Community iRobot: Funzionamneto Del Telcomando Per 774 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Funzionamneto Del Telcomando Per 774

#1 Utente offline   rosi2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-November 16

Inviato 03 December 2016 - 06:42 PM

ho provato il 774 benissimo tutto okpulisce bene contentissima. Oggi è arrivato il telecomando !! Non capisco come funziona eppure sembra semplicissimo!! Se roomba è nella base puntando il telecomando e premendo clean non si accende nè parte. Lo tolgo manualmente dalla base allora prende il comando e parte. Le frecce direzionali servono solo per farlo girare a dx o sn o aventi però poi devo ripremere clean per farlo ripartire!!! Se premo troppo la freccia avanti si ferma! Ma come funziona!!! Qualcuno può aiuarmi?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2016 - 08:00 PM

Visualizza messaggiorosi, su 03 December 2016 - 06:42 PM, dicono:

ho provato il 774 benissimo tutto okpulisce bene contentissima. Oggi è arrivato il telecomando !! Non capisco come funziona eppure sembra semplicissimo!! Se roomba è nella base puntando il telecomando e premendo clean non si accende nè parte. Lo tolgo manualmente dalla base allora prende il comando e parte. Le frecce direzionali servono solo per farlo girare a dx o sn o aventi però poi devo ripremere clean per farlo ripartire!!! Se premo troppo la freccia avanti si ferma! Ma come funziona!!! Qualcuno può aiuarmi?


Ovviamento dò per scontato che hai inserito le batteria nel telecomando nel verso giusto, se non fosse così provvedi immediatamente, se invece è una domanda sciocca passa al punto successivo:
"Andiamo al telecomando: tale accessorio, ti permette di comandare a distanza il tuo roomba; su di esso ci sono diversi comandi il primo denominato "SPOT", fa si effettuare al Roomba un movimento a spirale in un'area di circa 1,22 m di diametro e ripercorre all'indietro lo stesso tragitto fino al punto di partenza, pulendo a fondo un'area specifica.
- CLEAN: Roomba calcola automaticamente le dimensioni della stanza e regola di conseguenza la durata dell'operazione di pulizia.
andiamo ad approfondire questo tasto: sul tuo modello (serie 700)una volta attivato , tenta di far tornare alla Home Base il robot, se presente; per evitare di farlo tornare alla base, ti consiglio di utilizzare il robot fuori da quell'area, e per ultimo farlo concentrare proprio dove è presente la base (in parole povere, inizi una pulizia dalla stanza più lontano dalla base per poi farlo arrivare, anche comandato dalle frecce, verso la home base.
Un suggerimento che devi attenzionare è quello di verificare che vi sia una visibilità diretta dal telecomando a Roomba e che il telecomando sia puntato verso l'apparecchio.
Se utilizzi dei virtual wall e home base, i quali funzionano sulla stessa frequenza emettendo un raggio infrarossi invisibile, e anche il telecomando (nella stessa area), rischi di far impazzire il robot :) e quindi non riesci a "telecomandarlo".
Ti ricordo inoltre che il telecomando NON funziona quando Roomba si trova accanto ai Virtual Wall.

Esamina tutte queste note dell'uso, e vedrai che otterrai dei benefici per l'utilizzo del telecomando.
Per qualsiasi altra informazione chiedila tranquillamente."

Aggiungo: se il telecomando continua a non funzionare, allora fai quest'altra prova: prendi uno smartphone ed attivi la fotocamera; inquadra il led del telecomando e premi un tasto proiettando tale led verso la fotocamere; dovresti vedere un lampeggio dell'infrarosso.

Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   rosi2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-November 16

Inviato 06 December 2016 - 09:06 PM

grazie per le informazioni. Ho controllato il telecomando con la fotocamera come suggerito: si vede un lampeggio come dici, purtroppo non riesco a far funzionare correttamente questo telecomando: Questa mattina il robot era nella base e co telecomando l'ho acceso premendo clean ha lavorato e dato che la base era vicina ha terminato correttamente e rientrato. Questa sera idem robot nella base punto il telecomando e non c'è niente da fare ho dovuto manualmente premere clean!!! Poi e frecce: come ne premo una roomba fa mezzo giro per orientarsi e poi non va in quella direzione la continua a lavorare normalmente!!. Spot: per attivarlo devo prima premere clean, si ferma e poi premo spot: E' corretto? Se vedo che la stanza è pulita e non voglio attendere la fine programmata dal robot premo dock e in effetti su roomba si accende la spia ma continua a lavorare ancora per parecchi tempo priam di ritornare alla base!! Ma è corretto? Grazie per l'aiuto

preciso che non ho virtual wall

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2016 - 11:23 PM

Visualizza messaggiorosi, su 06 December 2016 - 09:06 PM, dicono:

grazie per le informazioni. Ho controllato il telecomando con la fotocamera come suggerito: si vede un lampeggio come dici, purtroppo non riesco a far funzionare correttamente questo telecomando: Questa mattina il robot era nella base e co telecomando l'ho acceso premendo clean ha lavorato e dato che la base era vicina ha terminato correttamente e rientrato. Questa sera idem robot nella base punto il telecomando e non c'è niente da fare ho dovuto manualmente premere clean!!! Poi e frecce: come ne premo una roomba fa mezzo giro per orientarsi e poi non va in quella direzione la continua a lavorare normalmente!!. Spot: per attivarlo devo prima premere clean, si ferma e poi premo spot: E' corretto? Se vedo che la stanza è pulita e non voglio attendere la fine programmata dal robot premo dock e in effetti su roomba si accende la spia ma continua a lavorare ancora per parecchi tempo priam di ritornare alla base!! Ma è corretto? Grazie per l'aiuto

preciso che non ho virtual wall

Intanto prova a cambiare la batteria del telecomando, non vorrei che non sia perfettamente carica e quindi alcune volte non "risponde ai comandi".
Quando premi dock sul telecomando si attiva la funzionè di ritorno alla base; questa se è visibile dal roomba ci deve ritornare senza nessun problema.
Per il resto prova a sostituire le batterie.
Premetto che sul paraurti del roomba non ci deve essere nessun gommini per attutire eventuali colpi; se ci fosse non fai altro che disorientare il robot in quanto sul paraurti ci sono 4 led infrarossi che permettono di vedere al robot quando incontra un'ostacolo.
Se fosse così togli immediatamente tali nastrisce in gomma.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi