Community iRobot: Asciugatura Scooba 450 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Asciugatura Scooba 450 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   kikibg78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 23-January 16

Inviato 23 January 2016 - 04:17 PM

Buongiorno, sono nuovo di questo forum e fresco possessore di uno scooba 450. Vorrei chiedere se c'è qualcosa da fare per poter migliorare l'asciugatura del pavimento, in quanto lascia molte chiazze in giro per casa, oltre a lasciare il pavimento umido (che credo sia cosa normale). Ci sono degli accorgimenti da fare? Leggo anche di un nuovo firmware?? Qualcuno del supporto iRobot può aiutarmi??? Posto anche una foto del pavimento dopo un ciclo di pulizia....
Grazie

Cristian

Allega file  IMG_4618.jpg (174.96K)
Numero di downloads: 1572

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 25 January 2016 - 12:10 PM

Buongiorno kikibg78,
le consigliamo l'invio del robot in assistenza per un controllo generale e l'aggiornamento firmware del suo Robot: può seguire le istruzioni su www.irobot.it/care

Supporto iRobot

#3 Utente offline   nelli1965 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 16-January 16

Inviato 27 January 2016 - 05:19 PM

anche il mio scooba, acquistato circa due settimane fa, al termine del ciclo di lavaggio lascia il pavimento bagnato. E' normale? O dovrebbe lasciare il pavimento asciutto?
Allego l'immagine della stanza al termine del ciclo.

#4 Utente offline   ipescatori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-February 16

Inviato 02 February 2016 - 10:33 PM

Salve, ho acquistato scooba 450 per natale 2015 usato 4/5 per poi spedirlo che n assistenza in quanto non asciugava. Dopo due settimana di assistenza testando di nuovo il mio oggetto ho notato che fa esattamente la stessa cosa. IROBOT cosa dobbiamo fare con tutti questi clienti insoddisfatti del vostro nuovo prodotto?

P.S il loro laboratorio mi gatto scritto che hanno pulito le spazzole, serbatoi e cambiato la fettuccia della batteria, ovviamente secondo me quello che hanno fatto non serve a nulla infatti.....

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 04 February 2016 - 11:04 AM

Buongiorno a tutti,
quanto è grande la stanza in cui utilizzate Scooba?

Supporto iRobot

#6 Utente offline   ipescatori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-February 16

Inviato 04 February 2016 - 11:18 AM

Salve irobot, testato in tutti i miei locali di diversa metratura, 5/10/20 metri quadri, tutte le stanze il vostro scooba lascia bagnato e di conseguenza aloni.portato in assistenza da voi, dove mi avete pulito solamente serbatoi. Attendo fiducioso di una vostra celere soluzione.

#7 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 04 February 2016 - 04:53 PM

Visualizza messaggioIpescatori, su 04 February 2016 - 11:18 AM, dicono:

Salve irobot, testato in tutti i miei locali di diversa metratura, 5/10/20 metri quadri, tutte le stanze il vostro scooba lascia bagnato e di conseguenza aloni.portato in assistenza da voi, dove mi avete pulito solamente serbatoi. Attendo fiducioso di una vostra celere soluzione.


Anche impostando "stanza piccola" riscontra lo stesso comportamento? Quando un prodotto è ricevuto dall'assistenza, viene testato e quindi rispedito completamente funzionante.

Supporto iRobot

#8 Utente offline   kikibg78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 23-January 16

Inviato 04 February 2016 - 06:48 PM

Salve, e del firmware cosa mi dite? non avete detto che l'avrebbero aggiornato??? cosa dovrebbe migliorare???
io ho notato che circolando per la stanza a random, ci sono dei punti dove passa e asciuga diverse volte e altri che magari passa solo una volta e di conseguenza rimane bagnato. Quindi anche una stanza grande preferisco divederla a metà col muro virtuale e fare due cicli da 20....
Seguendo il vostro consiglio anche io l'ho mandato in assistenza, aspetto con ansia il suo ritorno....

#9 Utente offline   ipescatori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-February 16

Inviato 04 February 2016 - 07:00 PM

Impostando stanza piccola il Problema si manifesta comunque ma con maggiore acqua a terra. Come scrivi un altro utente lo scooba vaga nella stanza senza logica attendendo la fine della.batteria.

#10 Utente offline   L.n.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-December 15

Inviato 04 February 2016 - 10:51 PM

Hai il mio stesso pavimento e anche con il mocio rimane l'acqua per terra anche se ripassi. Con questo non giustifico alcune pecche del robot ma penso che il supporto dovrebbe prendere spunto dal forum per migliorare il funzionamento di scooba. Ad esempio a fine ciclo dovrebbe continuare a ripassare ad asciugare fino a che la batteria vada a zero

#11 Utente offline   kikibg78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 23-January 16

Inviato 05 February 2016 - 06:58 PM

Anche io penso che l'asciugatura completa sia impossibile, il problema sono le "pozzanghere" che si trovano qua e la....quelle non asciugano più mentre il pavimento umido si asciuga in fretta....
Anche se non capisco perché alcune zone rimangono completamente asciutte e altre no....

#12 Utente offline   ipescatori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-February 16

Inviato 05 February 2016 - 07:15 PM

Esatto, anche secondo me lo scooba deve aspirare acqua in n modo logico fino a fine batteria.

#13 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 08 February 2016 - 09:20 AM

Buongiorno a tutti,
potete provare ancora a dividere ulteriormente la stanza con il Muro Virtuale in dotazione. Se anche così non si risolve la problematica, vi consigliamo di inviare il robot in assistenza seguendo le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

#14 Utente offline   ipescatori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-February 16

Inviato 08 February 2016 - 10:28 AM

Io personalmente ho provato chiudendo la porta in modo tale che pulisce solo quella stanza di circa 25mq. Comunque se può essere utile in un corridoio quindi rettangolare e senza ostacoli lo scooba lascia pozzanghere a differenza di una stanza quadrata.

#15 Utente offline   L.n.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-December 15

Inviato 08 February 2016 - 03:05 PM

Caro supporto....se chi utilizza lo scooba segue le istruzioni fornite e si hanno sempre problematiche penso sia inopportuno proporre soluzioni del tipo "provate a fare...." il prodotto è venduto insieme ad un manuale di istruzioni e spesso molti utenti si lamentano che il robot si comporta diversamente da come descritto e VENDUTO. a fare prove il tempo passa,non si utilizza al 100% il robot per il suo scopo perché delude e intanto la garanzia va in scadenza. Le persone scrivono qui per fare sapere a chi potrebbe risolvere i problemi quello che non soddisfa le aspettative e non per perdere tempo. Dovrebbe essere spunto (per voi supporto) di miglioramenti software o addirittura di richiami come succede con le auto quando qualcosa nasce non funzionante come dovrebbe

#16 Utente offline   dario.divito 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-February 16

Inviato 09 February 2016 - 10:58 PM

Anche io posseggo uno scooba 450 ed ho provato con la modalità stanza piccola in un Bagnetto di 10 mq (dovrebbe assicurarne 14) e le pozzangherelle ci sono comunque. Il problema credo sia nel modo di navigazione, per cui come molti scrivono non ripassa esattamente in tutti i punti (è come se perdesse la bussola).

Domanda ma alla fine del ciclo dovrebbe tornare al punto di partenza?

#17 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 11 February 2016 - 08:59 AM

Buongiorno Dar85,
lo scooba 450 non si ferma esattamente nel luogo in cui parte, quindi è normale.
Provi a pulire il filtro e il serbatoio; se continua a presentare problematiche può inviarlo in assistenza tramite le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

supporto iRobot

#18 Utente offline   Giulia76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 17-February 16

Inviato 17 February 2016 - 07:27 PM

Poichè ho acquistato Scooba 450 domenica e ho visto che effettivamente il pavimento resta bagnato, anche tanto, volevo chiedervi se, in base alle vostre esperienze, è il caso di mandarlo in assistenza.
Qualcuno di voi ha risolto?

#19 Utente offline   ipescatori 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-February 16

Inviato 17 February 2016 - 07:34 PM

Ciao Giulia qui tutti abbiamo il tuo stesso problema, stiamo in attesa che irobot sistemerá la situazione

#20 Utente offline   Giulia76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 17-February 16

Inviato 17 February 2016 - 07:42 PM

Ma il tuo è in assistenza? Non so se è il caso di inviarlo visto che in base a quello che ho letto è stato rinviato come prima.
E se va fatto questo aggiornamento?

#21 Utente offline   kikibg78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 23-January 16

Inviato 17 February 2016 - 11:25 PM

Ciao Giulia..... il mio è appena tornato dopo 2 settimane in assistenza e ti posso dire che non è cambiato assolutamente nulla!

#22 Utente offline   dario.divito 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-February 16

Inviato 18 February 2016 - 12:30 AM

È palese che avendo tutti lo stesso problema (che poi a volte più e a volte meno) non si tratta di un cattivo funzionamento ma di un difetto di fabbrica o di software, quindi credo che l'Irobot debba provvedere a trovare una soluzione per estinguere tutte le lamentele.
Fiducioso che arriverà un aggiornamento.

#23

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 February 2016 - 03:26 PM

Salve a tutti,
in particolare scrivo all'assistenza, in quanto ci tenevo ad inserire il mio pensiero per sottolineare che tale forum non è solo per chi ha il prodotto e non riesce a vedere risolti i propri problemi, ma anche per persone come me che utilizzano il canale per valutare funzionalità e soddisfazione e spesso redigere recensioni.

Non posseggo ancora un Lava pavimenti ed ero interessato al 450, chiaramente nelle ricerche effettuate non poteva mancare il forum ufficiale, che purtroppo da quanto leggo sembra dire che il prodotto soffre ancora di qualche peccato di "gioventù".
A questo punto non penso possa ancora diventare vostro cliente, rimango in attesa di soluzioni e/o modifiche/modelli prima di affrontare una spesa che comunque non è proprio "minima"

Saluti

#24 Utente offline   nelli1965 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 16-January 16

Inviato 22 February 2016 - 08:56 PM

Tornato dopo due settimane di assistenza ma iil problema permane!

#25 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 24 February 2016 - 10:29 AM

Visualizza messaggionelli, su 22 February 2016 - 08:56 PM, dicono:

Tornato dopo due settimane di assistenza ma iil problema permane!


Buongiorno nelli,
su che tipo di pavimento fa lavorare il robot?

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi