Community iRobot: Ritorno Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ritorno Alla Base

#1 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 14 December 2015 - 09:52 PM

Ciao a tutti,sono nuova del forum.
Ho avuto per un po di tempo un lg square,adesso ho preso su amazon un neato botvac 85d.
Non sono molto soddisfatta del robot o meglio:il robot ha una navigazione precisissima che non tralascia quasi nessuna area della stanza però non mi soddisfa a livello di pulizia,si ferma sui tappeti e se passo il microfibra dopo il robot questo si sporca cose che invece non succedono con il roomba 770 di una mia amica che pulisce decisamente meglio anche se in più tempo(lo ho passato dopo che era passato il mio neato ed ha raccolto ancora parecchia polvere,passando il 770 prima ed il botvac poi quest ultimo ha raccolto poco o nulla).
Dopo aver fatto queste prove vorrei prendere un roomba ed ero orientata sul 650,però ho una domanda:se lo prendo dalla base,lo porto in una stanza e lo accendo lui poi torna alla base o si ferma finita la stanza?
Come funziona il ritorno alla base?

Messaggio modificato da lucrezia81 il 14 December 2015 - 09:53 PM


#2 Utente offline   suzukicesimo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 28-October 14

Inviato 14 December 2015 - 10:02 PM

Ciao Lucrezia io ho un 650 di cui sono soddisfattissimo.Per la tua domanda:no non torna alla base o meglio,se non chiudi la porta lui esce perché non riesce a tracciare la mappa della stanza il 650,se invece chiudi la porta fa molto bene la stanza,poi si ferma e tu basta che apri la porta e premi "dock" e lui torna alla base
Spero di esserti stato utile
Saluti

#3 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 14 December 2015 - 11:41 PM

Il modello 650 non utilizza filtri hepa anche se ibfiltribsono ottimi non tratteranno come il 700 che hai usato... inoltre non hai la possibilità di usare i lighthouse per la navigazione multistanza

Cmq il Neato è una ottima macchina... le differenze sono poche.... sicuramente Roomba è un carro armato...

#4 Utente offline   lucrezia81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 14-December 15

Inviato 15 December 2015 - 07:04 AM

Grazie a tutti delle risposte.
Il neato é ottimo infatti terrò anche lui ma non pulisce a fondo come il roomba e per alcuni ambienti dove ho situazioni particolari necessito di una macchina che pulisca a fondo.
Seguiró i vostri consigli e mi orienteró sul 770,grazie ancora.

Visualizza messaggiosuzukicesimo, su 14 December 2015 - 10:02 PM, dicono:

no non torna alla base o meglio,se non chiudi la porta lui esce perché non riesce a tracciare la mappa della stanza il 650,se invece chiudi la porta fa molto bene la stanza,poi si ferma e tu basta che apri la porta e premi "dock" e lui torna alla base
Spero di esserti stato utile
Saluti

Quindi non torna in automatico finito il lavoro?
Leggendo qua e la mi pareva di aver capito che al termine del ciclo cercasse la base da solo.

#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 15 December 2015 - 07:17 AM

Da quello che ho capito torna alla base se lo fai partire alla base.
Io ho un 620 ma é ancora incartato quindi fino a Natale non avrò esperienze dirette.

#6 Utente offline   mmusella63 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 28-October 15

Inviato 15 December 2015 - 09:24 AM

Visualizza messaggiolucrezia81, su 15 December 2015 - 07:04 AM, dicono:

Seguiró i vostri consigli e mi orienteró sul 770,grazie ancora.

Quindi non torna in automatico finito il lavoro?
Leggendo qua e la mi pareva di aver capito che al termine del ciclo cercasse la base da solo.


come ti hanno detto è corretto, ritorna alla base se lo fai partire dalla base o, se usi i lighthouse li utilizza per ritrovare il percorso inverso; in caso di partenza fuori dalla base si ferma dove capita nella stanza.

ti ricordo che il 770 non può gestire i lighthouse, per cui dovrai posizionarlo manualmente stanza per stanza oppure lo fai girare come capita...i modelli che li gestiscono generalmente sono i 780/785.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi