Community iRobot: Aiuto Mobili Rovinati - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Mobili Rovinati

#1 Utente offline   bonpiov 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-January 09

Inviato 27 April 2016 - 01:30 PM

Sono una sostenitrice del roomba dal 2007, avevo il modello 560: Andava una meraviglia e non ha mai rovinato nulla! si appoggiava delicatamente e piano piano puliva benissimo lungo tutti i bordi del muro! Ho fatto tantissima pubblicità e molte amiche l'hanno acquistato...purtroppo al terzo passaggio in assistenza dopo 7 anni di onorato servizio pressochè giornaliero è morto...E' stato sostituito ma aimè questo modello il 599 è un disastro non pulisce lungo i bordi del muro e non passa in ogni luogo ..quando faccio poi passare il Braavo il panno è pieno di polvere...inoltre mi ha rovinato in circa un anno e mezzo mobili sedie e un mobile di designe molto costoso...
Dicono che è normale che sbatta forte e lasci i segni, ma il precedente robottino non l'ha mai fatto! Succede ad altri o sono stata sfortunata con questo particolare modello o robot? che si può fare? grazie

Allega File(s)



#2 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 27 April 2016 - 05:20 PM

Da ignorante metterei della gomma adesiva intorno al robot per attutire i colpi, diciamo sul parafango davanti che credo sia il punto dove sbatte.
Per il resto non saprei

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 April 2016 - 10:48 AM

Visualizza messaggiobonpiov, su 27 April 2016 - 01:30 PM, dicono:

Sono una sostenitrice del roomba dal 2007, avevo il modello 560: Andava una meraviglia e non ha mai rovinato nulla! si appoggiava delicatamente e piano piano puliva benissimo lungo tutti i bordi del muro! Ho fatto tantissima pubblicità e molte amiche l'hanno acquistato...purtroppo al terzo passaggio in assistenza dopo 7 anni di onorato servizio pressochè giornaliero è morto...E' stato sostituito ma aimè questo modello il 599 è un disastro non pulisce lungo i bordi del muro e non passa in ogni luogo ..quando faccio poi passare il Braavo il panno è pieno di polvere...inoltre mi ha rovinato in circa un anno e mezzo mobili sedie e un mobile di designe molto costoso...
Dicono che è normale che sbatta forte e lasci i segni, ma il precedente robottino non l'ha mai fatto! Succede ad altri o sono stata sfortunata con questo particolare modello o robot? che si può fare? grazie


Assolutamente non deve funzionare così. Tutti la serie roomba, avvicinandosi a pareti, porte ed altro dovrebbe rallentare e colpirle con delicatezza. Il fatto che sbatte forte è sintomo di sensori posti sul paraurti non funzionanti. Dimmi un po', ma quando va verso i mobili o altro vedi che rallenta un po' o mantiene costante la velocità?
Fammi sapere.

#4 Utente offline   bonpiov 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-January 09

Inviato 01 May 2016 - 12:07 PM

Gentilissimo Partenio,
grazie della risposta e sopratutto della conferma che così il mio robottino non deve andare...
Per rispondere: l'ho guardato attentamente non rallenta quasi mai solo alcune volte, ma non è significativo il colore nè dei mobili nè dei pavimenti, per altro il colore più scuro dei pavimenti è il faggio chiaro del parquet...e come hai visto nelle foto quelle gambe delle poltroncine sono nere , ma con il precedente modello non mi hanno mai dato problemi..
Ho inoltre fatto la prova nel corridoio dopo i suoi giri di avviamento, non procede lentamente lungo i bordi del muro , ma sbatte senza rallentare si gira e procede in altra direzione dove sbatte nuovamente e si rigira...in pratica non si appoggia mai delicatamente e progressivamente avanza lungo il muro piano piano pulendo anche con la rotellina laterale...come faceva l'altro e come dovrebbe fare anche guardando i viedeo e leggendo la descrizione del prodotto.
Comunque ho mandato il pacco in assistenza, celere la spedizione con la posta il giorno dopo era la a torino, premetto che mi sono decisa anche per il fatto che dovevo cambiare e la batteria, quindi per non spendere inutilmente dei soldi ne ho approfittato. La risposta con preventivo, celere anche quella , FORSE TROPPO...Per loro nessun problema va perfettamente solo la batteria da cambiare , ma per quella già avvisati nella mia lettera di accompagnamento, che credo non abbiano neppure letto nè guardato poichè avevo allegato LE FOTO (una decina..) per evidenziare i danni..Ho telefonato sollecitando di guardare le foto. Alla fine mi hanno detto anche in modo sgarbato che è così che deve fare, normale che sbatta e che lasci delle righe..
NON ERA IL COMPORTAMENTO DEL PRECEDENTE ROOMBA!!
Ora quale consiglio mi daresti? Prendo la batteria e ci metto il feltro come suggerito? Mi scoccia però sapere che in realtà non è così che deve fare...Mi è molto utile e non vorrei farne a meno...Prendere altro modello con le caratteristiche di questo che ha i virtual wall lightouse oltre che la programmazione costa parecchio e soprattutto quando questo che ho è ancora in garanzia!! possibile che non possano sistemarlo???
Grazie per ogni suggerimento

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 May 2016 - 12:56 PM

Come detto nel.post precedente, il roomba non appena.si avvicina a muri o mobili, i sensori posti sul paraurti, vedono l'ostacolo e poi rallenta. Secondo me, dovresti insistere un po con l'assistenza, magari gli mandi un tuo video di come procedere la pulizia.Ripeto,secondo me saranno i sensori posti sul paraurti.
Fammi sapere come va a finire.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 May 2016 - 01:01 PM

Scusami, ma sei sicura che il modello è roomba 599? Non vedo da nessuna parte questa serie

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 May 2016 - 06:49 AM

Aggiungo un post;un'altra prova del "9", come si suol dire, è verificare se le spie infrarossi posti sul paraurti del roomba funzionano: basta che prendi un smartphone attivi la fotocamera ed inquadra il paraurti parallelamente, ovviamente a robot acceso, dovresti vedere delle piccole lucine di colore viola che si accendono; quest'ultime devono essere vista, in caso contrario vuol dire che tali sensori non funzionano e quindi viene spiegato perché urta i mobili senza rallentare.(dovresti vederne se non ricordo male, 4 led)
Fammi sapere

Messaggio modificato da partenio il 02 May 2016 - 06:50 AM


#8 Utente offline   bonpiov 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-January 09

Inviato 02 May 2016 - 01:09 PM

Buon giorno ,il robottino è attualmente in riparazione ...e mi dicono che è giusto che sbatta e lasci righe.. _hmmmm_
proverò a sollecitare oggi come mi hai anche tu consigliato. Per la questione modello nella scocca sotto il numero riportava 599.
L acquisto è stato fatto come proposta dall'assistenza quando il modello 560 è diventato dopo 7 anni (poverino..) irreparabile.
ti farò sapere _grazie!_

#9 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 02 May 2016 - 03:31 PM

A volte prendono poco in considerazione le lamentele dei clienti, quindi è normale che un robot rovini i mobili, ma bene.
Un paio di mesi fa ero alle prese con la scelta di robot aspirapolvere e dopo essermi documentato ho preso un neato botvac D85.
Mi trovo benissimo e i mobili a malapena li sfiora, parte tutti i giorni all'ora che ho stabilito e quando torno a casa lo trova al suo posticino ed ha pulito tutta casa.
Forse raccoglierà meno polvere del 980 e dico forse, ma costa la meta, e comunque ogni due giorni devo svuotare il cassettino e ti assicuro che non credevo che in due giorni accumulassi cosi tanta polvere per casa.
Ogni tanto lo trovo bloccato, si incastra in due punti che purtroppo sono strettissimi, ci passa a malapena ma suppongo la stessa cosa possa valere per il 980.

Messaggio modificato da re_ il 02 May 2016 - 03:31 PM


#10 Utente offline   pamugna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 30-July 14

Inviato 19 May 2016 - 10:48 AM

Ciao, anche a me il mio Roomba 780 ha rovinato i mobili... Non si tratta di un Roomba difettoso (perché ne ho cambiati 2) ma è proprio per come è conformato il Roomba... Ho un paio di mobili particolari, di design, tutti a curve, e il Roomba rallenta sì, ma quando tenta di circumnavigarli striscia contro e, striscia oggi e striscia domani, insomma ha "grattato" via la laccatura bianca lucida. Ho anche una stupenda porta rasomuro laccata lucida rossa, e stava per rovinarmi anche quella! All'inizio avevo pensato di mettere della gomma davanti al Roomba, ma devo avere fatto qualche casino (forse coperto qualche sensore) e il Roomba è impazzito. Ne ho acquistato un altro e, adesso, proteggo quei mobili con un piccolo cartoncino, così il Roomba sbatte contro il cartoncino e non graffia...
Comunque, se è come il mio problema, credo ci sia poco da fare...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi