Community iRobot: Consigli Scelta Modello Irobot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Scelta Modello Irobot

#1 Utente offline   Gioav 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24-March 18

Inviato 24 March 2018 - 12:14 AM

Buonasera, vorrei acquistare un irobot ma sono ancora indecisa sul modello.
Ho una casa in campagna di circa 150 mq suddivisa in 3 livelli. NON ho animali domestici, quindi non ho il problema di peluria.
Sarei orientata all acquisto del modello 896, che mi sembra sia il più performante della serie 800 (o sbaglio??). O sarebbe meglio passare alla serie 900?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 March 2018 - 12:46 PM

Visualizza messaggioGioav, su 24 March 2018 - 12:14 AM, dicono:

Buonasera, vorrei acquistare un irobot ma sono ancora indecisa sul modello.
Ho una casa in campagna di circa 150 mq suddivisa in 3 livelli. NON ho animali domestici, quindi non ho il problema di peluria.
Sarei orientata all acquisto del modello 896, che mi sembra sia il più performante della serie 800 (o sbaglio??). O sarebbe meglio passare alla serie 900?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Ciao e benvenuta nel forum.

In funzione delle tue esigenze, potresti optare per uno dei modelli della serie 600 e nello specifico il roomba 696 che ha la possibilità di essere gestito tramite un APP dedicata anche quando sei fuori casa: potrai attivare o disattivare il tuo robot attraverso il tasto virtuale CLEAN, sapere in ogni momento se il robot ha completato il suo ciclo di pulizia, predisporre una programmazione che ti permetterà di avviare il robot ad una determinata ora del giorno.

Il roomba 696, monta due spazzole, una in gomma e l'altra in setola, ma non avendo animali domestici (caduta di peli in abbondanza), la sua manutenzione è molto semplice e veloce.

Ovviamente avendo una casa su tre livelli, devi spostare il robot assieme alla base, fisicamente, se vuoi che questo una volta che completa il suo ciclo di pulizia ritorni alla base, oppure potresti spostare solo il robot, sapendo che una volta che questo completa la sua pulizia, non può ritornare sulla base per ricaricarsi.

Affinché il tuo robot, svolga in maniera egregia il lavoro di pulizia, potresti utilizzarlo manualmente, ovvero stanza dopo stanza: prendi il robot lo poni all'interno di una stanza e lo avvii avendo l'accortezza di chiudere la porta, lasciandolo lavorare per circa 25 minuti (lasso di tempo che può variare in funzione della grandezza della stanza); potresti utilizzare il tuo robot anche in maniera autonoma, ovvero facendolo partire dalla sua home-base, avendo la consapevolezza che non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, come per il roomba serie 900, non saprà mai distinguere le aree che già ha pulito e quindi potrebbe tralasciare alcuni punti e/o stanze.

Gli accessori inclusi nella confezione sono:

• Stazione di ricarica Home Base
• 1 barriera Virtual Wall a doppia modalità (2 batterie tipo AA incluse)
• 1 filtro aggiuntivo
• 1 accessorio di pulizia spazzola.

L'autonomia della batteria è di 60 minuti.
La tecnologia di navigazione del robot è iAdapt 1.0, ovvero un sistema brevettato iRobot che permette di pulire i pavimenti in amniera ottimale attraverso un sofisticato software e sensori: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Se necessiti di ulteriori informazioni su diversi prodotti e/o caratteristiche tecniche, sono a completa disposizione

#3 Utente offline   Gioav 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24-March 18

Inviato 24 March 2018 - 03:37 PM

Grazie per la risposta.
Mi consiglieresti quindi la serie 600... Io pensavo 800, nello specifico 896 perché mi sembrava di capire che fosse nigliore come maccchina (rispetto alla serie 600) .
Non ho peluria di animali, ma essendo in campagna ho polvere in abbondanza!
Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 March 2018 - 04:21 PM

Visualizza messaggioGioav, su 24 March 2018 - 03:37 PM, dicono:

Grazie per la risposta.
Mi consiglieresti quindi la serie 600... Io pensavo 800, nello specifico 896 perché mi sembrava di capire che fosse nigliore come maccchina (rispetto alla serie 600) .
Non ho peluria di animali, ma essendo in campagna ho polvere in abbondanza!
Grazie

Il roomba serie 800 monta le nuove spazzole antigroviglio ideale per chi ha animali in casa, riducendo la manutenzione alle stesse.
Secondo me, non avendo animali in casa potresti optare per la serie 600 risparmiando soldi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi