Community iRobot: Prossimo All'Acquisto Indeciso - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prossimo All'Acquisto Indeciso indeciso fra modelli 605-616-621-651

#26 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 January 2017 - 04:43 PM

Visualizza messaggioMongi, su 18 January 2017 - 04:00 PM, dicono:

speriamo bene..noi abbiamo pavimenti grigi effetto legno.
Mi hanno proposto il modello 650 a 349,00 che modello sarebbe visto che nel sito irobot non è presente?

Per la tipologia di pavimento che tu hai va benissimo; avevo detto o bianco o nero.
Il 650 è una versione precedente nulla di piu

#27 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 18 January 2017 - 04:48 PM

quindi fuori produzione..non credo sia un occasione allora..cosa dice?
Ma se acquisto adesso tipo un 605 oppure 616 che hanno batteria con durata di 1 ora ed in un futuro la sostituisco con una
che dura 2 ore si può fare? ci altre upgrade che si possono fare?

#28 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 January 2017 - 04:52 PM

Non do per certo, ma credo che sostituendo la batteria duri di piu; in teoria avendo maggiore amperaggio = maggiore durta.

Io sinceramente opterei per il 650 che ha maggiori funzioni

Tipo la programmazione

Messaggio modificato da partenio il 18 January 2017 - 04:52 PM


#29 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 19 January 2017 - 10:32 AM

Oggi lavoro permettendo dovrei andare ad acquistare il roomba,
pensando di farlo provare anche a mia mamma che ha un cane all'interno dell'abitazione,
è meglio il 651 oppure 621?

#30 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2017 - 12:51 PM

Ripeto: è meglio il 651 in qunato ha la programmazione, se non la usa allora prenda il 621

Messaggio modificato da partenio il 19 January 2017 - 12:51 PM


#31 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 19 January 2017 - 01:00 PM

entrambi non hanno problemi per la raccolta del pelo di un cane?

#32 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2017 - 01:03 PM

Non c'è nessun problema per la raccolta del pelo, solo che siccome tali robot di questa serie hanno una spazzola in setola, i peli degli animali tendono ad aggrovigluarsi quindi una maggiore manutenzione delle spazzole.
Invece i modelli della serie 800 e 900 hanno delle spazzole in gomma che riducono notevolmente la manutenzione

#33 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 20 January 2017 - 08:25 PM

Buonasera,
ho effettuato l'acquisto del nostro primo roomba modello 621,
perchè l'altro modello 651 era esaurito..allora abbiamo chiuso il discorso scegliendo l'altro.
Stasera lo faremo funzionare per la prima volta dopo averlo lasciato in carica come prima volta circa 10ore giusto?
GRAZIE MOLTE per i suoi consigli e la sua pazienza che ci ha dedicato. Buona Serata

#34 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2017 - 08:56 PM

Visualizza messaggioMongi, su 20 January 2017 - 08:25 PM, dicono:

Buonasera,
ho effettuato l'acquisto del nostro primo roomba modello 621,
perchè l'altro modello 651 era esaurito..allora abbiamo chiuso il discorso scegliendo l'altro.
Stasera lo faremo funzionare per la prima volta dopo averlo lasciato in carica come prima volta circa 10ore giusto?
GRAZIE MOLTE per i suoi consigli e la sua pazienza che ci ha dedicato. Buona Serata

La.prima.ricarica potrà essere fatta anche 8 ore; sono più che sufficiente

Per qualsiasi altra informazione chieda pure

#35 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 20 January 2017 - 09:38 PM

Il nostro è in carica da questa mattina alle 10 e fino e ancora adesso lampeggia la spia clean in rosso
quindi sono passate quasi 12 ore..come mai a questo punto?

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2017 - 09:41 PM

Visualizza messaggioMongi, su 20 January 2017 - 09:38 PM, dicono:

Il nostro è in carica da questa mattina alle 10 e fino e ancora adesso lampeggia la spia clean in rosso
quindi sono passate quasi 12 ore..come mai a questo punto?

Domanda stupida: avete rimosso le.linguette nella.batteria e il.suo vano?

#37 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 20 January 2017 - 09:47 PM

si! la linguetta della batteria sotto si..altro non abbiamo fatto a parte il procedimento di collegare la base alla corrente e posizionare sopra il roomba.
A quel punto il led della base era verde come adesso, e la spia clean era rossa come adesso..

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2017 - 09:52 PM

Visualizza messaggioMongi, su 20 January 2017 - 09:47 PM, dicono:

si! la linguetta della batteria sotto si..altro non abbiamo fatto a parte il procedimento di collegare la base alla corrente e posizionare sopra il roomba.
A quel punto il led della base era verde come adesso, e la spia clean era rossa come adesso..

Prova a fare un reset: tieni premuto il tasto dock e spot contemporaneamente per 15 secondi e po' li rilasci.
Rimetti sotto carica il robot.
Per il primo minuto dovrebbe lampeggiare il tasto clean di colore arancio; dopo si dovrebbe spegnere; lui continuerà a ricaricarsi, quindi lo lasci per 8 ore.
Fammi sapere se va a buon fine

#39 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 20 January 2017 - 09:55 PM

prima di effettuare il suo procedimento ho provato a tirarlo fuori dalla base e la luce clean è diventata subito verde e poi è partito dopo averlo schiacciato..
lo lascio lavorare oppure lo fermo?
Non è che non abbiamo configurato la base come detto al punto 2 della start guide?

#40 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2017 - 09:58 PM

Visualizza messaggioMongi, su 20 January 2017 - 09:55 PM, dicono:

prima di effettuare il suo procedimento ho provato a tirarlo fuori dalla base e la luce clean è diventata subito verde e poi è partito dopo averlo schiacciato..
lo lascio lavorare oppure lo fermo?
Non è che non abbiamo configurato la base come detto al punto 2 della start guide?

Scusami allora è carico!
Sinceramente per esserne sicuro, farei un reset e lo rimetterei Sotto carica

#41 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 20 January 2017 - 10:01 PM

se intanto lo faccio lavorare e poi lo resetto come dice non accade nulla vero?

#42 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2017 - 10:14 PM

Visualizza messaggioMongi, su 20 January 2017 - 10:01 PM, dicono:

se intanto lo faccio lavorare e poi lo resetto come dice non accade nulla vero?

Se già ha fatto un ciclo di carica completa allora non c'è nulla da preoccuparsi

Messaggio modificato da partenio il 20 January 2017 - 10:15 PM


#43 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 20 January 2017 - 11:03 PM

l'ho fatto andare è dopo circa 40 minuti si è fermato dicendo che aveva la batteria scarica e non è tornato alla base,
io l'ho portato alla base per metterlo sotto carica e mi ha detto "ERRORE DI CARICA 1"
allora ho tolto e reinstallato la batteria e adesso è sotto carica con luce gialla lampeggiante. Quindi adesso mi sembra si ok!
Prima che lo avevamo messo in carica per la prima volta 12ore la spia clean era fissa e di colore rosso..secondo me è rimasto sotto carica 12ore
per niente perchè la batteria non era ben installata. Spero non si sia rovinata a rimanere in carica 12ore con spia rossa ed averlo usato con la batteria non pienamente carica
come primo utilizzo. Adesso lo lasceremo in carica fino a domani mattina sperando sia la volta buona e giusta.
Lei cosa dice?

#44 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2017 - 11:40 PM

Visualizza messaggioMongi, su 20 January 2017 - 11:03 PM, dicono:

l'ho fatto andare è dopo circa 40 minuti si è fermato dicendo che aveva la batteria scarica e non è tornato alla base,
io l'ho portato alla base per metterlo sotto carica e mi ha detto "ERRORE DI CARICA 1"
allora ho tolto e reinstallato la batteria e adesso è sotto carica con luce gialla lampeggiante. Quindi adesso mi sembra si ok!
Prima che lo avevamo messo in carica per la prima volta 12ore la spia clean era fissa e di colore rosso..secondo me è rimasto sotto carica 12ore
per niente perchè la batteria non era ben installata. Spero non si sia rovinata a rimanere in carica 12ore con spia rossa ed averlo usato con la batteria non pienamente carica
come primo utilizzo. Adesso lo lasceremo in carica fino a domani mattina sperando sia la volta buona e giusta.
Lei cosa dice?

Lascia il robot per 8 ore a caricarsi.
Secondo me la batteria non era correttamente installata

#45 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 21 January 2017 - 12:11 PM

Buongiorno,
ho lasciato il robot in carica circa 10orette e poi appena svegliato questa mattina l'ho fatto partire.
Come prime impressioni ho notato che la batteria dura molto (circa 2h 30m) molto bene! mi sembra abbastanza intelligente ad adattarsi alla tipologia della stanza dove lavora
e se si imbatte in una zona incasinata e stretta ne esce abbastanza bene e rapidamente. L'ho guardato per quasi l'intero ciclo di pulizia per capire se ci sono degli ostacoli
che potessero metterlo in difficoltà in modo da toglierli per quando lo farò lavorare quando a casa non ci sarà nessuno. La cosa che mi ha lasciato un pò così è il fatto che
quando si imbatte nella pulizia di briciole di mangiare mediamente le prime volte che le incrocia le spinge lontane con la spazzolina rotante e solo in un secondo momento le raccoglie definitivamente. Visto questo ho fatto una prova di sbriciolare dei frammenti di biscotti e ci ha messo un bel pò per raccoglierli ed onestamente non li
ha raccolti nemmeno tutti..un pò deluso per questo! ma non vorrei che avendo fatto questa prova a fine ciclo batteria non avesse potenza e molto spazio nel vano.
Queste le prime impressioni al primo vero utilizzo..vedremo come si comporterà le prossime volte..

#46 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 January 2017 - 02:53 PM

Visualizza messaggioMongi, su 21 January 2017 - 12:11 PM, dicono:

Buongiorno,
ho lasciato il robot in carica circa 10orette e poi appena svegliato questa mattina l'ho fatto partire.
Come prime impressioni ho notato che la batteria dura molto (circa 2h 30m) molto bene! mi sembra abbastanza intelligente ad adattarsi alla tipologia della stanza dove lavora
e se si imbatte in una zona incasinata e stretta ne esce abbastanza bene e rapidamente. L'ho guardato per quasi l'intero ciclo di pulizia per capire se ci sono degli ostacoli
che potessero metterlo in difficoltà in modo da toglierli per quando lo farò lavorare quando a casa non ci sarà nessuno. La cosa che mi ha lasciato un pò così è il fatto che
quando si imbatte nella pulizia di briciole di mangiare mediamente le prime volte che le incrocia le spinge lontane con la spazzolina rotante e solo in un secondo momento le raccoglie definitivamente. Visto questo ho fatto una prova di sbriciolare dei frammenti di biscotti e ci ha messo un bel pò per raccoglierli ed onestamente non li
ha raccolti nemmeno tutti..un pò deluso per questo! ma non vorrei che avendo fatto questa prova a fine ciclo batteria non avesse potenza e molto spazio nel vano.
Queste le prime impressioni al primo vero utilizzo..vedremo come si comporterà le prossime volte..

Se il cassetto raccoglipolvere è pieno è normale che il suo filtro fa aspirare di meno.
Ti consiglio ogni volta che completi la pulizia di svuotarlo e pulire per bene il filtro così da ottimizzare il robot per il successivo ciclo di pulizia.
Considera che se lo usi quotidianamente troverai sempre meno polvere all'interno del cassetto.

Tienimi aggiornato e per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

#47 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 22 January 2017 - 06:08 PM

Buonasera,
se il robot non si utilizza per circa 20-30ore bisogna lasciarlo acceso nel sua base, oppure bisogna spegnerlo?

Messaggio modificato da Mongi il 22 January 2017 - 06:09 PM


#48 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 January 2017 - 09:58 PM

Visualizza messaggioMongi, su 22 January 2017 - 06:08 PM, dicono:

Buonasera,
se il robot non si utilizza per circa 20-30ore bisogna lasciarlo acceso nel sua base, oppure bisogna spegnerlo?

Bisogna lasciare il robot sempre nella sua base di ricarica.
Non rimuova mai il robot dalla sua base onde dannegiare la batteria.

Il robot messo sotto carica, quando finisce di ricaricarsi, passa in una modalità di risparmio energetico.

#49 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 22 January 2017 - 10:11 PM

Va bene!
..quando però ha finito il suo lavoro, mediamente torna alla base e si ricarica, poi quando lo trovo carico lo faccio uscire un attimo dalla base,
e poi lo spengo subito per pulirlo per il ciclo svolto e quando pulito lo faccio ripartire dalla zona della casa nella quale ho bisogno mi pulisca..va bene
come procedimento?

#50 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 January 2017 - 10:13 PM

So esattamente. L'importante e che ogni volta che non si usa il.robot bisogna lasciarlo sulla.sua base a ricaricarsi

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi