Community iRobot: Aiuto Assistenza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Assistenza

#1 Utente offline   afabica 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 14-January 09

Inviato 14 January 2009 - 08:22 PM

sono una nuova proprietaria di roomba però ahimè già me ne sono dovuta privare.
intanto vorrei sapere da chi ne è a conoscenza che differenza c'è tra la versione 530 e la versione 560. si ho letto le specifiche dei due modelli e come mi è stato detto dai rivenditori la differenza è che il 560 è programmabile e il 530 no. secondo la mia esperienza non è solo questa la differenza infatti ora vado a spiegare.
ho avuto in casa prestato da mia sorella la versione 560 per circa una settimana e ne ero abbastanza soddisfatta al punto che decido di comprarlo. dato che a me non interessa la programmazione e dato che mi è stato assicurato che la differnza era solo questa , ho deciso di prendere la versione 530. purtroppo ho potuto constatare che la versione 530 non si è comportata come la 560, non aspira bene e non segue un percorso logico. forte del fatto che fossero "uguali" come prestazioni ho pensato che poteva esserci un problema/diffetto a quella specifica macchina e l'ho riportato al negozio dove l'ho acquistato. è chiaro che per poter verificare il funzionamento ho dovuto usarlo, e nell'uso nell'uso si è graffiato un po sulla superficie , sicuramente dovuto ad attrito sotto qualche mobile. questo è stato il motivo per cui non mi è stato sostituito ed ecco perchè chiedo chiarimenti sulla assistenza. il fatto è che non potevo riportarmelo indietro dato che il suo funzionamento non è consono alle prestazioni descritte nelle istruzioni ed il rivenditore si è fatto carico di spedirlo all'assistenza che non so dove sia ubicata. un'altra anomalia che ho riscontrato è che la spazzolina laterale ha solamente tre spazzole mentre invece nella versione esposta sono sei come nel modello 560.
spero che in assistenza possano verificare meglio queste anomalie perchè come diffetto , nella bolla di accompagnamento, è stato dichiarato "non aspira", cosa non vera perchè aspirare aspira ma non è efficiente come la versione 560.
la mia domanda è: la macchina diffettosa o è la versione 530 meno potente dell 560?
grazie

#2 Utente offline   bisaglia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26-July 08

Inviato 15 January 2009 - 10:02 PM

Io ho il 560, ma a mia mamma ho regalato il 530 e non ho notato differenze nell'aspirazione e/o nell'efficienza della macchina. Forse davvero la tua macchina ha un difetto.

#3 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 16 January 2009 - 03:20 PM

QUOTE(afabica @ Jan 14 2009, 08:22 PM) Visualizza messaggio
....è che la spazzolina laterale ha solamente tre spazzole mentre invece nella versione esposta sono sei come nel modello 560....


la spazzolina a tre braccetti bianca è quella più recente, non ti preoccupare!

Quella che vedi sul sito è quella vecchia e se controlli bene (http://www.irobot.it/roomba/530.htm) vedrai che nella foto in basso del Kit manutenzione c'è quella che ha il tuo smile.gif .






Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi