Community iRobot: Richiesta Info Su Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Richiesta Info Su Roomba 560

#1 Utente offline   melchizedek 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19-October 11

Inviato 21 October 2011 - 12:10 AM

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto mi presento mi chiamo pietro e come tanti di voi (penso) sono approdato a questo forum alla ricerca di informazioni per confermare l'eventuale acquisto di un roomba.

Quello che mi premeva chiedere è che, visto che ho una casa di 160mq su due piani quindi 80mq per piano, se con l'aiuto dei lighthouse il roomba riusciva a farmi tutte le stanze (per semplificargli la vita dovrei dividere la pulizia in 5 ambienti) oppure se per via dello scarico della batteria magari tornava in ricarica e ricominciava tutto da capo.

Cioè mi spiego meglio: se il roomba si scarica dopo ad es aver fatto (diciamo ipoteticamente) due stanze di pulizia, dopo essersi ricaricato cosa fa ricomincia dalla stanza in cui era arrivato (non pretendo lo stesso punto come il samsung) oppure cosa?

Grazie a tutti per le vostre risposte a questo quesito proprio non sono riuscito a trovare risposta anche dopo aver googolato e visionato una marea di video.

A proposito: avrei scelto un 560, per cominciare. Volevo anche chiedere se per questo modello è previsto il telecomando per aggiungere la possibilità della programmazione dell'orario di accensione e con quanti lighthouse al max puo' lavorare il 560...mi serve per capire quante stanze ci posso fare...

grazie ancora a tutti :-)

#2 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 21 October 2011 - 12:12 AM

No, il roomba non ha memoria di dove è arrivato, per cui ricomincia sempre da capo. Occhio che mi pare che l'attuale 560 abbia meno funzioni rispetto al vecchio 560.

#3 Utente offline   melchizedek 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19-October 11

Inviato 21 October 2011 - 12:26 AM

Visualizza messaggioMassi-z, su 21 October 2011 - 12:12 AM, dicono:

No, il roomba non ha memoria di dove è arrivato, per cui ricomincia sempre da capo. Occhio che mi pare che l'attuale 560 abbia meno funzioni rispetto al vecchio 560.



Ciao massi,

grazie per avermi risposto cosi' presto, sei stato un vero fulmine.
A questo punto la domanda è, anzi sono:

ce la fa il roomba a pulire 80mq? Ci sta largo oppure devo mettere in conto che non ce la faccia? Doveri organizzare per stanze ogni giorno rende inutile l'autonomia dell'oggetto, si perde proprio il concetto di pulizia automatizzata se devo stargli sempre dietro, a mio avviso....

Altro quesito: se non uso i lighthouse e lo lascio andare in giro liberamente per la casa, considerata la metratura indicata, ce la fa il coso a farsi tutta la casa?

grazie ancora per i contributi ;-)

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 October 2011 - 08:38 AM

Visualizza messaggiomelchizedek, su 21 October 2011 - 12:26 AM, dicono:

Ciao massi,

grazie per avermi risposto cosi' presto, sei stato un vero fulmine.
A questo punto la domanda è, anzi sono:

ce la fa il roomba a pulire 80mq? Ci sta largo oppure devo mettere in conto che non ce la faccia? Doveri organizzare per stanze ogni giorno rende inutile l'autonomia dell'oggetto, si perde proprio il concetto di pulizia automatizzata se devo stargli sempre dietro, a mio avviso....

dipende da coem sono questi 80mq, se molto occupati e con intralci nel mezzo....potrebbe ( e dico potrebbe perchè sulla carta 80mq sono nelle sue corde) avere qualche momento di ingarbugliamento in eventuali anfratti!

Citazione


Altro quesito: se non uso i lighthouse e lo lascio andare in giro liberamente per la casa, considerata la metratura indicata, ce la fa il coso a farsi tutta la casa?

grazie ancora per i contributi ;-)


se lo lasci libero......va di qui e di lì senza finalizzare bene la pulizia.
non potendo sapere com'è casa o non potendo sapere quanto è grande gira tentando di coprire tutta la superficie e, a seconda di quello che capisce all'inizio , dopo un tot si ferma, che abbia o meno finito!
prova tu a muoverti in un ambiente senza poterlo vedere nella sua globalità...riusciresti a esplorarlo perfettamente?
se invece hai un ambiente più circoscritto riesci (e pure lui riesce) meglio a farti un'ieda (e conta che il roomba non ha questa capacità) dello spazio che devi pulire!
kk

#5 Utente offline   melchizedek 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19-October 11

Inviato 21 October 2011 - 11:56 AM

Visualizza messaggioCai, su 21 October 2011 - 08:38 AM, dicono:

dipende da coem sono questi 80mq, se molto occupati e con intralci nel mezzo....potrebbe ( e dico potrebbe perchè sulla carta 80mq sono nelle sue corde) avere qualche momento di ingarbugliamento in eventuali anfratti!



se lo lasci libero......va di qui e di lì senza finalizzare bene la pulizia.
non potendo sapere com'è casa o non potendo sapere quanto è grande gira tentando di coprire tutta la superficie e, a seconda di quello che capisce all'inizio , dopo un tot si ferma, che abbia o meno finito!
prova tu a muoverti in un ambiente senza poterlo vedere nella sua globalità...riusciresti a esplorarlo perfettamente?
se invece hai un ambiente più circoscritto riesci (e pure lui riesce) meglio a farti un'ieda (e conta che il roomba non ha questa capacità) dello spazio che devi pulire!
kk


Capisco, ma quello che volevo dire relativamente agli 80mq è questo: senza ostacoli strani in giro (il mio arredamento è senza fronzoli, odio le situazioni affollate) e suddividendo un minimo gli ambienti con i lighthouse, riesce il coso a livello di AUTONOMIA a farsi tutti gli 80mq? Oppure ce la fa per un pelo? Oppure ce la fa (in linea di massima, vi prego) con un buon margine di autonomia?

Queste sono le domande (prima in cima alla lista: chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando .... ;-) ) a cui vorrei fosse data una risposta.

Per quanto riguarda i lignthouse mi sembra di aver capito che roombo crea comunque anche lui una mappa della casa, per cui con un minimo di riferimento lighthouse dovrebbe farcela a mappare 80mq.....oppure no?

Altra domanda: mi pare di averla postata anche prima ma chissà, quanti lighthouse posso associare al roomba 560?

grazie per le vostre risposte :-)

#6 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 21 October 2011 - 12:06 PM

Secondo me 80 mq li può fare come spazio massimo e durata della batteria, ma il problema è che muovendosi a caso potrebbe pulire benissimo certi punti e male certi altri, con spazi più circoscritti invece lavora bene. Lighthouse di sicuro almeno 3 ne supporta, per cui o usi 3 lighthouse per dividergli gli ambienti, oppure lo fai partire ma gli togli la base, così quando finisce cerca la base ma non trovandola va in modalità "Max" cioè continua a pulire fino al massimo della sua autonomia, circa 2 ore. Così saresti più sicuro che anche facendo 80 mq in un colpo solo pulirebbe meglio. Poi arrivi a casa e lo posi sulla base.

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 October 2011 - 12:12 PM

Visualizza messaggiomelchizedek, su 21 October 2011 - 11:56 AM, dicono:

Capisco, ma quello che volevo dire relativamente agli 80mq è questo: senza ostacoli strani in giro (il mio arredamento è senza fronzoli, odio le situazioni affollate) e suddividendo un minimo gli ambienti con i lighthouse, riesce il coso a livello di AUTONOMIA a farsi tutti gli 80mq? Oppure ce la fa per un pelo? Oppure ce la fa (in linea di massima, vi prego) con un buon margine di autonomia?

Queste sono le domande (prima in cima alla lista: chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando .... ;-) ) a cui vorrei fosse data una risposta.

in questa tabella
http://www.irobot.it...iva/tabella.htm
(il 560 non c'è più ma il modello 581 è identico in pratica puoi vedere le info teoriche (batteria nuova dunque) sulla durata.
in 2 ore 80mq ce la fa a scamdagliarli (sempre seguendo le premesse di accessibilità di ogni parte)

Citazione


Per quanto riguarda i lignthouse mi sembra di aver capito che roombo crea comunque anche lui una mappa della casa, per cui con un minimo di riferimento lighthouse dovrebbe farcela a mappare 80mq.....oppure no?

no, mi spiace niente mappa coem la intendiamo noi....

Citazione

Altra domanda: mi pare di averla postata anche prima ma chissà, quanti lighthouse posso associare al roomba 560?

grazie per le vostre risposte :-)

mi pareva 4 ma non ricordo dove l'ho letto (due sicuramente visto che la conformazione 581 formata da macchian identica al 560 e due muri virtuali) funziona ed è venduta!

#8 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 21 October 2011 - 12:15 PM

Ho visto in vendita dei 560 anche con 3 lh

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 October 2011 - 12:24 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 21 October 2011 - 12:15 PM, dicono:

Ho visto in vendita dei 560 anche con 3 lh

in configurazione originale (o forse è la nuova configurazione)
il vecchio 560 era dotato di un solo muro LH in dotazione.....e la stessa macchian con due muri era venduta come 580 (con telecomando e altri gingillini)
o forse sbaglio e il 580 (ora 581) aveva direttamente tre LH????
forse è così!

#10 Utente offline   melchizedek 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19-October 11

Inviato 21 October 2011 - 12:52 PM

Visualizza messaggioCai, su 21 October 2011 - 12:24 PM, dicono:

in configurazione originale (o forse è la nuova configurazione)
il vecchio 560 era dotato di un solo muro LH in dotazione.....e la stessa macchian con due muri era venduta come 580 (con telecomando e altri gingillini)
o forse sbaglio e il 580 (ora 581) aveva direttamente tre LH????
forse è così!


numble numble,

la trama si infittisce......ad ogni modo diciamo che uso n. 3 lighthouse anche se non riesco a fargli "mappare" 5 ambienti (attacchero' una stanza al corridoio) è sempre meglio che niente e lo fa lavorare in maniera più efficiente.

Cavolo: avevo letto non so dove che in teoria poteva utilizzare una sportellata di lighthouse, ma forse non è cosi.....

Ad ogni modo mi pare assurdo che se gli si scarica la batteria riparte da capo e non dall'area in cui era entrato con l'ultimo lighthouse, me lo confermate davvero davvero?

Io ne sto acquistando uno usato con batteria esausta al quale monterò batteria maggiorata da 4500 mha per cui dovrebbe guadagnare un pò di autonomia. Il modello che sto per acquistare inoltre ha il kit spazzole rosso, mi pare sia quello che si intampa di più e dovrò sostituirlo con quello nero, che mi sembra aver capito è quello piu' evoluto.

Detto questo c'e' altro che secondo voi dovrei sapere?

In realtà ero indeciso tra questo ed il samsung però considerato che il roomba nel suo errare apparentemente casuale passa più volte nello stesso punto mi sono fatto una idea che completi una pulizia più approfondita....chissà voi cosa ne pensate.

Ancora grazie, grazie a voi sto valutando bene il mio acquisto, rimango in attesa dei vs pareri...

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 October 2011 - 01:48 PM

Visualizza messaggiomelchizedek, su 21 October 2011 - 12:52 PM, dicono:

numble numble,

la trama si infittisce......ad ogni modo diciamo che uso n. 3 lighthouse anche se non riesco a fargli "mappare" 5 ambienti (attacchero' una stanza al corridoio) è sempre meglio che niente e lo fa lavorare in maniera più efficiente.

Cavolo: avevo letto non so dove che in teoria poteva utilizzare una sportellata di lighthouse, ma forse non è cosi.....

forse ti sei confuso con la serie 700???

Citazione



Ad ogni modo mi pare assurdo che se gli si scarica la batteria riparte da capo e non dall'area in cui era entrato con l'ultimo lighthouse, me lo confermate davvero davvero?

sì è così....prova a immagianre cosa succederebbe se mappasse coem dici tu, fa la prova a agire coem se fossi il roomba...parti fai il giro ti si scarica la batteria torni a casa...ricaricato riparti......rivai dove hai lasciato e riprendi...coem fai a sapere quanti LH devi mappare?
cosa fai continui in giro fino a che di nuovo s'è scaricata la batteria?
e in quel caso?
torni a ricaricarti e poi?
riparti?
da dove???
insomma ci deve essere un momento in cui cancelli la memoria di percorso se no non pulirai mai più la stanza di partenza non credi?
ecco la scelta è stata quella di evitare tante complicazioni e partire ogni volta da capo dando da pulire al robot una superficie che con una batteria riesca tranquillamente a pulire!
è un modo di operare più lineare!
ovviamente la superficie di dim idonee devi limitargliela tu....ceh può fare tutto la irobot?=????
;) :o

Citazione


Io ne sto acquistando uno usato con batteria esausta al quale monterò batteria maggiorata da 4500 mha per cui dovrebbe guadagnare un pò di autonomia. Il modello che sto per acquistare inoltre ha il kit spazzole rosso, mi pare sia quello che si intampa di più e dovrò sostituirlo con quello nero, che mi sembra aver capito è quello piu' evoluto.


io ho il casssettino rosso enon s'è mai (sconguiri perchè ormai il piccolo ha una certa età) incastrata...ma una domanda..
tra batteria da ricomperare, gear box da cambiare e ....non lo vuoi proprio il nuovo cassetto aerovac???? ti conviene proprio prendere una macchina vecchia che potrebbe avere altre mille problematiche?
davvero risparmi?

Citazione



Detto questo c'e' altro che secondo voi dovrei sapere?

In realtà ero indeciso tra questo ed il samsung però considerato che il roomba nel suo errare apparentemente casuale passa più volte nello stesso punto mi sono fatto una idea che completi una pulizia più approfondita....chissà voi cosa ne pensate.
.

beh c'era un utente che ha avuto modo di provare entrambi ed effettivamente confermava la miglior pulizia del roomba...inoltre puoi sempre vedere questi test

780
http://www.youtube.c...u/0/XE7GQFEbeL8

non è la serie 500 ma il funzionamento di base è lo stesso

Navibot
http://www.youtube.c...u/4/2UvyKWvhtB8

(fonte NG del fai da te it.hobby.fai-da-te)
kk

#12 Utente offline   melchizedek 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19-October 11

Inviato 21 October 2011 - 10:32 PM

Visualizza messaggioCai, su 21 October 2011 - 01:48 PM, dicono:

forse ti sei confuso con la serie 700???

sì è così....prova a immagianre cosa succederebbe se mappasse coem dici tu, fa la prova a agire coem se fossi il roomba...parti fai il giro ti si scarica la batteria torni a casa...ricaricato riparti......rivai dove hai lasciato e riprendi...coem fai a sapere quanti LH devi mappare?
cosa fai continui in giro fino a che di nuovo s'è scaricata la batteria?
e in quel caso?
torni a ricaricarti e poi?
riparti?
da dove???
insomma ci deve essere un momento in cui cancelli la memoria di percorso se no non pulirai mai più la stanza di partenza non credi?
ecco la scelta è stata quella di evitare tante complicazioni e partire ogni volta da capo dando da pulire al robot una superficie che con una batteria riesca tranquillamente a pulire!
è un modo di operare più lineare!
ovviamente la superficie di dim idonee devi limitargliela tu....ceh può fare tutto la irobot?=????
;) :o


io ho il casssettino rosso enon s'è mai (sconguiri perchè ormai il piccolo ha una certa età) incastrata...ma una domanda..
tra batteria da ricomperare, gear box da cambiare e ....non lo vuoi proprio il nuovo cassetto aerovac???? ti conviene proprio prendere una macchina vecchia che potrebbe avere altre mille problematiche?
davvero risparmi?


beh c'era un utente che ha avuto modo di provare entrambi ed effettivamente confermava la miglior pulizia del roomba...inoltre puoi sempre vedere questi test

780
http://www.youtube.c...u/0/XE7GQFEbeL8

non è la serie 500 ma il funzionamento di base è lo stesso

Navibot
http://www.youtube.c...u/4/2UvyKWvhtB8

(fonte NG del fai da te it.hobby.fai-da-te)
kk


ok ok,

ho capito, ma chissà se cambia qualcosa con i navibot più recenti, ad ogni modo sono orientato sul roomba. Mi ha interessato la tua risposta sui lighthouse quando hai citato la serie 700....vuol dire che i roomba della serie 700 hanno la capacità di gestire più lighthouse?

Per quanto riguarda le tue osservazioni mi rendo conto che non hai torto, solo che non volevo spendere un patrimonio per il mio primo acquisto anche perchè vorrei valutare il prodotto prima di comprare qualcosa di più serio, e ad ogni modo pensavo che sostituita la batteria e la gearbox piu' o meno il grosso è fatto.

ad ogni modo attendo le vs risposte

salutoni

#13 Utente offline   nicnic1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-March 10

Inviato 21 October 2011 - 10:55 PM

Visualizza messaggiomelchizedek, su 21 October 2011 - 10:32 PM, dicono:

ok ok,

ho capito, ma chissà se cambia qualcosa con i navibot più recenti, ad ogni modo sono orientato sul roomba. Mi ha interessato la tua risposta sui lighthouse quando hai citato la serie 700....vuol dire che i roomba della serie 700 hanno la capacità di gestire più lighthouse?

Per quanto riguarda le tue osservazioni mi rendo conto che non hai torto, solo che non volevo spendere un patrimonio per il mio primo acquisto anche perchè vorrei valutare il prodotto prima di comprare qualcosa di più serio, e ad ogni modo pensavo che sostituita la batteria e la gearbox piu' o meno il grosso è fatto.

ad ogni modo attendo le vs risposte

salutoni


Anche il 560 puo gestire piu lh, arriva fino a 3

#14 Utente offline   melchizedek 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19-October 11

Inviato 22 October 2011 - 12:27 AM

Visualizza messaggionic, su 21 October 2011 - 10:55 PM, dicono:

Anche il 560 puo gestire piu lh, arriva fino a 3


si....intendevo dire se ne gestisce più di tre, la serie 700 intendo o qualche altra serie, visto che la mia necessità è quella di delineare 5/6 ambienti .

grazie per le vs risposte

#15 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 22 October 2011 - 09:44 AM

Per curiosità, lo stai comprando su ebay?

I vari navibot (o homebot che è uguale) apparentemente sono più intelligenti (e lo sono davvero) ma qui non si fa a gara a chi è più intelligente, ma chi pulisce meglio, e il sistema intelligente rischia di pulire troppo poco in certe aree. Roomba col suo sistema assicura molteplici passate dappertutto, raccogliendo il 97% della sporcizia. Gli altri si fermano a molto meno. Questi non sono dati delle case, ma di un sito spagnolo che effettua test rigorosi e imparziali. Trovate tutto su youtube.

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 October 2011 - 09:51 AM

Visualizza messaggiomelchizedek, su 22 October 2011 - 12:27 AM, dicono:

si....intendevo dire se ne gestisce più di tre, la serie 700 intendo o qualche altra serie, visto che la mia necessità è quella di delineare 5/6 ambienti .

ciao,
il 780 ne supporta sicuramente più di 3,
in un post di qualche tempo fa(non riesco a trovarlo)si diceva"tutti quelli che si vogliono"
naturalmente bisogna comprarli a parte perchè in dotazione ce ne sono solo 2
Per quanto ne so il nuovo 560 messo sul mercato ha solo il nome del "vecchio"
e non gestisce alcun lighthouse

#17 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 October 2011 - 10:15 AM

Visualizza messaggiomelchizedek, su 21 October 2011 - 11:56 AM, dicono:

Capisco, ma quello che volevo dire relativamente agli 80mq è questo: senza ostacoli strani in giro (il mio arredamento è senza fronzoli, odio le situazioni affollate) e suddividendo un minimo gli ambienti con i lighthouse, riesce il coso a livello di AUTONOMIA a farsi tutti gli 80mq? Oppure ce la fa per un pelo? Oppure ce la fa (in linea di massima, vi prego) con un buon margine di autonomia?

Ti dico la mia organizzazione(ne sono molto soddisfatta)
Se la tua casa,come dici non ha ostacoli,il roomba può lavorare,togliendogli la base,
per 2 ore nelle quali compre 80 mq(e più)
Lo lascio andare quasi tutti i giorni(tranquillo più lavora più rende)
e una volta a settimana approfondisco stanza per stanza,
chiudendo le porte...
certo che se deve fare la gimkana,qualcosa tralascia...

#18 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 22 October 2011 - 04:21 PM

Fare questo lavoro tutti i giorni fa si anche che se un giorno tralascia un angolo il giorno dopo di sicuro lo becca!

#19 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 October 2011 - 02:14 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 22 October 2011 - 09:44 AM, dicono:

Questi non sono dati delle case, ma di un sito spagnolo che effettua test rigorosi e imparziali. Trovate tutto su youtube.

dai link che ho passato si accede agli altri di questo tipo!

#20 Utente offline   melchizedek 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19-October 11

Inviato 24 October 2011 - 03:32 PM

grazie ragazzi,

mi avete tolto molti dubbi e chiarito senz'altro la situazione. A questo punto farò una comparazione tra il 560 ed il 780 per capire quale mi conviene di più ed acquisterò quello a mio avviso piu' adatto.

Bello il trucco dell'utilizzo del sistema senza base, immagino cosi proceda a oltranza, ci sono altri accorgimenti che si possono utilizzare in una situazione come la mia?

ancora grazie a tutti

#21 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 October 2011 - 04:38 PM

Attento che sia il 560 della vecchia produzione,
oggi si trova anche il nuovo 560(anche se credo non sia distribuito in Italia)
che non ha il lighthouses

#22 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 24 October 2011 - 07:03 PM

Visualizza messaggiomelchizedek, su 24 October 2011 - 03:32 PM, dicono:


Bello il trucco dell'utilizzo del sistema senza base, immagino cosi proceda a oltranza.

no, non proprio ad oltranza...comunque si ferma dopo un tot di tempo (quello calcolato inizialmente)

#23 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 October 2011 - 07:46 PM

Visualizza messaggiomelchizedek, su 24 October 2011 - 03:32 PM, dicono:

Bello il trucco dell'utilizzo del sistema senza base, immagino cosi proceda a oltranza,


Se l'ambiente è grande si ferma a batteria scarica...
nella mia casa su 80mq,più o meno, si"esaurisce" completamente

#24 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 24 October 2011 - 11:55 PM

Anche a me è capitato che arrivasse a quasi due ore continue senza la base.
L'unico accorgimento che puoi usare e di escludergli aree che sai più pulite, basta anche mettere una scopa sdraiata per terra.

#25 Utente offline   melchizedek 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19-October 11

Inviato 07 January 2012 - 11:53 PM

in effetti lo ho acquistato da un po e mi sto trovando abbastanza bene. Il robottino devi conoscerlo, conoscere le sue abitudini ed il suo modo di fare per utilizzarlo al meglio.

Ho fatto diverse prove con metrature da 80mq e tra qualche giorno proverò a programmarlo in maniera che in modo automatico parta e ritorni alla base con l'ausilio dei lighthouse. In effetti gli lh creano qualche problema ma con le prove fatte penso di riuscire a risolvere.

....comunque mi stuzzicava il samsung che riprende da dove ha interrotto, chissà magari più in là me ne procuro uno e lo provo.

salutoni

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi