Community iRobot: Il Mio Roomba 895 Non Pulisce Perchè Le Spazzole Non Toccano - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Roomba 895 Non Pulisce Perchè Le Spazzole Non Toccano

#26 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 29 November 2017 - 07:49 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 November 2017 - 07:46 AM, dicono:

Ma tutte tu le hai le sfortune :lol: :lol: ???
Si la guarnizione del cassetto non è lineare, ma dalla foto si vede che vi è una piccola deformazione della gomma che non deve esserci.
La guarnizione deve essere lineare come sotto.
Ricontatta il supporto tecnico, per la sostituzione del cassetto raccogli-polvere: non credo che puoi raddrizzarla tu stesso.

Come si dice: la fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede benissimo!

#27 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 29 November 2017 - 10:59 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 November 2017 - 07:46 AM, dicono:

Ma tutte tu le hai le sfortune :lol: :lol: ???
Si la guarnizione del cassetto non è lineare, ma dalla foto si vede che vi è una piccola deformazione della gomma che non deve esserci.
La guarnizione deve essere lineare come sotto.
Ricontatta il supporto tecnico, per la sostituzione del cassetto raccogli-polvere: non credo che puoi raddrizzarla tu stesso.

L'assistenza si è dimostrata veramente puntuale e efficiente: nei prossimi giorni riceverò un nuovo cassetto.

#28 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 November 2017 - 02:13 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 29 November 2017 - 10:59 AM, dicono:

L'assistenza si è dimostrata veramente puntuale e efficiente: nei prossimi giorni riceverò un nuovo cassetto.

Sull'assistenza Nital ti puoi fidare

#29 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 02 December 2017 - 02:28 PM

Stamattina ho passato il Roomba, poi lo straccio: ho il pavimento impastato di polvere. Attendo questo cassetto nuovo...

Ecco qua; mi lascia pure tutta la polvere ai margini del mobile

Allega File(s)


Messaggio modificato da commonline il 02 December 2017 - 02:30 PM


#30 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 02 December 2017 - 02:34 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 November 2017 - 02:13 PM, dicono:

Sull'assistenza Nital ti puoi fidare

Pensi che col cassetto nuovo si risolva questo problema? Sono sconsolato...

#31 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2017 - 02:40 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 02 December 2017 - 02:34 PM, dicono:

Pensi che col cassetto nuovo si risolva questo problema? Sono sconsolato...

Vedendo la "guarnizione"del cassetto, questa non aderisce sul vani gruppo spazzole, con la diminuzione di aspirazione.
Tutti i roomba, aspirano bene, quindi con il cambio cassetto, il problema dovrebbe risolversi.
Tu stesso, con il vecchio robot dicevi che la polvere non era più tuo "nemico"; il roomba serie 800, monta un nuovo sistema di aspirazione che cattura maggior polvere, quindi dovresti avere una migliore pulizia.
Attendiamo il nuovo cassetto e vediamo come andrà.
Tranquillo che secondo me risolverai il problema.

#32 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 02 December 2017 - 05:08 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 December 2017 - 02:40 PM, dicono:

Vedendo la "guarnizione"del cassetto, questa non aderisce sul vani gruppo spazzole, con la diminuzione di aspirazione.
Tutti i roomba, aspirano bene, quindi con il cambio cassetto, il problema dovrebbe risolversi.
Tu stesso, con il vecchio robot dicevi che la polvere non era più tuo "nemico"; il roomba serie 800, monta un nuovo sistema di aspirazione che cattura maggior polvere, quindi dovresti avere una migliore pulizia.
Attendiamo il nuovo cassetto e vediamo come andrà.
Tranquillo che secondo me risolverai il problema.

Ma nel cassetto c'è il motore di aspirazione? Solo a quella piccola turbina che si intravede togliendo il filtro è devoluta la funzione aspirante?

#33 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2017 - 05:20 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 02 December 2017 - 05:08 PM, dicono:

Ma nel cassetto c'è il motore di aspirazione? Solo a quella piccola turbina che si intravede togliendo il filtro è devoluta la funzione aspirante?

Si, l'aspirazione viene eseguita principalmente da quello che viene contenuto all'interno del cassetto; li vi è contenuto il motore di aspirazione

#34 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 07 December 2017 - 02:23 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 December 2017 - 05:20 PM, dicono:

Si, l'aspirazione viene eseguita principalmente da quello che viene contenuto all'interno del cassetto; li vi è contenuto il motore di aspirazione

Mi hanno mandato il cassetto sbagliato.

Allega File(s)



#35 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 02:28 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 07 December 2017 - 02:23 PM, dicono:

Mi hanno mandato il cassetto sbagliato.

Si ti hanno inviato il cassetto del 980...la sfortuna ti perseguita :lol:

#36 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 07 December 2017 - 02:29 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 07 December 2017 - 02:28 PM, dicono:

Si ti hanno inviato il cassetto del 980...la sfortuna ti perseguita :lol:

È una situazione paradossale!

Messaggio modificato da commonline il 07 December 2017 - 02:30 PM


#37 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 02:31 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 07 December 2017 - 02:29 PM, dicono:

800/966 c’è scritto

Dove è scritto?

A vista mi sembra quello del 980

#38 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 07 December 2017 - 02:31 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 07 December 2017 - 02:31 PM, dicono:

Dove è scritto?

A vista mi sembra quello del 980

Solo in fattura. Non è sicuramente dell’800

#39 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 02:31 PM

Hai fatto la prova se entra?

#40 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 07 December 2017 - 02:33 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 07 December 2017 - 02:31 PM, dicono:

Hai fatto la prova se entra?

Non entra; il robot tocca dove l’altro cassetto ha le rientranze

#41 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 02:35 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 07 December 2017 - 02:33 PM, dicono:

Non entra; il robot tocca dove l’altro cassetto ha le rientranze

Se osservi bene l'interno del.cassetto (gruppo motore) è diverso dal tuo cassetto precedente. E dovresti notare che sulla parte inferiore del cassetto (lato esterno) c'è una slitta rotonda, mi dai conferma?

#42 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 07 December 2017 - 03:33 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 07 December 2017 - 02:35 PM, dicono:

Se osservi bene l'interno del.cassetto (gruppo motore) è diverso dal tuo cassetto precedente. E dovresti notare che sulla parte inferiore del cassetto (lato esterno) c'è una slitta rotonda, mi dai conferma?

È diverso, sì.

#43 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 03:36 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 07 December 2017 - 03:33 PM, dicono:

È diverso, sì.

Infatti dalla foto.da te postata, è quella.del.roomba 980.
Contatta il supporto e spieghi lo scambio.
Pasienza purtroppo capitano tutte a te.
N.B.: nel retro del cassetto, sotto la maniglia, c'è scritto AeroForce?

#44 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 08 December 2017 - 06:58 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 07 December 2017 - 03:36 PM, dicono:

Infatti dalla foto.da te postata, è quella.del.roomba 980.
Contatta il supporto e spieghi lo scambio.
Pasienza purtroppo capitano tutte a te.
N.B.: nel retro del cassetto, sotto la maniglia, c'è scritto AeroForce?

No; sotto.

#45 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 December 2017 - 07:14 AM

Visualizza messaggiocommonline, su 08 December 2017 - 06:58 AM, dicono:

No; sotto.

A questo punto, contatta il supporto tecnico per il cambio cassetto.
Dalla foto postata sembra essere del roomba 980

#46 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 08 December 2017 - 07:15 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 08 December 2017 - 07:14 AM, dicono:

A questo punto, contatta il supporto tecnico per il cambio cassetto.
Dalla foto postata sembra essere del roomba 980

Lo vogliono indietro per intero il robot. Lo rimando lunedì.

#47 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 December 2017 - 07:16 AM

Visualizza messaggiocommonline, su 08 December 2017 - 07:15 AM, dicono:

Lo vogliono indietro per intero il robot. Lo rimando lunedì.

Meglio, così loro stesso verificano con i propri occhi dove sta il difetto del cassetto precedente e nello stesso tempo effettuano una verifica generale al robot.

#48 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 22 December 2017 - 05:09 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 08 December 2017 - 07:16 AM, dicono:

Meglio, così loro stesso verificano con i propri occhi dove sta il difetto del cassetto precedente e nello stesso tempo effettuano una verifica generale al robot.

Mi hanno mandato un 895 nuovo.
L’assistenza è stata veramente tale.
Ora è in carica: sono fiducioso che funzionerà bene!
Al momento posso dire che ha emesso il tic tic piano piano per un minuto appena messo in carica poi non lo ha fatto più. Non si sente nemmeno poggiandoci sopra l’orecchio. Ricontrollerò a carica completa.

#49 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 December 2017 - 05:20 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 22 December 2017 - 05:09 PM, dicono:

Mi hanno mandato un 895 nuovo.
L’assistenza è stata veramente tale.
Ora è in carica: sono fiducioso che funzionerà bene!
Al momento posso dire che ha emesso il tic tic piano piano per un minuto appena messo in carica poi non lo ha fatto più. Non si sente nemmeno poggiandoci sopra l’orecchio. Ricontrollerò a carica completa.

La Nital non delude mai.....tienimi aggiornato sulla situazione, così da capire meglio se il.problema è stato risolto

#50 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 23 December 2017 - 06:06 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 December 2017 - 05:20 PM, dicono:

La Nital non delude mai.....tienimi aggiornato sulla situazione, così da capire meglio se il.problema è stato risolto

È sul dock dalle 16:30 di ieri ed ancora non risulta completamente carico: è normale?

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi