Community iRobot: Mi Aiutate A Scegliere Quale Modello? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mi Aiutate A Scegliere Quale Modello?

#1 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 14 August 2016 - 05:33 PM

Buonasera a tutti! Sono giorni che sto studiando i vari modelli ma.non ne vengo a capo e non riesco a capire cosa effettivamente può fare a caso mio.. tra un paio di mesi ci trasferiremo in casa nuova e sarà su 4 piani.. ovviamente non posso prendere 4 robot ma ne vorrei uno comunque per aiutarmi soprattutto per la taverna che è 100 mq.. Ora, non ho animali per cui non avrò il problema dei peli ma avrò più stanze da pulire per i vari piani.. la cosa che vorrei è che fosse programmabile.. detto questo, quale roomba potrebbe far a caso mio? Stavo puntando i modelli 870 e 880 ma son anche fin troppo se non ho animali? Poi sarebbe sconsigliato spostare roomba per i vari piani scollegando ogni volta la base e facendolo partire (gli altri piano son di 60mq)?
Grazie infinite!

#2 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 14 August 2016 - 05:47 PM

Ulteriore domanda.. se roomba non finisce di pulire un piano, torna alla base per la ricarica. quando riprende a lavorare riparte da capo ma con quale probabilità riuscirà, al secondo giro, a finirla tutta?

#3 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 14 August 2016 - 09:01 PM

se il tuo budget è medio alto resterei tra 880 e 980.
Io li ho entrambi, al momento, l'880 mi sembra più efficace, anche se la potenza aspirante del 980 è molto superiore così come La durata della batteria.
La figata del 980 e' l'app, lo controlli dal telefono, via internet ovunque sei. Vedi cosa ha fatto quanto tempo quanto mq...
Però non mi convince la strategia, quella casuale dell880 mi sembra più efficace, ma è un impressione personale.
Con uno di questi non sbagli di sicuro, forse viste le dimensioni non proprio piccole di casa andrei su un 980, probabilmente riesce a farti tutti i piani uno ad uno senza ricarica. Ma non so come va con la mappatura.
Credo il 980 sia stato pensato per partire sempre dalla base ipotizzata nella stessa posizione, quando si scarica va a ricaricarmi e riparte da dove era arrivato. L'880 torna alla base e quando riparte (programmato o manualmente) ricomincia da capo.

#4 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 15 August 2016 - 08:48 AM

Grazie rinamax! Ho guardato i video del 980 che sinceramente non avevo preso in considerazione visto il prezzo ma in effetti sembra abbia una marcia in più! La cosa che a primo colpo mi è piaciuta di più è che sembra non sbatta a destra e a manca quando trova un ostacolo (e questa cosa mi aveva fatto prendere in considerazione anche il robot LG in quanto sembra che anche questo non lo faccia!).. secondo te, dato che dovrò spostarlo di piano in piano, meglio il 980 che non necessita di LH? Ma in entrambi i modelli, una.volta portato in un piano diverso, fanno un giro di perlustrazione prima di iniziare a pulire? O partono in automatico? Grazie!

#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 15 August 2016 - 06:35 PM

Il roomba 980 a mio avviso ha un prezzo ingiustificabile.
Per le tue esigenze resterei sulla serie 700, vanno più che bene, io ho un serie 620 e mi fa tranquillamente 130 metri quadri di casa con una carica, dividendola in due zone
Ovviamente dovrai spostare il roomba con la sua base di piano in piano, 60 metri quadri te li fa tranquillamente anzi con una carica di batteria farai tranquillamente due piani quindi 120 metri quadri

#6 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 15 August 2016 - 06:42 PM

Ho visto all'opera sia al LG che il neato ma non sono minimamente paragonabili a roomba
Entrambi se c'è un mobile in centro stanza, può essere anche un tavolo, lo leggeranno come muro e non puliranno dietro perché penseranno che la stanza finisca la, anche le tende le leggeranno come muro e quindi non puliranno dietro.
io ero orientato sul neato ma grazie al mio lavoro che mi fa girare parecchie case l'ho visto all'opera e ho deciso di prendere il roomba

#7 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 16 August 2016 - 09:26 AM

Visualizza messaggiodavide77, su 15 August 2016 - 06:42 PM, dicono:

Ho visto all'opera sia al LG che il neato ma non sono minimamente paragonabili a roomba
Entrambi se c'è un mobile in centro stanza, può essere anche un tavolo, lo leggeranno come muro e non puliranno dietro perché penseranno che la stanza finisca la, anche le tende le leggeranno come muro e quindi non puliranno dietro.
io ero orientato sul neato ma grazie al mio lavoro che mi fa girare parecchie case l'ho visto all'opera e ho deciso di prendere il roomba


Grazie Davide per la tua opinione! Mi son guardata questo video

https://youtu.be/5LLaoMiiUM4

e se tu non mi avessi detto questa.cosa, guardandolo, direi che l'LG è per certi aspetti il.migliore! Tanto che ero nel dubbio!! Il fatto che i roomba sbattono contro ogni cosa che trovano non mi entusiasma ma spero sia poco fastidioso! Motivo per cui stavo pensando al 980 ma.il costo è davvero elevato!

#8 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 16 August 2016 - 01:15 PM

gli urti sono delicatissimi perche tutti i roomba hanno il soft touch .....
la loro forza comunque sono le doppie spazzole ,(gli altri ne hanno una),il passaggio multiplo e il tocco leggero che fa capire al robot se ha davanti un ostacolo solido o no.

#9 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 16 August 2016 - 01:18 PM

Ciao @ele4184, il costo del 980 si è un po alto ma ti posso assicurare che sono soldi spesi bene, parola di chi il 980 c'è l'ha, e non per sentito dire.

#10 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 16 August 2016 - 01:21 PM

il 980 per me è fuori mercato come costo pur essendo un ottima macchina.
la capacità dell lg di riprendere il lavoro lo renderebbe interessante,dico renderebbe se funzionasse sempre purtroppo 4 volte su 10 non funziona,in più tieni presente il discorso assistenza,dei roomba trovi ancora i ricambi della serie 5 mentre lg dopo un anno non trovi piu nulla e neato trovi qualcosa in rete ma con difficoltà.
alla fine io ho optato mper roomba e sono contento sia del robot che dell assistenza.

#11 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 16 August 2016 - 04:56 PM

Visualizza messaggioilpaolo, su 16 August 2016 - 01:18 PM, dicono:

Ciao @ele4184, il costo del 980 si è un po alto ma ti posso assicurare che sono soldi spesi bene, parola di chi il 980 c'è l'ha, e non per sentito dire.


Ilpaolo ma ne vale la pena anche per chi come me ha da spostarlo di piano in piano? Ed il pavimento in cotto viene aspirato bene secondo te?

#12 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 16 August 2016 - 05:02 PM

Visualizza messaggiodavide77, su 16 August 2016 - 01:21 PM, dicono:

il 980 per me è fuori mercato come costo pur essendo un ottima macchina.
la capacità dell lg di riprendere il lavoro lo renderebbe interessante,dico renderebbe se funzionasse sempre purtroppo 4 volte su 10 non funziona,in più tieni presente il discorso assistenza,dei roomba trovi ancora i ricambi della serie 5 mentre lg dopo un anno non trovi piu nulla e neato trovi qualcosa in rete ma con difficoltà.
alla fine io ho optato mper roomba e sono contento sia del robot che dell assistenza.


Il prezzo non è alto ma altissimo! Ma voglio capire bene se li vale tutti! Se potrò fare a meno anche del LH e se è in grado di gestirmi i piani da solo! :/

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 August 2016 - 05:20 PM

Ele il discorso che dici tu sulla gestione dei piani non è una cosa che fa autonomamente da solo, devi sempre accudirlo tu. Le cose che fa la serie 900 rispetto ad altri è che monta una telecamerina che in automatico fa una mappatura degli ambienti e pulisce per bene ogni singolo angolo, oltre che monta delle spazzole antigroviglio, utilissimo per chi ha cani e peli di altri animali, in quanto tale spazzole sono antigroviglio; Per quest'ultimo parametro lo trovi anche nella serie 800,se pero vuoi risparmiare puoi orientarti sulla serie 600 che fa un'ottimo lavoro però devi accontentarti della mancanza di telecamera molto utile se vuoi un robot indipendente, ossia di spostarlo da una parte ad un'altra in maniera manuale. Adesso sta a te la scelta.

#14 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 16 August 2016 - 05:37 PM

che sia il 600 o il 980 di piano in piano devi sempre spostarlo tu.nellz tua situazione non vedo l utilitá del 980,per il resto quoto partenio!

#15 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 16 August 2016 - 06:07 PM

L'unica cosa è che mi sta mettendo in ,"crisi" sulla scelta, in seguito al prezzo, è che spesso e volentieri non sono a casa per almeno una settimana-10 gg al mese quindi indubbiamente qua forse potrebbe più essermi utile il 980 perché non ha bisogno dei LH che invece non potrei lasciare accesi sempre negli altri modelli giusto? Per cui la programmazione in giorni da me scelti sarebbe vana! Però stavo pensando che potrei cmq programmare un roomba 880 per esempio, e se poi va a casaccio, sperare che non torni sui soliti punti lasciando invece altri....?! Giusto? E ripeto, spero cmq che tutti i roomba aspirino le mattonelle in cotto e parquet altrimenti devo abbandonare il tutto!

#16 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 16 August 2016 - 06:17 PM

tutti i roomba aspirano tranquillamente sia il parquet che il cotto.
per la programmazione o prendi la serie 800 e lo lasci andare a caso oppure il 980 ma comunque entrambi ti faranno solo e soltanto un piano.
se non erro dicevi che i piani sono da 60 mq quindi stai tranquilla che qualsiasi roomba te lo fa,il mio 620 mi fa tutti gli 80 mq della zona notte senza problemi e se salta qualcosa oggi( ma non lo fa) di sicuro lo fa domani.
se è una zona aperta non servono neppure i lh

ps:con i soldi del 980 ti prendi tre 600,uno per piano!😉

Messaggio modificato da davide77 il 16 August 2016 - 06:16 PM


#17 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 16 August 2016 - 07:25 PM

Visualizza messaggiodavide77, su 16 August 2016 - 06:17 PM, dicono:

tutti i roomba aspirano tranquillamente sia il parquet che il cotto.
per la programmazione o prendi la serie 800 e lo lasci andare a caso oppure il 980 ma comunque entrambi ti faranno solo e soltanto un piano.
se non erro dicevi che i piani sono da 60 mq quindi stai tranquilla che qualsiasi roomba te lo fa,il mio 620 mi fa tutti gli 80 mq della zona notte senza problemi e se salta qualcosa oggi( ma non lo fa) di sicuro lo fa domani.
se è una zona aperta non servono neppure i lh

ps:con i soldi del 980 ti prendi tre 600,uno per piano!😉


Oddio in effetti mi conviene :P giusta osservazione!

#18 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 16 August 2016 - 07:36 PM

irobot mi odierá
😂😅

#19 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 17 August 2016 - 10:47 AM

Visualizza messaggiodavide77, su 16 August 2016 - 07:36 PM, dicono:

irobot mi odierá
😂😅


È giusto metter di fronte a chi deve scegliere, le giuste considerazioni :)

#20 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 17 August 2016 - 02:39 PM

Io resterei su 800/900 con le spazzole senza setole. Perché in quelle
Con le setole ti ci si incastrano anche i capelli lunghi... L'idea di più robot non è male...

#21 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 17 August 2016 - 05:24 PM

Visualizza messaggiorinamax, su 17 August 2016 - 02:39 PM, dicono:

Io resterei su 800/900 con le spazzole senza setole. Perché in quelle
Con le setole ti ci si incastrano anche i capelli lunghi... L'idea di più robot non è male...

Si preferisco evitare le setole dato che ho appena partorito e perdo così tanti capelli da poterci fare più parrucche! Non ho animali ma gli faccio concorrenza!
La serie 800 credo sarà la mia scelta anche se spero fino all'ultimo in un'offerta del 980!! La speranza è l'ultima a morire no?

#22 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 17 August 2016 - 06:46 PM

Certo ma secondo me 1000 euro e' un prezzo che durerà per un po'... Magari a Natale, ma mancano 3 mesi. Come detto io ho 880 e 980 in prova pensavo fosse molto superiore invece credo, per l'utilizzo che ne faccio, che siano equivalenti.
Io lo uso stanza per stanza, secondo me il 980 mal si sposa con questo utilizzo, credo sia più adatto a partire sempre dalla base e pulire in ogni dove. Ora è una settimana che sono fuori e monitorando dal l'app le
Sue partenze Vedo che pulisce sempre 1 ora e 10/20 una superficie totale di 45/50 metri.
Come scritto in precedenza la storia dell'app e' bella, ma per ora continuo con l'880, questo lo darò indietro con la campagna di irobot.
Per chi non ne ha mai avuto ti assicuro che sarai entusiasta, infaticabili e non si fermano davanti a niente, oltre ad aspirare molto meglio delle
Comuni aspirapolvere.

#23 Utente offline   ele4184 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 14-August 16

Inviato 17 August 2016 - 09:15 PM

Visualizza messaggiorinamax, su 17 August 2016 - 06:46 PM, dicono:

Certo ma secondo me 1000 euro e' un prezzo che durerà per un po'... Magari a Natale, ma mancano 3 mesi. Come detto io ho 880 e 980 in prova pensavo fosse molto superiore invece credo, per l'utilizzo che ne faccio, che siano equivalenti.
Io lo uso stanza per stanza, secondo me il 980 mal si sposa con questo utilizzo, credo sia più adatto a partire sempre dalla base e pulire in ogni dove. Ora è una settimana che sono fuori e monitorando dal l'app le
Sue partenze Vedo che pulisce sempre 1 ora e 10/20 una superficie totale di 45/50 metri.
Come scritto in precedenza la storia dell'app e' bella, ma per ora continuo con l'880, questo lo darò indietro con la campagna di irobot.
Per chi non ne ha mai avuto ti assicuro che sarai entusiasta, infaticabili e non si fermano davanti a niente, oltre ad aspirare molto meglio delle
Comuni aspirapolvere.


Vada per l'880 quindi? E quando sarò fuori casa lo lascio andare senza LH nella speranza che pulisca cmq tutto e che mi entri nelle altre stanze?
E poi.. ne ho trovato uno usato poco ancora in garanzia a 550€.. ne vale la pena o meglio prenderlo nuovo e pagare di più?

#24 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 18 August 2016 - 04:38 AM

per me vai con l 880, il 980 in piu ha solo il discorso telecamerina ecc ecc ma nella tua situazione non conviene.
lo programmi e lasci che vada vedrai che cio che non fa oggi fa domani e poi se sei via non credo ci sia chissá che sporco.
il mio 620 lo avvio ogni due giorni,siamo in 4 in casa,io moglie e due bambini,ma non è che ci sia chissa che sporco.
per l usato ok solo assicurati abbia garanzia nital.

Messaggio modificato da davide77 il 18 August 2016 - 04:39 AM


#25 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 18 August 2016 - 04:42 AM

Verifica registrazione su portale irobot, ma nuovo non è sui 600? Solo 50 euro di risparmio, non so se vale la pena. Poi perché mai uno venderebbe un 880 nuovo...

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi