Community iRobot: Quale Roomba Compro? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Roomba Compro? Più ne leggo meno ci capisco...

#1 Utente offline   Micciante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-November 13

Inviato 01 November 2013 - 06:54 PM

So che la domanda ormai è stata fatta e rifatta... eppure ho letto molto in materia ma ancora non ho ben capito se lighthouse e compagnia bella siano realmente necessari... vi metto la mappa di casa mia (ca. 65 mq calpestabili):

Immagine inserita

Tenendo conto che:

1) mi piacerebbe che il robottino funzionasse quando non ci sono ma non importerebbe che facesse tutta casa, potri anche lasciare chiusa una porta e fargliela fare in due giorni
2) non soffro di particolari allergie e non ho bestie in casa
3) potrei avviarlo io ogni mattina prima di uscire
4) non ho problemi di budget ma vista la crisi economica non mi va di spendere più del necessario
5) Il robottino lo vorrei tenere nella zona disimpegno sotto le scale a chiocciola(dove darebbe il fastidio minore)

Che modello mi consigliate? Come dovrò comportarmi con quel modello per massimizzare il risultato?

#2 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 01 November 2013 - 11:55 PM

Prendi un modello base 620 e va più che bene.

#3 Utente offline   Micciante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-November 13

Inviato 02 November 2013 - 12:27 AM

Ok, ma se prendo il 620 come lo devo usare?
Se lo accendo mi fa tutta la casa? Lodevo far partire io stanza per stanza? Devo magari chiudere una porta per fargli fare mezza casa? Prima di acquistarlo vorrei capire quale dovrà essere il tipo di utilizzo...

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 02 November 2013 - 08:41 AM

Visualizza messaggioMicciante, su 01 November 2013 - 06:54 PM, dicono:

So che la domanda ormai è stata fatta e rifatta... eppure ho letto molto in materia ma ancora non ho ben capito se lighthouse e compagnia bella siano realmente necessari... vi metto la mappa di casa mia (ca. 65 mq calpestabili):


Che modello mi consigliate? Come dovrò comportarmi con quel modello per massimizzare il risultato?


Considerate le premesse,da te,fatte e i mq.della tua casa,
il 620,come già consigliato,va bene(senza considerare il notevole risparmio economico

Posizionando il roomba sotto il vano scale potresti chiudere le porte del bagno e del soggiorno,farlo partire prima di uscire di casa
in modo che ti faccia le 2 camere
Al ritorno troverai il roomba sulla base,in ricarica
Nella peggiore delle ipotesi,se il posizionamento della base non è tale da permettere che il roomba la veda per esserne richiamato,
questo si fermerà ovunque si trovi a fine pulizia. Lo rimetterai manualmente sulla base,al tuo ritorno


Il giorno dopo ripeti per gli ambienti rimasti

Puoi fare anche la prova di farlo partire lasciando tutte le porte aperte,possibilmente in un giorno che sei a casa,per controllarne il comportamento e valutare quali sono le difficoltà che potrebbe incontrare nel percorso e regolarti di conseguenza

#5 Utente offline   Micciante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 01-November 13

Inviato 02 November 2013 - 09:48 AM

Ottimo, e 620 sia!! Grazie per i consigli :)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi