Community iRobot: Problemi Aspirazione Roomba 886 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Aspirazione Roomba 886

#1 Utente offline   fdino79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-March 18

Inviato 24 March 2018 - 06:54 PM

Salve,
ho recentemente acquistato un Roomba 886 e sin dai primi utilizzi mi sono accorto che l'aspirazione non era molto potente; passando sopra molliche di pane spesso non le reccoglie anzi le sparge ovunque. Dopo aver fatto tutte le verifiche del caso (spazzole filtro ecc..) l'ho messo a confronto con il modello 620 e spargendo riso o molliche di pane il risultato è stato che il modello antiquato 620 con 5 anni di attività aspirava meglio del mio nuovo acquisto.
Qualcuno sa dirmi se le serie 8 con queste spazzole ha riscontrato lo stesso problema ossia difficolta ad aspirare briciole o altri piccoli oggetti ? secondo voi è il mio dipositivo che ha problemi ?
Ho poco tempo per mandarlo indietro quindi non vorrei mandarlo in assistenza per poi ritrovarmi con un dispositivo che funziona male.

Grazie,
Dino

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 March 2018 - 07:01 PM

Visualizza messaggiofdino79, su 24 March 2018 - 06:54 PM, dicono:

Salve,
ho recentemente acquistato un Roomba 886 e sin dai primi utilizzi mi sono accorto che l'aspirazione non era molto potente; passando sopra molliche di pane spesso non le reccoglie anzi le sparge ovunque. Dopo aver fatto tutte le verifiche del caso (spazzole filtro ecc..) l'ho messo a confronto con il modello 620 e spargendo riso o molliche di pane il risultato è stato che il modello antiquato 620 con 5 anni di attività aspirava meglio del mio nuovo acquisto.
Qualcuno sa dirmi se le serie 8 con queste spazzole ha riscontrato lo stesso problema ossia difficolta ad aspirare briciole o altri piccoli oggetti ? secondo voi è il mio dipositivo che ha problemi ?
Ho poco tempo per mandarlo indietro quindi non vorrei mandarlo in assistenza per poi ritrovarmi con un dispositivo che funziona male.

Grazie,
Dino

Ciao, verifica quando il roomba é in funzione esce aria da dietro il cassetto

#3 Utente offline   fdino79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-March 18

Inviato 25 March 2018 - 12:07 AM

sembra funzionare tutto per bene, esce aria dal retro e le spazzole girano e son montate come illustrato nel libretto ...raccoglie la maggior parte della polvere e dello sporco ma mi son reso conto che quello che lascia è perchè pur passandoci sopra non lo aspira/cattura

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 March 2018 - 12:33 AM

Visualizza messaggiofdino79, su 25 March 2018 - 12:07 AM, dicono:

sembra funzionare tutto per bene, esce aria dal retro e le spazzole girano e son montate come illustrato nel libretto ...raccoglie la maggior parte della polvere e dello sporco ma mi son reso conto che quello che lascia è perchè pur passandoci sopra non lo aspira/cattura

Sul cassetto raccogli polvere c'è a centro una guarnizione: controlla che questa sia come riportato nella figura allegata e che sia uniforme per tutto il suo perimetro,senza nessuno schiacciamento.

Allega File(s)



#5 Utente offline   fdino79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-March 18

Inviato 27 March 2018 - 01:38 AM

come detto sembra tutto al posto giusto ...anche le guarnizioni non sono rovinate e sembrano combaciare

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 March 2018 - 06:55 AM

Visualizza messaggiofdino79, su 27 March 2018 - 01:38 AM, dicono:

come detto sembra tutto al posto giusto ...anche le guarnizioni non sono rovinate e sembrano combaciare

A questo punto, essendo il robot in garanzia, fai la richiesta del gruppo spazzole, che sicuramente non sfiora correttamente il pavimento, ma resta leggermente più alzato.
Richiedi il ricambio e tienimi aggiornato

Un altro utente ha avuto il tuo stesso problema è ha risolto con la sostituzione del gruppo

Messaggio modificato da partenio76 il 27 March 2018 - 06:56 AM


#7 Utente offline   fdino79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-March 18

Inviato 03 April 2018 - 10:30 AM

Ciao,
ho seguito la procedura perla sostituzione del gruppo spazzole ma dicono che in questo momento non sono disponibili.
In ogni caso sono riuscito a capire che il problema è dovuto al fatto che il carrellino che sostiene le spazzole si incastra nella parte sinistra e quindi non esegue il movimento per far aderire le spazzole al pavimento.
Sapete se con il gruppo spazzole arriverà anche questo carrellino o solo le due spazzole come mostrato nel sito? e in quel caso come si sostituisce ?

Grazie,
Dino

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 April 2018 - 11:11 AM

Visualizza messaggiofdino79, su 03 April 2018 - 10:30 AM, dicono:

Ciao,
ho seguito la procedura perla sostituzione del gruppo spazzole ma dicono che in questo momento non sono disponibili.
In ogni caso sono riuscito a capire che il problema è dovuto al fatto che il carrellino che sostiene le spazzole si incastra nella parte sinistra e quindi non esegue il movimento per far aderire le spazzole al pavimento.
Sapete se con il gruppo spazzole arriverà anche questo carrellino o solo le due spazzole come mostrato nel sito? e in quel caso come si sostituisce ?

Grazie,
Dino

Il gruppo spazzole, comprende rulli e tutto il supporto così come indicato qui http://www.irobotsto...zole_800%20.png

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi