Community iRobot: Domande Generiche - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Domande Generiche

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 August 2016 - 02:35 PM

Ciao a tutti, sto iniziando a informarmi su questi robot-aspirapolvere per il mio appartamento. A parte la difficoltà nel capire che modello dovrei prendere non riesco a capire cosa succede una volta che il roomba è scarico e non ha finito di pulire la casa. Ho letto che il 980 riprende a pulire ma gli altri invece?
C'è qualche pagina dove posso vedere le differenze tra tutti i modelli (e non solo le varie serie)?
Io ho una casa sui 120mq con 7 vani..
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 August 2016 - 03:05 PM

Buonasera, come dice Lei l'unico modello che ritorna alla base e successivamente continua a pulire laddove non ha completato, è la il roomba 980. Tutti gli altri modelli ritornano alla base dopo un po' ma l'unico neo è che una volta che questi vanno alla home base, si ricaricano solamente, senza riavviarsi per riprendere un lavoro non completo. Considera che se vai su una delle qualsiasi serie tutti hanno la necessità di pulire la casa o manualmente (stanza dopo stanza), oppure lo lasci girare da solo in tutti gli ambienti, con la possibilità, molto rara ma prevedibile, di lasciare qualche spazio o ambiente, non pulito. Infatti ti consiglio eventualmente, economizzando i costi, di prendere un robot roomba serie 782 o 787, con il quale puoi adoprare oltre che i virtual wall (muri virtuali), puoi utilizzare i Virtual Wall Lighthouse che assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento.
In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home.
Se poi ha animali domestici a casa, le consiglio di orientarti sulla serie 800, ma saliamo dicosto, ma in compenso oltre ad offrire una maggiore potenza di aspirazione, montano delle spazzole antigroviglio, così da evitare perditempo nella pulizia delle stesse come per la serie 600 e 700.
Spero di esserle stata di aiuto, e per qualsiasi altro chiarimento La prego di porlo così da poterla aiutare.
Saluti

Messaggio modificato da partenio il 23 August 2016 - 03:06 PM


#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 23 August 2016 - 05:36 PM

partenio ha giá detto tutto, aggiungo solamente che 120 metri quadri non te li fa nessuno robot tranne il 980 gli altri ti costringeranno a dividere la casa in due zone .
qualsiasi modello ti farà comunque tutti 120 metri quadri ,sia che tu prenda la serie 600 sia che prenda la 800,se lo farai lavorare in due zone da 60 metri quadri ciascuna .
Il vantaggio della serie 800 rispetto alle altre sono le spazzole non infatti non ha le setole e quindi non ci sono problemi di grovigli di capelli o peli di animali
Tutti i robot una volta scarichi tornano alla base e si ricaricano ma solo in 980 riparte e riprende il lavoro da dove aveva terminato tieni presente però che 980 un costo veramente elevato

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 24 August 2016 - 09:46 AM

Grazie molte per le risposte. In pratica quindi potrei dividere la casa in 2 zone e far pulire un giorno una, un giorno l'altra? Riuscirei a programmare il tutto automaticamente (devo ancora bene capire tutti gli accessori che mi servono però)?
ps: non ho neanche animali in casa che perdono peli

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2016 - 09:53 AM

Allora orientati sul modello 782

Fa il suo lavoro a dovere è programmabile è compatibile con i Light House è i virtual wall

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 24 August 2016 - 04:14 PM

Grazie partenio. Ho provato a leggere per capire bene cosa mi servirebbe per il mio appartamento. Se compro Light House e i virtual wall... quanti dovrei prenderne secondo voi? Un LH per ogni stanza?
I virtual wall si possono "programmare"? Nel senso che oggi non entri nella camera X ma domani si?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2016 - 04:39 PM

Buonasera, i light house funzionano nella seguente maniera: ipotizziamo che hai una cucina che segue una stanza da pranzo, per far pulire in maniera corretta le due stanze dovresti porre un light house tra la porta delle due stanze ed attivarlo in tale modalità. Poni adesso il roomba nella cucina e vedrai che per almeno 25 minuti da li non varcherà quella soglia di muro. Successivamente il Ligh house, si disattiverà e permetterà di far uscire senza nessun vincolo il robot nella seconda stanza. Non appena entra in quella il LH si riattiva così da non permettere di andare di nuovo verso la cucina, così da effettuarne la pulizia al completo della stanza. Ovviamente se quest'ultima stanza ha anche un'altra porta che va verso una camera per esempio, o la blocchi chiudendo la stanza o inserendo un Virtual Wall oppure inserisci un altro Light House, ovviamente programmandolo con il primo già inserito e così via, fino ad arrivare all'ultima stanza dove è contenuto la home base. Quindi riepilogando ti serviranno tanti light house in funzione dal numero delle stanze. Considera che il LH funge da Virtual Wall quindi non occorre che tu ne compra uno ma puoi selezionarlo da dispositivo stesso.

#8 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 24 August 2016 - 04:47 PM

comunque i lh sono indispensabili se vuoi usare la programmazione,se lo uso quando sei a casa è sufficiente dividere la casa in due zone chiudendo una porta o usando un ostacolo,60 mq roomba li fa senza problemi

#9 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 14 September 2016 - 01:41 PM

Visualizza messaggiominothaur, su 23 August 2016 - 02:35 PM, dicono:

Ciao a tutti, sto iniziando a informarmi su questi robot-aspirapolvere per il mio appartamento. A parte la difficoltà nel capire che modello dovrei prendere non riesco a capire cosa succede una volta che il roomba è scarico e non ha finito di pulire la casa. Ho letto che il 980 riprende a pulire ma gli altri invece?
C'è qualche pagina dove posso vedere le differenze tra tutti i modelli (e non solo le varie serie)?
Io ho una casa sui 120mq con 7 vani..
Grazie


Buongiorno minothaur,

ci scusiamo per il ritardo nel fornirLe riscontro.

confermiamo quanto correttamente indicato da partenio e davide77.
Innanzitutto Le comunichiamo che non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi.
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi