Community iRobot: Romina 651 Errore 2 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Romina 651 Errore 2

#1 Utente offline   ilbarba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-March 18

Inviato 10 March 2018 - 02:03 PM

Salve a tutti. Ho da circa 1 anno il Roomba 651. Effettuo regolarmente pulizia spazzole, ruote....
È da ieri che il roomba parte, e dopo circa 1.30 si blocca con acceso spia punto esclamativo e riferisce di errore 2.
Ho smontato le spazzole e pulite, ma nonostante questo l'errore rimane.
Consigli per sistemare o attivo subito assistenza?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 March 2018 - 03:23 PM

Visualizza messaggioilbarba, su 10 March 2018 - 02:03 PM, dicono:

Salve a tutti. Ho da circa 1 anno il Roomba 651. Effettuo regolarmente pulizia spazzole, ruote....
È da ieri che il roomba parte, e dopo circa 1.30 si blocca con acceso spia punto esclamativo e riferisce di errore 2.
Ho smontato le spazzole e pulite, ma nonostante questo l'errore rimane.
Consigli per sistemare o attivo subito assistenza?

Ciao, l'errore 2 indica che vi è un problema al gruppo spazzole; prova ad effettuare una pulizia così come indicato:
1) Apri la protezione spazzola sollevando le due linguette
Immagine inserita
2)Rimuovi e pulisci tutti i peli, capelli e sporco dalle spazzole e dai loro cuscinetti
Immagine inserita
3) Reinstalla le spazzole, i relativi cuscinetti (una volta inseriti verifica che siano liberi di muoversi), e chiudi la protezione spazzola. facendo attenzione di udire il classico "click".

Verifica e tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   ilbarba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-March 18

Inviato 10 March 2018 - 06:51 PM

Operazione che svolgo ogni settimana.
Ho provato anche a smontare il gruppo spazzole come da guida, non c'era praticamente sporco all'interno. Se provo a far andare il 651 senza cassetto si vede proprio che le spazzole non girano.
Mentre se le muovo con le mani girano senza problemi.
Lunedì apro assistenza.

Messaggio modificato da ilbarba il 10 March 2018 - 06:52 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 March 2018 - 06:52 PM

Visualizza messaggioilbarba, su 10 March 2018 - 06:51 PM, dicono:

Operazione che svolgo ogni settimana.
Ho provato anche a smontare il gruppo spazzole come da guida, non c'era praticamente sporco all'interno. Se provo a far andare il 651 senza cassetto si vede proprio che le spazzole non girano.
Lunedì apro assistenza.

Se non girano le.spazzole, allora occorre un nuovo gruppo spazzole: essendo in garanzia, contatta il supporto tecnico per avere il ricambio in

Messaggio modificato da partenio76 il 10 March 2018 - 06:53 PM


#5 Utente offline   ilbarba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-March 18

Inviato 10 March 2018 - 08:15 PM

Ho utilizzato il sistema Icare per richiedere invio del gruppo spazzole. Speriamo in tempi brevi.
Per ora sembra tutto molto organizzato e semplice, dalla registrazione prodotto all'attivazione della garanzia. Farò un resoconto non appena avrò risolto il problema.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 March 2018 - 08:55 PM

Visualizza messaggioilbarba, su 10 March 2018 - 08:15 PM, dicono:

Ho utilizzato il sistema Icare per richiedere invio del gruppo spazzole. Speriamo in tempi brevi.
Per ora sembra tutto molto organizzato e semplice, dalla registrazione prodotto all'attivazione della garanzia. Farò un resoconto non appena avrò risolto il problema.

Solitamente nell'arco di 3 giorni lavorativi, il ricambio è ha casa tua :-)

#7 Utente offline   ilbarba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-March 18

Inviato 10 March 2018 - 09:04 PM

_grazie!_

#8 Utente offline   ilbarba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-March 18

Inviato 13 March 2018 - 09:41 AM

Ad ora nessun riscontro dall'assistenza, solo risposta automatica dal server...penso che la previsione dei 3 giorni nel mio caso non sia veritiera.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 March 2018 - 10:00 AM

Visualizza messaggioilbarba, su 13 March 2018 - 09:41 AM, dicono:

Ad ora nessun riscontro dall'assistenza, solo risposta automatica dal server...penso che la previsione dei 3 giorni nel mio caso non sia veritiera.

È strano. ...prova a contattarli telefonicamente allo 011814488 e vedi cosa ti dicono

#10 Utente offline   ilbarba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-March 18

Inviato 15 March 2018 - 11:44 AM

Ancora nessun riscontro, molto deluso.

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 March 2018 - 01:07 PM

Visualizza messaggioilbarba, su 15 March 2018 - 11:44 AM, dicono:

Ancora nessun riscontro, molto deluso.

Ma li hai contatti telefonicamente?

#12 Utente offline   ilbarba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-March 18

Inviato 16 March 2018 - 03:44 PM

Arrivato ora, stasera provo a sostituire.

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 March 2018 - 05:50 PM

Visualizza messaggioilbarba, su 16 March 2018 - 03:44 PM, dicono:

Arrivato ora, stasera provo a sostituire.

Tienimi aggiornato

#14 Utente offline   ilbarba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 10-March 18

Inviato 16 March 2018 - 10:00 PM

Sostituito blocco spazzole. 651 tornato operativo. Complimenti all'assistenza.

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 March 2018 - 11:22 PM

Visualizza messaggioilbarba, su 16 March 2018 - 10:00 PM, dicono:

Sostituito blocco spazzole. 651 tornato operativo. Complimenti all'assistenza.

_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi