lo Rompo In 2 Ore?

#1 Utente offline   ilaria4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 28-May 09

Inviato 28 May 2009 - 10:47 AM

Buongiorno!

Vorrei comprare il roomba 580, ma ho tre domande da fare:

1) tira su la ghiaia del gatto e i croccantini o li sformbola ai 300 Km/h come faceva la scopa elettrica che ho regalato a mia suocera?

2) nel caso incontri (scusate in anticipo) del vomito di gatto o di cane, che è quasi sempre semisolido, si rompe?

3) tira davvero su TUTTO il pelo di cane e gatto che incontra?

Ho letto tanti commenti recensioni eccetera ma non ho trovato niente sui due elementi sopra citati.

Grazie in anticipo.

Ilaria.

#2 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 28 May 2009 - 10:57 AM

si alla prima ma non a 300 km/h
si alla seconda ma potrebbe bloccarsi per il mappazzo che si formerebbe
si alla terza
leggi un pò di discussioni e vedi. ciao

#3 Utente offline   ilaria4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 28-May 09

Inviato 28 May 2009 - 12:38 PM

QUOTE(pina @ May 28 2009, 11:57 AM) Visualizza messaggio
si alla prima ma non a 300 km/h


Grazie mille per la risposta! smile.gif

Però non ho capito bene il primo si: dunque NON tira su crocchi e sabbietta? Oppure può capitare che alcuni li spinga via ma la maggior parte li tira su?

E' proprio questo elemento che non mi fa ancora decidere: il mio più grosso problema è la ghiaia sparsa per mezzo bagno mad.gif

#4 Utente offline   locrodequeso 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 20-April 09

Inviato 28 May 2009 - 01:03 PM

QUOTE(ilaria @ May 28 2009, 01:38 PM) Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta! smile.gif

Però non ho capito bene il primo si: dunque NON tira su crocchi e sabbietta? Oppure può capitare che alcuni li spinga via ma la maggior parte li tira su?

E' proprio questo elemento che non mi fa ancora decidere: il mio più grosso problema è la ghiaia sparsa per mezzo bagno mad.gif


Potresti comprare un contenitore per la sabbia con un coperchio, il gatto entra ed esce senza lasciare sabbia in giro!!!! ti assicuro che funziona
Ciao

#5 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 28 May 2009 - 06:49 PM

QUOTE(patri @ May 28 2009, 02:03 PM) Visualizza messaggio
Potresti comprare un contenitore per la sabbia con un coperchio, il gatto entra ed esce senza lasciare sabbia in giro!!!! ti assicuro che funziona
Ciao

Ma no dai... la tira su, certo che la tira su. L'altro giorno sentivo il "piccolino" lavorare lontano e da mamma ormai vecchia gallina, sono andata a vedere dove era finito. Era andato a finire nel terrazzo, visto che il virtual wall aveva deciso di entrare in sciopero senza preavviso sindacale e in 5 minuti mi ha tirato su un sacco di sassolini, palline di argilla espansa, fiori di fucsia (che non sono proprio piccoli...), foglie varie (per esempio quelle del caprifoglio che sono abbastanza larghe). Per il vomito, non so, i miei disgraziatissimi gatti non mi hanno ancora vomitato sul pavimento. :-DD
I peli li tira su benissimo, ho due gatti che perdono pelo in una maniera vergognosa e la differenza da quando c'è lui si vede e come! Me ne ha dato atto anche il maritino che era alquanto scettico


#6 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 28 May 2009 - 07:39 PM

QUOTE(ilaria @ May 28 2009, 11:47 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno!

Vorrei comprare il roomba 580, ma ho tre domande da fare:

1) tira su la ghiaia del gatto e i croccantini o li sformbola ai 300 Km/h come faceva la scopa elettrica che ho regalato a mia suocera?

2) nel caso incontri (scusate in anticipo) del vomito di gatto o di cane, che è quasi sempre semisolido, si rompe?

3) tira davvero su TUTTO il pelo di cane e gatto che incontra?

Ho letto tanti commenti recensioni eccetera ma non ho trovato niente sui due elementi sopra citati.

Grazie in anticipo.

Ilaria.


1) Nessun problema, anzi secondo me roomba in queste condizioni da il meglio di sè!
3) Nessun problema ma devi prestare attenzione e cura nella pulizia di spazzole, cassettino e scatola ingrnaggi, i peli hanno la facoltà di inchiodare le spazzole.

2) A questa non so rispondere, però per fare una prova questa sera cucino io e invito a casa un po' di amici.... wink.gif

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 28 May 2009 - 08:55 PM

QUOTE(Aspire @ May 28 2009, 08:39 PM) Visualizza messaggio
...
2) A questa non so rispondere, però per fare una prova questa sera cucino io e invito a casa un po' di amici.... wink.gif



laugh.gif
Quindi il quesito a cui nessuno sa rispondere é: tira su il vomito???
wacko.gif blink.gif unsure.gif

#8 Utente offline   simotricci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 78
  • Iscritto il: 24-May 09

Inviato 28 May 2009 - 09:35 PM

QUOTE(ilaria @ May 28 2009, 11:47 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno!

Vorrei comprare il roomba 580, ma ho tre domande da fare:

1) tira su la ghiaia del gatto e i croccantini o li sformbola ai 300 Km/h come faceva la scopa elettrica che ho regalato a mia suocera?

2) nel caso incontri (scusate in anticipo) del vomito di gatto o di cane, che è quasi sempre semisolido, si rompe?

3) tira davvero su TUTTO il pelo di cane e gatto che incontra?

Ho letto tanti commenti recensioni eccetera ma non ho trovato niente sui due elementi sopra citati.

Grazie in anticipo.

Ilaria.


Ciao,
a me il romba tira su l'impensabile.. Quindi alla
1 = si

Il problema del vomito secondo me è un'altro.
A mio parere lo tira anche su se è già secco ma credo che ci voglia del tempo per seccarlo e se lo incontra appena ha vomitato (poverii tongue.gif ) ti lascia le strisce di bagnato dappertutto. Che si rompa no, basta che alla fine della pulizia lo ripulisci. Al massimo si ferma da solo se si incastra qualcosa, non finendo la pulizia, cosa che rimedi poi ripulendolo e rimettendolo (RIMETTEndolo laugh.gif ) a ricaricare smile.gif
quindi alla 2 = dipende da com'è.

io ho una cagnolina che perde molto pelo. Con Romba non me ne accorgo quasi piu del pelo che perde se non quando alla sera ripulisco le spazzole e svuoto cestino.

quindi alla 3 = si è ottimo.

Il roomba è davvero fastastico a mio parere. Da me passa tutti i giorni e non essendoci polvere a terra se ne sparge di meno anche sui mobili. Tutto a beneficio nostro smile.gif

ciaoo
Simona

#9 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 29 May 2009 - 08:56 PM

ilaria, guarda che il vomito fa schifo! già pulire il rooma non è un'operazione gioiosa (lo facciamo per dovere: se potessimo evitare anche questo sarebbe il massimo!) ma togliere il vomito del gatto dalle spazzole, anche se è solo rigurgito della palla di pelo...ti lascio immaginare! due giorni fa il roomba ha trovato una fragola sul suo cammino...l'ho trovata maciullata nei peli delle spazzole, nella griglia che tiene le spazzole e nelle ruote!! morale? ci ho perso mezz'ora! ora ti domando: non lo puoi alzare tu con lo scottex, 'sto benedetto vomito?? 'sti benedetti gatti perchè non li lasci un po' fuori a mangiare un pò d'erba così si spurgano una buona vota? scusa se ti parlo così ma se penso al vomito mi viene....da vomitare! il mio gatto non vomita quasi mai e quindi non sono abituata. per quanto riguarda la lettiera, vai tranquilla che stai in mani sicure! capisc'a mme! texano.gif

Messaggio modificato da pina il 29 May 2009 - 08:57 PM


#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

  Inviato 29 May 2009 - 09:45 PM

Ma il vomito succede raramente... io credevo fossero più frequenti altri tipi di emissioni dai graziosi animaletti... che gioia quindi pulire il roomba! Forse lo pulisce LTR?



#11 Utente offline   ilaria4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 28-May 09

Inviato 04 June 2009 - 08:22 AM

Grazie a tutti per le risposte, ho deciso che lo compro, e spero anche presto! biggrin.gif

Il vomito purtroppo è un problema che non abbiamo risolto in nessun modo: gli esami sono ok, il cibo è ok, è venuto anche il veterinario a casa, obiettivamente non so cosa fare di più. Resta il fatto che 1/2 volte a settimana vomita, e quando arrivo a casa è da raccogliere grazie.gif . dry.gif

Per la ghiaia... la cassetta è chiusa e ha lo sportellino davanti, sotto ha un tappetino a rilievo che ne raccoglie buona parte... ma se il gatto quando esce mad.gif si scrolla le zampe... io la ghiaia la trovo in giro.

Penso che un'accurata pulizia del cassetto polvere sia il minimo e non mi costerà certo fatica, confrontata al tempo che si perde a passare l'aspirapolvere dappertutto... e anche a quello devo svuotare il contenitore della polvere, quindi...

Vi ringrazio molto, ciao smile.gif

#12 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 04 June 2009 - 08:49 AM

Potresti mettere dello scotch sulla bocca del gatto laugh.gif

#13 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 04 June 2009 - 12:39 PM

anch'io ho una gatta...., una maledetta gatta......., che ancora roomba nn è riuscito in nessun modo ad aspirare (aspettero' quel FELICE giorno con ansia biggrin.gif ) In compenso della "maledetta", mi aspira TUTTI i giorni pelo, ne perde a nn finire in questo periodo.... poi, siccome è DISPETTOSA MALEFICA, dopo aver espletato i suoi bisogni, come una pazza indemoniata schizza la lettiera a + nn posso... Ma come SEMPRE ci pensa egregiamente roomba rolleyes.gif e in ultimo..., (sono arrivato al parossismo della mia pazienza), visto ch'è PERENNEMENTE in calore ed INSELVAGGITA, si sta divertendo a fare pipi DAPERTUTTO.... E siccome il mio "maggiordomo" è uno di quelli che nn si fa certo problemi, PULISCE e basta.... Infatti, quello è il problema....e basta.....! Perche' poi..., ha bisogno di un BEL bagnetto ohmy.gif , e siccome in casa è un mio compito questo, chiaramente tocca a me farlo, con tanto di disifettante, strofinaccio e inmancabilmente MOLLETTA SUL NASO
Beh..., detto questo..., avrete capito che roomba il suo lavoro lo fa STUPEFACENTEMENTE....
Ma resta un ultima cosa da fare, (UNA SCELTA DI VITA DAVVERO IMPORTANTE), per salvaguardare la vita del mio PREZIOSISSIMO roombino. Anzi 2 cose..; una l'ho gia fatta, prendere appuntamento col veterinaio.... Ora resta l'ultima, DECIDERE..........!!!!!!!?!!!!!!! Una volta sotto anestesia (fosse x me lo farei senza)...,la sterilizzo e le faccio togliere quelle maledette ovaie, ke immagino saranno GROSSE quanto 2 NOCI... (Chiedo: ma nn è che l'operazione mi costa di +?) Oppure, la +drastica, ma sicuramente la + efficace, la lascio sotto anestesia x sempre....
Si dice: "morte tua vita mia", in questo caso di roomba ovviamente...
In attesa di una GIUSTA scelta, vi lascio con un ATROCE dubbio.....
Ma è possibile che i POSSESSORI di roomba arrivino a pensare perfino questo????
SIIIIIIIIIII X LUI TUTTO guru.gif ANCHE LA VITAAAAAAAAAAAAAA


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi