Community iRobot: Ricambi E Batterie Low Cost Per Roomba E Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricambi E Batterie Low Cost Per Roomba E Scooba

#1 Utente offline   pietrorin 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-February 12

Inviato 02 February 2012 - 02:54 PM

Ciao a tutti,
ho acquistato a gennaio del 2009 uno Scooba ed un Roomba 560. Devo dire che mia moglie ancora oggi mi ringrazia per tutti e due... Oramai li abbiamo battezzati Lino (lo Scooba) e Rino (il Roomba) :). A parte gli scherzi ho provato ad acquistare i ricambi su questo sito:

http://www.ibatterie...on=home&lang=EN

è una società Belga che ho appurato molto affidabile e che è divenuta il mio punto di riferimento per i ricambi.

Acquisto tramite bonifico e nel giro di circa 10 giorni arriva la merce.

Un salutone a tutti sperando di essere stato di aiuto per qualcuno...

#2 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 02 February 2012 - 11:26 PM

Ciao Pietro ! Io acquisto i ricambi da www.guerriniinformatica.eu e posso dire che come assortimento ricambi e disponibilità non ha concorrenza, neppure la stessa irobot.com ha tutta quella disponibilità. Poi la cosa che mi ha stupito ,ho inviato un ordine alle 16,30 e alla mattina del giorno dopo il corriere era già attaccato al campanello dell'ufficio per la consegna! wooowww
Inoltre esegue riparazioni ,che alcuni miei vicini di casa hanno aprofittato e sono rimasti contenti.
Ciao Ciao

#3 Utente offline   fede729 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-August 10

Inviato 03 February 2012 - 12:32 AM

Ciao, grazie per l'informazione, facci sapere come va la batteria. Aproposito di spedizioni, ti hanno fatto pagare per lo sdoganamento in italia? ancora grazie e ciao

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 03 February 2012 - 09:28 AM

Relativamente allo sdoganamento, loro segnano che il valore della merce é 0, ma qualche volta la cosa non passa la dogana comunque. Inoltre se si smarrisce sono cavoli tuoi. Comunque anche io ho ordinato un aerovac perché in italia non c'era il bianco, solo per quello visto che la differenza é minima, e non ho avuto problemi. Però con altre spedizioni si, sono arrivate tasse e mesi di ritardo.

#5 Utente offline   pietrorin 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-February 12

Inviato 03 February 2012 - 11:35 AM

Per quanto riguarda la Dogana vi invio la risposta che ho avuto ai tempi quando avevo dei dubbi su ciò:

Hi,
Yes, and your package was shipped today by DPD.
We are located in Belgium and ship from Belgium, so this is a delivery from one EC country (Belgium) to another EC country (Italy).
So, the package will not have to pass customs in Italy.
Best regards,
Rudy

ed infatti, le batterie ed i ricambi che ho ordinato l'anno scorso mi sono arrivati puntualmente e senza alcun passaggio doganale.

Un saluto

#6 Utente offline   pietrorin 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-February 12

Inviato 03 February 2012 - 11:46 AM

x Mirko,

ho curiosato sul sito da te indicato.... ma devo dire che i prezzi sono molto più alti un esempio:

www.guerriniinformatica.eu - Nr. 1 - Batteria PLUS di ricambio per il robot Scooba. 14,4v - 4,8 AH MAGGIORE AUTONOMIA: EURO 90 + SPESE DI SPEDIZIONE
http://www.ibatteries.eu/ - Nr. 1 - Batteria PLUS di ricambio per il robot Scooba. 14,4v - 4,8 AH MAGGIORE AUTONOMIA: EURO 51,9 + SPESE DI SPED.(16 EURO) ma considerando che ho anche acquistato Battery for iRobot Roomba 500 series, 4500 mAh +Roomba 500 Series side brushes & filters 3-pack per un totale di euro 127.98 non è male....

Un salutone.

Pietro

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 03 February 2012 - 02:22 PM

Si il problema é che se poi la batteria é guasta guerrini informatica te la sostituisce in 1 giorno, www.ibatteries.eu devi rispedirla a loro. Inoltre guerrini paga iva e tasse italiane, quelli all'estero no. etc... Poi si parla di scontrino ai commercianti, quando i primi a non volere pagare le tasse siamo noi consumatori

#8 Utente offline   pietrorin 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-February 12

Inviato 03 February 2012 - 02:34 PM

Scusa cicmiz.....
Subtotal 111.98
VAT total 22.21
Delivery 16.00


Come vedi l'iva l'ho pagata eccome.... per la sostituzione certo ci vuole il tempo necessario per la spedizione ed il ricevimento dal Belgio... Ma non vorrei essere polemico nel far raffronti con quello da te proposto. La scelta è comunque libera. Io parlo di risparmio e penso che oggi come oggi questa parola abbia un valore non indifferente.

Un salutone a tutti.

#9 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 12 February 2012 - 05:15 PM

sul sito belga le batterie sono commerciali...

#10 Utente offline   micheled3300 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 20-February 11

Inviato 13 February 2012 - 08:57 AM

Visualizza messaggiomirko80, su 02 February 2012 - 11:26 PM, dicono:

Ciao Pietro ! Io acquisto i ricambi da www.guerriniinformatica.eu e posso dire che come assortimento ricambi e disponibilità non ha concorrenza, neppure la stessa irobot.com ha tutta quella disponibilità. Poi la cosa che mi ha stupito ,ho inviato un ordine alle 16,30 e alla mattina del giorno dopo il corriere era già attaccato al campanello dell'ufficio per la consegna! wooowww
Inoltre esegue riparazioni ,che alcuni miei vicini di casa hanno aprofittato e sono rimasti contenti.
Ciao Ciao

Quoto Massima serietà!!!

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 February 2012 - 09:57 PM

Ciaooo Rokis <_< come stai tutto bene?

Ho avuto modo di conoscerlo ed è veramente una persona simpatica! Credevo fosse un altra persona... Brutto periodo Gennaio Febbraio 2011

Scuusate l' O.T.

#12 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 14 February 2012 - 07:17 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 13 February 2012 - 09:57 PM, dicono:

Ciaooo Rokis <_< come stai tutto bene?

Ho avuto modo di conoscerlo ed è veramente una persona simpatica! Credevo fosse un altra persona... Brutto periodo Gennaio Febbraio 2011

Scuusate l' O.T.


Brutto periodo Gen Feb 2011 ? Gen Feb 2012 ti sembrano meglio ? A me pare MOLTO peggio del 2011 purtroppo crisi nera a 360 gradi........

#13 Utente offline   onlinenina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 29-January 14

Inviato 29 January 2014 - 12:24 PM

Ciao Pietrorin.

Volevo ringraziarti per avermi fatto conoscere il sito www.ibatteries.eu.

Ho appena acquistato su questo sito 2 Kit di ricambio spazzole IRobot Roomba 500( all'inizio ero un po diffidente visto che non è un sito italiano)
ma sono rimasta sorpresa... oltre dal prezzo conveniente pagato con Paypal ma anche della spedizione tracciabile veloce :).
Praticamente sono arrivate in 4 giorni(con sabato e domenica compresi).
Sono veramente soddisfatta e l'ho consiglio vivamente a tutti.

Nina

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi