Community iRobot: Le Spazzole Non Girano I Robot 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Le Spazzole Non Girano I Robot 780

#1 Utente offline   giulia.mia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 14-September 12

Inviato 10 December 2012 - 10:32 AM

Salve a tutti,
ho comprato il mio roomba 780 da due mesi e credo sia già rotto. Da ieri sera ho notato che le spazzole non girano più.

Salve a tutti,
ho comprato il mio roomba 780 da due mesi e credo sia già rotto. Da ieri sera ho notato che le spazzole non girano più. Ho notato che da qualche giorno faceva un rumore diverso e inoltre la polvere non veniva raccolta correttamente, quindi ho preso il mio caro robottino è l'ho posizionato su un tavolino in vetro e guardandolo da sotto ho visto che le spazzole non girano più, gira solo quella laterale. COSA DEVO FARE? AIUTOOOO!!!

#2 Utente offline   Xen0n 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 10 December 2012 - 10:16 PM

Ciao,

Può essere che ti si siano intasati i cuscinetti e i meccanismi di movimento delle spazzole. Prova a smontarle e pulirle, sul forum trovi una videoguida che risolverà al 100% i tuoi problemi.


Ciao

#3 Utente offline   antoniosammarco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 07-November 12

Inviato 12 January 2013 - 10:09 AM

Ciao anche io ho lo stesso problema. Volevo sapere come hai risolto perchè io ho provato a pulire tutto ma non funziona uguale.
Grazie ciao.

ps per il 780 il motore non presenta la fessura del video, anzi sembrerebbe abbastanza sigillato.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 January 2013 - 05:31 PM

Visualizza messaggiogiulia.mia, su 10 December 2012 - 10:32 AM, dicono:

Salve a tutti,
ho comprato il mio roomba 780 da due mesi e credo sia già rotto. Da ieri sera ho notato che le spazzole non girano più.

Salve a tutti,
ho comprato il mio roomba 780 da due mesi e credo sia già rotto. Da ieri sera ho notato che le spazzole non girano più. Ho notato che da qualche giorno faceva un rumore diverso e inoltre la polvere non veniva raccolta correttamente, quindi ho preso il mio caro robottino è l'ho posizionato su un tavolino in vetro e guardandolo da sotto ho visto che le spazzole non girano più, gira solo quella laterale. COSA DEVO FARE? AIUTOOOO!!!


#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 January 2013 - 06:13 PM

Ciao,
potrebbe trattarsi del blocco spazzole,vista la verifica sul tavolino e il fatto che la polvere non viene raccolta bene
Per essere ancora più sicura,togli le spazzole dal roomba e fallo andare senza...se il classico rumore(clac..clac)si ripete,
effettivamente può trattarsi del blocco spazzole
C'è un video del maestro roomba che indica come risolverlo,ma bisogna svitare e smontare alcuni pezzi...potresti inficiare
la garanzia.Ti consiglio l'assistenza

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi