Community iRobot: Utilizzo Roomba 880 In Più Stanze. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Utilizzo Roomba 880 In Più Stanze.

#1 Utente offline   Wiki1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-September 14

Inviato 01 September 2014 - 03:08 PM

Ciao a tutti.
Dopo anni di letture, studi e ricerche, e soprattutto dopo 6 mesi di risparmi accantonati ho finalmente acquistato il mio primo robot aspirapolvere, ho acquistato Roomba 880.

Probabilmente sto facendo una domanda stupida, ma nell' attesa di averlo tra le mani, ho già scaricato e "divorato" la guida utente rimanendo però un dubbio fondamentale ...

La mia casa ha a piano terra un corridoio lungo il quale si aprono 2 stanze a sinistra e 3 a destra.
Tra l'altro siamo soliti tenere tutte queste porte aperte, quindi sono tutte stanze comunicanti tra loro.
Ora la mia domanda è questa :

cosa devo fare per far sì che il robot quando fa un ciclo di pulizia mi pulisca tutte le stanze in una sola volta ?

Ho letto sul manuale che c'è la possibilità di utilizzare la funzione lighthouse ma non ho ben capito cosa devo fare.

Se - per essere pratici - apro tutte le porte e spingo CLEAN, Roomba mi pulisce tutte le stanze ?
Oppure in ogni stanza devo mettere un Virtual Lighthouse ?

Grazie in anticipo a chi mi consiglierà

#2 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 01 September 2014 - 03:14 PM

ciao si lui pulisce tutte le stanze, ma secondo la mia esperienza pulisce molto meglio se cmq posizioni i lighthouse per dividere il piano in più settori così pulisce uno per volta senza andare tanto qua e là a caso.

#3 Utente offline   Wiki1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-September 14

Inviato 01 September 2014 - 03:26 PM

Grazie per il consiglio.

A questo punto però mi sorge un' ulteriore domanda.

E' consigliabile acquistare un Virtual Lighthouse per ogni stanza del piano o posso spostare di volta in volta il lighthouse da una stanza all' altra mentre roomba pulisce ?

#4 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 01 September 2014 - 07:06 PM

io li uso tutti e due e cerco di dividere le zone in maniera che sia tutte grandi uguali

#5 Utente offline   maidi81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 28-August 14

Inviato 03 September 2014 - 02:01 PM

io ho comprato Roomba 880 da una settimana e non riesco ad usare bene i Lighthouse...ho provato i Virtual Wall e funzionano molto bene se non voglio mandare Roomba in una stanza, ma quando ho provato ad usare la funzione di Lighthouse, Roomba è impazzita oppure non è andata nella stanza dove volevo mandarla. ho posizionato i lighthouse sulla porta della stanza dove volevo mandare roomba con la parte anteriore del lighthouse che guardava l'interno della porta. Domanda: vanno posizionati così o ho sbagliato?
Grazie,

Maila

#6 Utente offline   MX1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-August 14

Inviato 06 September 2014 - 02:38 PM

Visualizza messaggiomaidi81, su 03 September 2014 - 02:01 PM, dicono:

io ho comprato Roomba 880 da una settimana e non riesco ad usare bene i Lighthouse...ho provato i Virtual Wall e funzionano molto bene se non voglio mandare Roomba in una stanza, ma quando ho provato ad usare la funzione di Lighthouse, Roomba è impazzita oppure non è andata nella stanza dove volevo mandarla. ho posizionato i lighthouse sulla porta della stanza dove volevo mandare roomba con la parte anteriore del lighthouse che guardava l'interno della porta. Domanda: vanno posizionati così o ho sbagliato?
Grazie,

Maila


Ciao scusa se ti do' dei consigli che magari hai gia provato comunque li scrivo:
Se per parte anteriore della lighthuose intendi la parte dove ci sono i selettori di funzione (Virtual Wall e LightHouse ) la posizione di direzione è giusta
Assicurati che le stanze o le parti della stessa stanza che vuoi pulire insieme siano consecutive,
Sarebbe meglio che la parete dove deve arrivare il raggio infrarosso della lighthouse sia uniforme e
che sia distante al massimo 2 MT dalla posizione della Lighthouse.
Ricordati che vicino alla light house non ci deve essere la base altrimenti ci sono delle interferenze di segnale.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi